Prendo spunto da un post dell'ottimo danny , che parla dei "sentimenti provati" per i risultati elettorali della II Repubblica...

comincio io

Nazionali
1994 Dodicenne...ricordo che durante la mitica finale Milan-Barcellona, Berlusconi otteneva la fiducia al suo I governo, io cresciuto in una famiglia democristiana dubitavo un pò su sto nuovo partito...però alla fine la mia fede rossonera lo faceva vedere sempre di buon occhio
1996 Il giorno delle elezioni sono all'ospedale,post-operazione...seguii lo spoglio e lo speciale di notte con una micro tv,me ne fregava pochino delle elezioni, ma patteggiavo per il centrodestra
2001 Il mio primo voto,anni prima avevo fatto una promessa (che fece andare su tutte le furie il politico di famiglia , mio zio che era con i popolari) e il voto fu FI; alla chiusura delle urne ero con un mio amico di sx,ma x scaramanzia vado a casa x seguire l'exit e festeggio a casa, grande soddisfazione a scuola il giorno dopo, sfottendo i prof rossi
2006 Vere e proprie battaglie elettorali con gli amici rossi, grande seguito e grande passione, seguo gli speciali con due pc,dicasi due e la TV accesa, al primo exit pro CDL faccio un urlo e mio padre sale correndo xchè non capiva cosa fosse successo...la notte solo grande incertezza
2008 Scarso entusiasmo,sostegno all'UDC al Senato e velato tifo MPA

Regionali
2001
C'è un amico candidato all'ARS e lo sosteniamo alla grande, Totò vince le elezioni a mani basse, lo spoglio avviene durante la 3 prova d'esame alla maturità, chiedo sempre al mio prof di filosofia notizie (iper rosso), che non mi dice nulla...ma sapeva..sapeva

2006Campagna elettorale molto più vissuta, la prima in prima linea, partecipo a diversi incontri, organizzo un incontro con tutti i coordinatori regionali e provinciali dei movimenti giovanili della CDL. Il nostro candidato ,Antonello Antinoro, è il più votato in tutta la Sicilia2008 Sei un matello se non voti Antonello!
Non fare il brunello,vota Antonello!Ti piace il vinello? vota Antonello!