User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    12,988
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,397
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi alla sinistra: "Vi ho purgato ancora!"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Diciamo che la sinistra ha vinto 7-6 e che rispetto al 2000 ha recuperato la Puglia e la Liguria. Diciamo anche che rispetto alla stratosferica vittoria del 2005 questa è stata piu' risicata, ma trattasi pur sempre di una vittoria.
    ostridicolo:ostridicolo:
    Ti rode il didietro vero, che il tuo ridicolo pd sta lentamente sparendo dalle amministrazioni del nord italia, mentre la Lega avanza continuamente, muahahahahahahahahaha repapelle:
    Dai facci un'altra previsione come sulla vecchia pol repapelle:

    Nuova Fiat PD a quattro retromarcie repapelle:

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,291
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Berlusconi alla sinistra: "Vi ho purgato ancora!"


    è insignificante chi vince le elezioni, la ns società è in decadenza e basta !!!!


    ma chi è quel mona ....


  3. #13
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi alla sinistra: "Vi ho purgato ancora!"

    MAGARI quando la gente capirà che non si è allo stadio, non c'è una partita, e non si "vince" o "perde" in senso sportivo, MAGARI, dicevo, la politica si risolleverà.

    La stragrande maggioranza dei "tifosi" di politica, bianchi neri rossi azzurri o arcobaleno che siano:

    - Ignorano cosa "pensi" davvero il proprio partito / squadra
    - Ignorano cosa "pensi" davvero la parte opposta / altra squadra
    - Ignorano la costituzione e la legge / regole del gioco

    Per questo esultano se il partito / squadra vince, o se il leader / bomber "segna".

    Fin qua, tutto bene, se si parla per metafore... La differenza col mondo reale però è ben più amara:
    Se la mia squadra vince, torno a casa dallo stadio contento e tutto finisce lì.
    In politica si assiste al tifoso che festeggia vittorie che gli torneranno in culo come boomerang, ma continua a fare il tifoso e non il CITTADINO.

    Attenzione prima di scagliarsi con accuse di sinistrismo o bananismo o generalismi vari: Quel che ho detto non è contro al PD/PDL/Verdi/UDC ecc ecc. E' contro l'andazzo.... e quello purtroppo è bipartisan.
    Ultima modifica di Shambola; 14-04-10 alle 19:25

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  4. #14
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,400
     Likes dati
    4,258
     Like avuti
    3,361
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi alla sinistra: "Vi ho purgato ancora!"

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    MAGARI quando la gente capirà che non si è allo stadio, non c'è una partita, e non si "vince" o "perde" in senso sportivo, MAGARI, dicevo, la politica si risolleverà.

    La stragrande maggioranza dei "tifosi" di politica, bianchi neri rossi azzurri o arcobaleno che siano:

    - Ignorano cosa "pensi" davvero il proprio partito / squadra
    - Ignorano cosa "pensi" davvero la parte opposta / altra squadra
    - Ignorano la costituzione e la legge / regole del gioco

    Per questo esultano se il partito / squadra vince, o se il leader / bomber "segna".

    Fin qua, tutto bene, se si parla per metafore... La differenza col mondo reale però è ben più amara:
    Se la mia squadra vince, torno a casa dallo stadio contento e tutto finisce lì.
    In politica si assiste al tifoso che festeggia vittorie che gli torneranno in culo come boomerang, ma continua a fare il tifoso e non il CITTADINO.

    Attenzione prima di scagliarsi con accuse di sinistrismo o bananismo o generalismi vari: Quel che ho detto non è contro al PD/PDL/Verdi/UDC ecc ecc. E' contro l'andazzo.... e quello purtroppo è bipartisan.
    Capisco il tuo desiderio di non ridurre la politica a bega sportiva, però credo che alla fine il tuo discorso sia qualunquista.
    Cosa proponi di fare allora?
    Io sono fermamente contrario all'astensionismo, e ritengo che la politica debba essere vissuta con devozione e intensa partecipazione. Chiaramente nessuno è perfetto, ma la coalizione di centro-destra è senz'altro meno peggio di quell'altra che si ammanta di moralismo per nascondere il proprio vuoto di programmi e la propria eredità pesantissima di collusione con i criminali dell'Unione Sovietica.
    Tra chi fa e sbaglia, e chi non fa e critica, è meglio il primo.

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    23
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi alla sinistra: "Vi ho purgato ancora!"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Diciamo che la sinistra ha vinto 7-6 e che rispetto al 2000 ha recuperato la Puglia e la Liguria. Diciamo anche che rispetto alla stratosferica vittoria del 2005 questa è stata piu' risicata, ma trattasi pur sempre di una vittoria.
    Ora il cdx governa 10 regioni contro le 9 del csx (la VDA è indipendente). In termini di popolazione, il cdx oggi governa su oltre 42 milioni di italiani su 60 milioni: in sostanza il csx governa su 9 regioni che fanno appena 17 milioni di abitanti, il cdx su 10 che ne fanno oltre il doppio. Nel 2005 il csx governava su 17 regioni per un totale di oltre 40 milioni di abitanti, ovvero più del doppio di oggi...

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    95
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi alla sinistra: "Vi ho purgato ancora!"

    Sono completamente d'accordo con Shambola.

    C'e' un problema di fondo a tutto, molti anziani dove vivo io non hanno minimamente idea di politica ma votano lo stesso (non sapendo neanche come si accende un pc e dunque non ha notizie obbiettive perche' guardano solo fiction e maria de filippi).

    In Italia c'e' controllo dell'informazione, in tv fanno vedere quello che vogliono...credo che tutti gli italiani vogliano una vita migliore, non si tratta di tifare un politico o un altro.

    La sinistra o meglio l'opposizione non esiste, e' solo una merda + grande per far sembrare la merda del partito attuale + piccola...ma come per la televisione, hanno e continueranno a spartersi TUTTO.

    La soluzione? e' informarsi, basta informarsi e l'unico modo per farlo e' internet (+ di mezza italia non ha vita virtuale e dunque vedendo solo tv non capisce un emerito cazzo di politica e delle notizie vere).

    Se fosse per me darei una chance al partito grilliano (informatevi su youtube sul programma ricchissimo del suo movimento, vuole modernizzare l'Italia e renderla competitiva con le altre nazioni + avanzate (Inghilterra, Francia, Svezia, Svizzera).

    Non pensate a sinistra e destra...comunismo e fascismo, esiste la democrazia, e' ora che si applichi anche in Italia.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 23:57
  2. Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 16:56
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 15:18
  4. La "sinistra radicale" di lotta e di governo china ancora una volta la testa
    Di Zefram_Cochrane nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 15:06
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito