Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108
  1. #11
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    “SERVO DI BERLUSCONI” - “CICCIONE! MANGIA MENO, TROMBA DI PIÙ!” - “FASCISTA!”
    NON È ODIO PER LISTA NO-ABORTO MA CIÒ CHE INCARNA FERRARA: IL TRADITORE
    DAL PCI A CRAXI, DAL CAV. A RATZINGER: UNA VOLTA IN PIAZZA, LA POMODORATA


    Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera


    All'inizio, Giuliano Ferrara la prende quasi sul ridere. «Traditore! A vent'anni vendevi i compagni della Fiat alla Cia!». Raccoglie i pomodori che piovono sul palco e li rilancia alla folla. «Ciccione! Mangia meno, tromba di più!». Prende al volo le bottiglie piene che gli tirano e se le beve, «purché sia acqua e non vomito di ubriachi». «Fascista!». Gli si spiaccica un uovo sulla giacca e lo ostenta: «Porterò questa macchia in tutta la campagna elettorale come una medaglia». «Terrorista!».

    Fa per mettersi in tasca le monete da due euro che gli cadono addosso. Ma non è l'ironia a muovere le centinaia di contestatori, è un odio che deforma i bei visi delle ragazze, che agita i capelli rasta dei maschi: «Maledetto, doveva abortire tua madre!». E giù una sequela di insulti, sputi, ortaggi, e alla fine pietre, sedie, bottiglie di vetro.

    Lui è più divertito che spaventato. Lo slogan — «Giuliano Ferrara a Bologna non passerà» — gli pare una madeleine, evoca la sua giovinezza. «A Torino negli anni Settanta era anche peggio — mormora —. Queste cose però le facevamo per Almirante, «il fucilatore». O forse ci sarebbe voluto Kappler. Ora ce l'hanno con me. Mi trattano come un Ss».

    Piazza Maggiore è piena per metà di sostenitori e per metà di contestatori. «Pensano che sia qui mandato da un tedesco diventato Papa. Poverini. Vedo maschi che sventolano assorbenti interni. Sono i "femministi" che mettono incinte le loro ragazze e poi le fanno abortire. Non sanno che io mi batto per le donne, perché l'aborto è una lama di tristezza che da trent'anni è scesa sulle loro vite, è la loro condanna all'infelicità. Ognuno di noi è metà uomo e metà donna, e io in questo momento mi sento donna per intero».

    Lancio di panini, sventolio di banconote: «Tornatene in televisione!». L'unica che manca è la polizia. Una ventina di agenti fanno quel che possono, cioè poco. I ragazzi dei centri sociali con fischietti prendono posto sotto il palco, tentano a più riprese di assalirlo e quasi ci riescono, strappano i manifesti con il simbolo «Aborto? No grazie», e per un'ora bersagliano Ferrara con pezzetti di mortadella. Lui sorride: «Bisognerà dire al questore che non ha fatto una gran figura...». Prova a parlare il capolista Giovanni Salizzoni già vicesindaco di Guazzaloca, ma non si sente nulla. Qualcuno riesce ad avvicinarsi a Ferrara per insultarlo di persona, altri gli stringono la mano.

    La scorta ha l'ordine di portarlo via, ma lui non ne vuol sapere: «Non riuscirete a impedirci di parlare a Bologna! Figli di papà! Credete di farmi paura? Ve lo volete mettere nella zucca che l'aborto non è moderno, è arcaico, ancestrale, squallido, miserabile? Prendete esempio dalla ragazza di Pordenone, che è andata dall'avvocato pur di non abortire!».

    Si alza una selva di mani con il dito medio alzato. «Andate al cinema, di corsa, a vedere Juno, il film su un'eroina moderna che va in una delle cliniche che a voi piacciono tanto, ma a lei fa orrore, le ricorda l'anticamera di un dentista, la induce a tenere il bambino ». Dalla piazza qualcuno in segno di solidarietà srotola Il Foglio, Ferrara gli fa ciao con la mano. «Servo dei servi di Berlusconi!». «Lo sapete che nella Cina totalitaria vengono abortite ogni anno milioni di bambine?». Coro: «Te ne vai o no, te ne vai sì o no?». «Avete mai fatto una manifestazione contro gli aborti di bambine?». «Vai in Afghanistan!».

    «No, non l'avete mai fatta, perché siete conformisti, siete di cultura totalitaria anche voi! Bombaroli!». «Vai in Iraq!». Ferrara chiude con il titolo di un film che non ha amato: «La vita è bella! Ora vi do la soddisfazione di abbreviare il mio discorso e me ne vado, ma vi aspetto a Imola!».



    Poi succede di tutto. Volano sassi e sedie, la polizia tenta una carica ma viene sopraffatta, alcuni contestatori saccheggiano il buffet a bordo palco, altri inseguiti dal barista che rivuole le sedie piombano addosso a Ferrara, lui salta in macchina con due poliziotti e il cronista del Corriere. È il momento peggiore: l'auto non riesce a uscire dalla piazza, il conducente procede a zig zag inseguito dai ragazzi che tirano calci, sputi e bottiglie di vetro a frantumare i fari e il lampeggiante, i celerini tentano un'altra carica, si apre un varco, Ferrara raccomanda di non mettere sotto nessuno, ma ora un po' di paura ce l'ha, e anche amarezza.

    «È stata la volta più brutta. Mi contestano dappertutto, ma altrove c'era ironia; qui, solo livore. A Firenze c'erano i centri sociali, una femminista negra con l'altoparlante che diffondeva una sirena della polizia, e persino un gruppo di socialisti; ho risposto che non li avrei mai più difesi da Di Pietro, che amo le femministe e infatti ne ho sposata una; è finita a ridere. A Conegliano ci hanno tirato la vernice.

    A Livorno hanno tenuto un concerto reggae lungo il muro della canonica dove parlavo. Siamo stati contestati persino fuori dall'abbazia di Cassino. I più benevoli ci dicono che non si fanno partiti monotematici. Ma non siamo mica la lista No Euro! Incontro decine di preti, don Ciccio Ventorino di Cl mi segue ovunque nel tentativo fallito di convertirmi. Il migliore è stato Baget-Bozzo. "Don Gianni, devo farla questa lista?". "Assolutamente. È benedetta dal Papa". Il giorno dopo ha scritto un pezzo per Tempi: "La lista di Ferrara è un grave errore...". I vescovi non si schierano con me, ma sono convinto che lavorino nell'ombra. Ci considerano un esperimento interessante. Scommettiamo che prendo due milioni di voti?».

    La giornata era partita bene. A Fiumicino Ferrara incontra Rosy Bindi, la saluta con affetto, poi sussurra: «Ha visto come mi guarda? Come un angelo, un santo. Matto, certo. Un pazzo di Dio. Sull'aborto la Rosy la pensa come me. Livia Turco è ancora meglio: parla per ideologia, ma nel suo animo è un'antiabortista di ferro; del resto io sono cresciuto nel materialismo ateo, lei nel cattolicesimo cuneese.

    La sottovalutata Marianna Madia è stata splendida: l'hanno costretta all'autocritica, ma ormai si capisce che è dei nostri. Mia moglie mi sostiene, al Foglio la Valensise e la Benini sono con me, e la Tiliacos per metà. Mi delude solo la Mafai: è come se fosse mia madre, ma ha riscoperto una vis polemica pajettiana. Comunque, ho imposto un tema, guardi Casini come si atteggia a leader cristianissimo, anche se fa un po' ridere. La vera delusione è la Binetti: ammutolita. L'avversario è Veronesi. L'ideologo dell'eliminazione del malato, con l'eugenetica e l'eutanasia. Si candida, ma sfugge al confronto. Perché non fa un faccia a faccia con me?».

    Sull'aereo per Bologna c'è Giuliano Amato, che confida le sue preoccupazioni: «Il ricorso della Dc di Pizza è una cosa seria. Forse dobbiamo rinviare le elezioni ». Ferrara pensa a uno scherzo: «Giuliano, vecchio socialista, mattacchione, ma che dici?». Il ministro dell'Interno conferma. «Ma questo è un complotto per far vincere la sinistra e far morire me! Berlusconi è anziano, io ho un'infezione alla prostata, non lo reggiamo un altro mese di campagna».

    Spiega Ferrara che con il Cavaliere sono andati vicino alla rottura. «Pensavo di aver perso la sua amicizia. L'ho minacciato in modo mafioso: "Se non si apparenta con me, farò di tutto per farle perdere le elezioni". Non si è scomposto. Dell'aborto non gliene può fregare di meno; teme per il voto femminile. Ma litigare con lui non si può; è troppo simpatico. Ormai è diventata una gag. Il Cav telefona, io dandogli come sempre del lei gli dico: "Ho qui gli ultimi sondaggi, indicano che le farò perdere il premio di maggioranza alla Camera". E lui: "In tal caso, esigo il suo suicidio". "E se con i miei deputati farò nascere il suo governo?". "In tal caso, brinderemo insieme"».


    Dagospia 03 Aprile 2008

    http://dagospia.excite.it/esclusivo.html

    P.S. Veronesi è candidato di punta del PD, dove è candidata anche la Binetti.



  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #13
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nuovo avatar in segno di solidarietà!!!

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Firmo
    C@scista

  5. #15
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,326
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Firmo anche io perche quello che è stato fatto va oltre ogni misura.

    Dovevano limitarsi soltanto a fischiarlo.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    On.Merello

  7. #17
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pur essendo completamente contrario all'iniziativa (politica ?) dell'affarista Ferrara, ritengo la sua recentissima aggressione, copia dell'aggressione mancata a SS il Papa all'università La sapienza in Roma.

    Pur essendo ormai nota l'antidemocraticità degli individui appartenenti a centri sociali e altre formazioni speudo politiche della sinistra (ambientalisti tutti e radicali assieme), resto ogni volta stupito di tanta arroganza e violenza nei confronti dei diritti altrui, e resto altresì stupito, che un paese civile quale l'Italia repubblicana osa definirsi non sia in grado di estirpare questa vergogna mondiale sopportando simili episodi !

    Firmo quindi convintamente la movione dell'amico Soldato del Re !

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Pur essendo completamente contrario all'iniziativa (politica ?) dell'affarista Ferrara, ritengo la sua recentissima aggressione, copia dell'aggressione mancata a SS il Papa all'università La sapienza in Roma.

    Pur essendo ormai nota l'antidemocraticità degli individui appartenenti a centri sociali e altre formazioni speudo politiche della sinistra (ambientalisti tutti e radicali assieme), resto ogni volta stupito di tanta arroganza e violenza nei confronti dei diritti altrui, e resto altresì stupito, che un paese civile quale l'Italia repubblicana osa definirsi non sia in grado di estirpare questa vergogna mondiale sopportando simili episodi !

    Firmo quindi convintamente la movione dell'amico Soldato del Re !
    Che affare rinunciare alle decine di migliaia di euro di 8 e mezzo e a 250mila euro pagati di tasca sua per la lista, oltre allo stress fisico di dover girare - da solo - tutta Italia, a spese sue.

    Un affarone...

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Conterio,



    in un video, (pubblicato sul sito di La Repubblica, il buon Giulianone nazionale lo ha anche detto, rivolto alle zecche rosse: "sono 60 anni che rompete i coglioni!"....

    Finalmente uno che non si limita a porgere l'altra guancia quando in gioco non c'è da difendere la propria sicurezza, ma quella di 5 milioni di creature ammazzate in Italia con l'aborto!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #20
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    zeus e apollo


    E' stata una vergogna.
    Se questa è la civile Bologna, il famoso zoccolo duro, bè la dice lunga su dove andremo a finire.

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 14:19
  2. Mozione di condanna dell'omicidio di Gabriele
    Di Folgore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 03:11
  3. Mozione di solidarietà alle vittime dell'aggressione fascista di Roma
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 17:52
  4. Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 22:47
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito