Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    ANARCONAZIFASCIOCOMUNISTA
    Data Registrazione
    07 Jan 2008
    Località
    ne' destra ne' sinistra nessuna omologazione nessun padrone
    Messaggi
    1,021
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I Partigiani Difendono Nazirock

    I PARTIGIANI DIFENDONO NAZIROCK


    Purtroppo Nazirock non si potrà vedere al cinema. Sono un po’ abbacchiato. Ma oggi è successa una cosa che mi ha commosso e che ripaga di tutto. Mi ha chiamato Massimo Rendina, il presidente dell’Associazione partigiani, ha 86 anni, sta in ospedale a curarsi il secondo infarto, la voce sofferente, mi ha detto che l’Anpi si assume le spese legali per la difesa del mio film e che lo proietteranno il 25 aprile, a Roma, alla Casa della Storia e della Memoria. Mi son trovato gli occhi umidi.
    Sentire un vecchio, che nel suo letto d’ospedale ha ancora ha voglia di battersi, e metterlo a confronto coi tanti che non sono mai disposti a rischiare, niente.

    Come forse avete letto, i legali di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, che si dichiara diffamato dal mio documentario, sono riusciti a spaventare i gestori del Cinema Politecnico Fandango a Roma e dell’Anteo a Milano. La minaccia, esplicita nella diffida inviata dai legali, è quella di chiedere agli esercenti il risarcimento dei danni materiali e morali. Poi c’è una minaccia non dichiarabile, che però viene percepita dagli esercenti: la paura dei danneggiamenti e delle spedizioni punitive.
    L’Associazione dei partigiani lancia una doppia sfida: non solo proietta in pubblico il film, nel giorno della Liberazione, ma se ne assume in qualche modo la responsabilità morale e giuridica.


    Massimo Rendina ha visto Nazirock. Il film gli è piaciuto. Devo dire, per rispondere alle accuse di Roberto Fiore, che anche un intellettuale apprezzato dalle destre, come Massimo Fini (che lo avrebbe presentato all’anteprima milanese) ne dà un giudizio estremamente positivo: “Molto equilibrato”, mi ha detto, “è un film che ha il coraggio di ascoltare quelli che la pensano in modo diverso”.

    Nazirock da oggi si trova in libreria, distribuito da Feltrinelli Real Cinema. Ma solo uscendo nei cinema avrei potuto raggiungere tanti di quei ragazzi che non hanno l’abitudine ai libri. Proprio quelli che possono cadere più facilmente nella trappola dei falsi miti. Per questo Forza Nuova, che ha notevoli disponibilità economiche, decide di esercitare il suo potere d’interdizione. Basato su cosa? Semplicemente su una minaccia. Se poi Forza Nuova perderà la causa, dopo le elezioni, che importa? Avrà ottenuto il suo scopo: tenere lontano dal mio film i suoi potenziali elettori.

    Io spero che Roberto Fiore abbia sbagliato i suoi calcoli. Ma penso una cosa: ci vorrebbe più coraggio. In questo caso difendere la libera circolazione di un film significava, molto semplicemente, difendere la propria libertà.
    Nel film, al raduno annuale di Forza Nuova, vedi un grande striscione che chiede “PIU’ NAZIFASCISMO”. Alle prossime elezioni Roberto Fiore, il leader di Forza Nuova, corre da solo, ma fino a ieri stava nel cartello delle destre, guidato da Alessandra Mussolini, di cui faceva parte anche Luca Romagnoli, quello che afferma di non avere alcun mezzo per poter affermare o negare l’esistenza delle camere a gas. Fiore adesso corre da solo, ma la Mussolini è in squadra con Berlusconi, e Romagnoli con la Santanchè.

    Però di queste cose non si parla. Proprio ieri un collega, che mi aveva fissato un’intervista televisiva, ha chiamato per cancellare l’appuntamento: “Ne parliamo dopo le elezioni”. Stessa telefonata da un conduttore radiofonico, nel nome della par condicio.
    Cosa voglia dire par condicio ormai non lo capisce più nessuno. Ufficialmente era nata per tenere sotto controllo, giustamente, lo strapotere televisivo di un leader politico. Poi si è trasformata in una specie di bavaglio buono per tutti gli usi . Che adesso vuol soffocare anche il cinema: “Non si può parlare di un documentario che fa vedere i fascisti in azione e che mostra il loro sdoganamento politico, se non possiamo far vedere contemporaneamente un documentario in cui si mostra che i fascisti non sono poi così fascisti e che nessuno si sognerebbe mai di portare al governo quelli che negano l’esistenza delle camere a gas”.
    Sto scherzando? Mica tanto. Tra fair play veltroniano, par condicio, censure e autocensure, qui andiamo a votare senza sapere chi stiamo votando. Vi pare bello?

    Claudio Lazzaro



    http://www.camicieverdi.com/blog/
    COMMENTATE GENTE COMMENTATELO SU QUEL SUO BLOG

  2. #2
    ANARCONAZIFASCIOCOMUNISTA
    Data Registrazione
    07 Jan 2008
    Località
    ne' destra ne' sinistra nessuna omologazione nessun padrone
    Messaggi
    1,021
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ANCHE SU YOU TUBE UN CANALE APPOSITO

    http://it.youtube.com/user/nazirock

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jan 2007
    Messaggi
    768
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lazzaro ma vai!
    Sto regista voleva svelare un mondo e ci ha messo il solito velo nero sopra.
    Ma è innegabile che certe espressioni ci danneggiano.
    Nessuno si augura il ferimento e l'uccisione di funzionari o agenti di polizia, anche se più di una volta sembrano forze del disordine.
    Pavlovismo d'accatto.
    Un grande regista si fa portatore del vero, non prono al datore di lavoro in corsa elettorale.Sotto il nazismo avrebbe girato film alla "Suss l'ebreo".
    In ogni caso libertà d'espressione.La musica può permettersi delle iperboli che il ragionamento non condivide.
    E per ultimo a gridare 10-100-1000 Nassiriya c'erano dei ragazzi, nessuno ha pensato di mettere sotto accusa il Pdci o Rifondazione.

  4. #4
    Prof. cosa si fa domani sera ?
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Località
    Quello che facciamo tutte le sere Mignolo...Tentiamo di conquistare il mondo....
    Messaggi
    1,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lazzaro è un burattino prezzolato...E prezzolato poco oltretutto...E' meglio che i compagnucci facciano dei film alla Moore invece di berciare contro FN....Pena....

  5. #5
    La rivoluzione è come il vento
    Data Registrazione
    03 Feb 2008
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avrà ottenuto il suo scopo: tenere lontano dal mio film i suoi potenziali elettori.
    Quindi è un'ammissione che l'uscita di questo pseudo-documentario ha fini prettamente elettorali volti a screditare FN!?E anche LaDestra, e perchè no il PDL?

  6. #6
    il cuore contro i carri armati
    Data Registrazione
    31 Oct 2004
    Località
    ...in mezzo alla vita, sempre vicino all'amico e di fronte al nemico...
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lazzaro...alzati e vaffanc......looooooo!!!!

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Mar 2008
    Messaggi
    293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho appena postato un commento sul suo blog... Manteniamo i toni pacati. Non merita neppure la soddisfazione di una risposta stizzita.

    Nobis! Come sempre... SUPERIORI.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,429
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OSWALDO BOT Visualizza Messaggio
    Lazzaro è un burattino prezzolato...E prezzolato poco oltretutto...E' meglio che i compagnucci facciano dei film alla Moore invece di berciare contro FN....Pena....
    Quoto

  9. #9
    V
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Messaggi
    379
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    2 infarti.. Magari manco ci arriva al 25.. Ma de che parla?

  10. #10
    Adoro i piani ben riusciti!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Beirut-Bilbao
    Messaggi
    3,593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nazirock
    Di Dimension7 nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 23:58
  2. Nazirock a Milano
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 13:31
  3. Nazirock
    Di Motozappa_Blind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 21:54
  4. www.nazirock.it
    Di Rohan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 20:55
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito