Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
vero.
infatti questo è uno dei motivi che mi ha fatto propendere per una carriera aziendale anzichè fare il libero professionista.
unitamente alla volontà di viaggiare e lavorare in diverse parti del mondo..
ma, come dicevo, è una MIA scelta. se igli azionisti delle aziende per le quali ho lavorato guadagnavano molto più di me, non ci vedevo ovviamente nulla di male.
se uno ha una barca di 80 piedi, e se la è guadagnata onestamente, buon per lui: non sono di quelli che vorrebero vederla colare a picco per invidia...
d'accordo.
ma una domanda mi frulla sempre in testa.... se è vero che gli utili delle aziende (e gli stipendi dei dirigenti) sono aumentati di 2 o 3 volte rispetto al contestuale aumento degli stipendi di noi peones (per chi l'ha avuto, l'aumento) c'è qualcosa che non quadra.... o sbaglio?
-
Citazione:
trenta81
sei qui per sfottere ?
Come si fà a prendere sul serio uno che non ha mai visto un idraulico, elettricista, imbianchini ecc. girare in Ferrari o equivalente ? Ciao
-
Citazione:
moro1944
Come si fà a prendere sul serio uno che non ha mai visto un idraulico, elettricista, imbianchini ecc. girare in Ferrari o equivalente ? Ciao
infatti non ti prendo piu sul serio ciao :-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19
-
Citazione:
trenta81
solo un altro provocatore
Su quali basi dici questo ? Ciao
-
Citazione:
moro1944
in ferrari sinceramente no.
ma con macchine da 75000/80000 ne ho assicurati un numero estremamente alto.
-
Citazione:
moro1944
Su quali basi dici questo ? Ciao
ciao
-
Citazione:
durrutibus
in ferrari sinceramente no.
ma con macchine da 75000/80000 ne ho assicurati un numero estremamente alto.
Da casa mia vedo la Ferrari ciò che ho detto e perfettamente vero, poi posso anche dirti che a Maranello c'è chi viane a fare il mutuo per comprarsi il Ferrarino da 120.000 euro. Ciao
-
Citazione:
moro1944
Da casa mia vedo la Ferrari ciò che ho detto e perfettamente vero, poi posso anche dirti che a Maranello c'è chi viane a fare il mutuo per comprarsi il Ferrarino da 120.000 euro. Ciao
.
-
Citazione:
durrutibus
d'accordo.
ma una domanda mi frulla sempre in testa.... se è vero che gli utili delle aziende (e gli stipendi dei dirigenti) sono aumentati di 2 o 3 volte rispetto al contestuale aumento degli stipendi di noi peones (per chi l'ha avuto, l'aumento) c'è qualcosa che non quadra.... o sbaglio?
non sbagli, a mio modo di vedere.
ma è anche vero che se pubblico un'inserzione per la ricerca di una impiegata di back office e ricevo 80 CV, è ovvio che il mio potere contrattuale (come azienda) sia superiore a quello del candidato...
è una legge di mercato: domanda ed offerta.
Marchionne, Passera etc sono in pochi, e spuntano stipendi da favola.
quelli come me sono un poi di più, ma comunque non tantissimi...e quindi conserviamo un potere contrattuale abbastanza forte.
gli operatori di call center sono tantissimi, e quindi vengono pagati poco.
non sto dicendo che sia giusto: ma è un dato di fatto, plain and simple.
-
Citazione:
Lego
non sbagli, a mio modo di vedere.
ma è anche vero che se pubblico un'inserzione per la ricerca di una impiegata di back office e ricevo 80 CV, è ovvio che il mio potere contrattuale (come azienda) sia superiore a quello del candidato...
è una legge di mercato: domanda ed offerta.
Marchionne, Passera etc sono in pochi, e spuntano stipendi da favola.
quelli come me sono un poi di più, ma comunque non tantissimi...e quindi conserviamo un potere contrattuale abbastanza forte.
gli operatori di call center sono tantissimi, e quindi vengono pagati poco.
non sto dicendo che sia giusto: ma è un dato di fatto, plain and simple.
se così fosse avremmo una disoccupazione sensibilmente + alta di quello che è in realtà....