Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunicazione politica. Focus sulle strategie in campagna elettorale

Volevo inaugurare un 3d per parlare delle strategie delle campagne elettorali dei partiti e dei candidati in questi ultimi dieci giorni di campagna elettorale.

Spero nel contributo di molti di voi, in particolare di quelli più attenti alla comunicazione politica come m.d.c., iannis e altri.

PD

Domani Veltroni inizia il giro in Camapnia.

Secondo me, vista la situazione, punterà su un forte attacco alla camorra, per distrarre l'attenzione dal problema rifiuti e dall'impasse di Bassolino.

Quanto al resto credo che il PD dovrebbe accelerare in questi ultimi giorni, dando a chi pure ha fatto aperture di credito verso il PD e Veltroni motivi seri e concreti per mettere un segno sul simbolo del PD il 13-14 aprile. Deve dare una buona ragione per votare Partito Democratico, non solo per apprezzare astrattamente Veltroni o le sue scelte.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Volevo inaugurare un 3d per parlare delle strategie delle campagne elettorali dei partiti e dei candidati in questi ultimi dieci giorni di campagna elettorale.

Spero nel contributo di molti di voi, in particolare di quelli più attenti alla comunicazione politica come m.d.c., iannis e altri.

PD

Domani Veltroni inizia il giro in Camapnia.

Secondo me, vista la situazione, punterà su un forte attacco alla camorra, per distrarre l'attenzione dal problema rifiuti e dall'impasse di Bassolino.

Quanto al resto credo che il PD dovrebbe accelerare in questi ultimi giorni, dando a chi pure ha fatto aperture di credito verso il PD e Veltroni motivi seri e concreti per mettere un segno sul simbolo del PD il 13-14 aprile. Deve dare una buona ragione per votare Partito Democratico, non solo per apprezzare astrattamente Veltroni o le sue scelte.

I napoletani non sono stupidi...Secondo me a maggior ragione deve parlare al cuore dei napoletani anche sulla questione rifiuti la cui colpa non è solo di Bassolino facendo capire chiaramente l'intenzione di aprire una nuova stagione di cambiamento....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno dei problemi più rilevanti ora è quello di far giungere all'elettore una comunicazione senza rumori esterni o interferenze.
    Visto che non sono in programma faccia a faccia ma solo Matrix con la formula che conosciamo pernso che ormai si debba lavorare sul territorio con il passaparola.

Non so cosa ci si possa inventare ancora ma non credo che possa BUCARE lo schermo come fece il Contratto con gli Italiani o i duelli televisivi tra Prodi e Berlusconi.
    Vedremo.

Peraltro ogni messaggio lanciato da lunedì prossimo non farà in tempo a giungere senza distorsioni sull'elettorato più distratto e meno attento alla politica.
    Dopo Matrix i giochi saranno quasi fatti.

Anche se un po' di fiducia in qualche INNOVAZIONE COMUNICATIVA ce l'ho.

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

domani Veltroni va prima ad Avellino e poi arriva nella mia città, io penso che parlerà anche del problema della spazzatura oggi Bassolino ha detto che la sua stagione sta per finire penso che discorso di domani oltre che parlare di problemi nazionali parlerà di come risolvere i problemi che attanagliano la mia regione.
    Anche Berlusconi e Fini domani saranno nella mia regione precisamente a Piazza Plebiscito a Napoli si prevede una forte mobilitazione del popolo di centro destra sicuramente attacheranno Bassolino e Veltroni non so se spiegherannocome risolvere i problemi della Campania, D'amato docet, quest'ultimo non mi è mai stato simpatico ma mai come sta volta non si vedono soluzioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il punto è vero Garnett, quali sono le occasioni per fare proposte che 'buchino' il video? Berlusconi scappa dal duello tv, Matrix sarà ininfluente e per di più venerdì a tarda sera quindi non conterà nulla. A meno che le cose cambino in corsa.

Il PD sta chiaramente puntando su una campagna su due binari, da un lato innovativa (Internet, videochat, sms, blog) dall'altra tradizionale (manifesti, kit elettorali, comizi di piazza, passaparola). Sembrano molto convinti della scelta ma io ho qualche perplessità sulla capacità di raggiungere una certa quota di elettorato (tendenzialmente over 65, residente in centri medio-piccoli e piccoli, livello di studio medio-basso o basso, scarso interesse per la politica).

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il punto è vero Garnett, quali sono le occasioni per fare proposte che 'buchino' il video? Berlusconi scappa dal duello tv, Matrix sarà ininfluente e per di più venerdì a tarda sera quindi non conterà nulla. A meno che le cose cambino in corsa.

Il PD sta chiaramente puntando su una campagna su due binari, da un lato innovativa (Internet, videochat, sms, blog) dall'altra tradizionale (manifesti, kit elettorali, comizi di piazza, passaparola). Sembrano molto convinti della scelta ma io ho qualche perplessità sulla capacità di raggiungere una certa quota di elettorato (tendenzialmente over 65, residente in centri medio-piccoli e piccoli, livello di studio medio-basso o basso, scarso interesse per la politica).
    Lollo sono d'accordo con te alle elezioni scorse Berlusconi recuperò una caterva di voti nrei piccoli e medi centri sopratutto nella fascia over 65 anno solocosì si spiega la differenza tra camera e senato, penso però che una buona parte voterà Udc

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque oggi ho ricevuto una lettera personalizzata di Veltroni: la mia famiglia ha un negozio e questa lettera è incentrata sulle politiche per il commercio. Linguaggio semplice, pochi punti chiari, messaggio più che personalizzato (e quindi tendenzialmente più efficace).

Al di là di tutto e del fatto che non devono certo convincere me a votare PD , ottima mossa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il PD sta chiaramente puntando su una campagna su due binari, da un lato innovativa (Internet, videochat, sms, blog)

quello che dovevano fare l'hanno già fatto. Poco.

dall'altra tradizionale (manifesti, kit elettorali, comizi di piazza, passaparola). Sembrano molto convinti della scelta ma io ho qualche perplessità sulla capacità di raggiungere una certa quota di elettorato (tendenzialmente over 65, residente in centri medio-piccoli e piccoli, livello di studio medio-basso o basso, scarso interesse per la politica).[/quote]

Credo che conti molto il passaparola o comunque l'amico di cui si fida.

Ribadisco un concetto già espresso in altri thread: la scheda elettorale è oscena! Non si capisce CHI STA CON CHI e CHI APPOGGIA come PREMIER.

Aggiungo che gli obblighi dettati dalla par condicio stanno dando visibilità a liste semisconosciute che però eroderanno qualche volto ai grossi. (DE LUCA in prime time stasera..)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio

quello che dovevano fare l'hanno già fatto. Poco.

Credo che conti molto il passaparola o comunque l'amico di cui si fida.

Ribadisco un concetto già espresso in altri thread: la scheda elettorale è oscena! Non si capisce CHI STA CON CHI e CHI APPOGGIA come PREMIER.

Aggiungo che gli obblighi dettati dalla par condicio stanno dando visibilità a liste semisconosciute che però eroderanno qualche volto ai grossi. (DE LUCA in prime time stasera..)
    Sicuri che il passaparola conti? E che, soprattutto, lo stiano facendo con convinzione milioni di persone?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuri che il passaparola conti? E che, soprattutto, lo stiano facendo con convinzione milioni di persone?
    Il passaparola serve anche solo per avegliare la coscienza e portarlo a votare.
    Parlare con le persone serve anche per spiegare meglio le ragioni delle proprie convinzioni visto che i mezzi di informazione STANNO FACENDO DIVENTARE L'ECCESSO DI INFORMAZIONI EQUIVALENTE E NON AVERNE.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima