Risultati da 1 a 8 di 8
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sentenze misogine e senza senso

Ho raccolto alcune sentenze della Corte Costituzionale, sentenze che a mio parere oltre che misogine non hanno alcun senso.
    Leggetele…ed esprimete il vostro parere in merito.
    Sentenza numero 1:
    Non è stupro se il rapporto è orale – Aprile 1994 – è «arduo ipotizzare» una violenza sessuale fra coniugi in caso di coito orale, in quanto «la donna avrebbe potuto in ogni caso reagire e sottrarsi al compimento dell’atto da lei non voluto»
    Sentenza numero 2
    Non c’entra se è incinta – Ottobre 1999 – Violentare una donna al settimo mese di gravidanza non è un’aggravante. Al contrario, si possono applicare al violentatore le attenuanti generiche, purché si tratti di un caso di «minore gravità
    Sentenza numero 3
    Non è stupro se lei indossa blue jeans – Nel 1998 una sentenza della Cassazione stabilì che non si poteva parlare di stupro se la vittima indossava blue jeans. Impossibile sfilare questi pantaloni senza la "fattiva collaborazione di chi li porta".
    Sentenza numero 4
    Meno grave lo stupro se lei non è vergine – Febbraio 2006 – «Il danno è più lieve» se la ragazza ha già avuto rapporti sessuali
    Sentenza numero 5
    Stupro non sempre reato se lei aveva detto sì – Luglio 2006 – La Corte annulla la condanna di un ragazzo di Latina perché la ragazza all’inizio aveva acconsentito ad andare in macchina con lui. Il ragazzo avrebbe agito «nella certezza di avere un rapporto consentito», e quindi «poteva non aver percepito quel disagio che la ragazza aveva successivamente manifestato».
    Sentenza numero 6
    Rinviato al 28 aprile il processo contro una lavoratrice dello slai cobas per il sindacato di classe che si doveva tenere oggi al Tribunale di Taranto. Un processo assurdo, ma che spiega bene il clima reazionario e maschilista esistente: si vuole processare una donna, Ida, che anni fa per difendere la figlia minorenne da un tentativo di violenza sessuale, prese giustamente a legnate l'uomo, tra l'altro anche con precedenti di "spaccio"; ora la magistratura invece di condannare il violentatore, accetta tranquillamente la querela/denuncia di questo porco e impianta un processo per condannare Ida! È questo lo Stato che dovrebbe difenderci contro la violenza sessuale!?
    Una domanda:
    Possiamo definirci un Paese civile se vengono emesse delle sentenze simili ?

Gioa
    Ospite

Predefinito

Certo queste sentenze lasciano che pensare, però secondo me una ragazza vergine certamente subisce un danno maggiore di quella che già ha avuto rapporti sessuali, questo secondo me, ma grave resta l'atto di violenza.

Sicilia nazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Certo queste sentenze lasciano che pensare, però secondo me una ragazza vergine certamente subisce un danno maggiore di quella che già ha avuto rapporti sessuali, questo secondo me, ma grave resta l'atto di violenza.

???????????????????????????????????????

Gioa
    Ospite

Predefinito

Siculo58 spiegami perche devo avere una diversa considerazione?
    Stavolta per favore lasciale dove si trovano le odiose faccine.
    Dialoghiamo se è possibile, se no cosi con stè faccine e punti interrogativi succedono probabili chiusure se pur momentanee probabilmente.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche giudice di scarso intelletto ha emesso questa sentenza.
    Gioa…mi sforzerò per farti comprendere che il danno dello stupro non dipende dalla verginità: una donna violentata diventa un oggetto, la sua volontà non conta nulla, le viene tolta la libertà.
    Sai tu, Gioa, quali possono essere gli effetti di uno stupro su una donna ? Perdita dell’autostima, perdita della fiducia in se stessa e negli altri, soprattutto verso gli uomini ; autocolpevolizzazione, autolesionismo, stati di panico ed ecc. ecc..
    Lo stupro non nasce da un desiderio erotico, ma dalla volontà di annientare fisicamente e psicologicamente la vittima.
    Molte donne violentate paragonano l’esperienza dello stupro ad una esperienza di morte.
    Dinnanzi a un quadro psicologico così devastante, Gioa, capirai che la verginità passa in secondo piano !
    Ps. ho visto la tua foto sull’avatar, dai tuoi scritti ritenevo che fossi molto più giovane

Gioa
    Ospite

Predefinito

Neva non volgio infliggerti riflessioni di scarso valore, nel mio post dico che l'atto di violenza resta un atto molto grave, quindi fermiamoci quà.

OT--
    Poi se ti può interessare per avere altre informazioni con chi dialoghi ti dò una breve descrizione di me:
    Mi chiamo Gioacchino Zerbo abito da quando sono nato a Palermo, ho 31 anni, dopo una vita scolastica rocambolesca parlo delle medie, mi diplomai in un anno in un istituto privato di Palermo. Ho provato a lavorare al Nord ma non ci sono riuscito. Ho preso un brevetto di saldatore elettrico a filo continuo. Al momento mi occupo di fare del volontariato per dei bambini figli d'immigrati e anche di palermitani, gli faccio fare i compiti e li aiuto nelle loro difficoltà di apprendimento.
    Stò iniziando un corso regionale per operatore esperto di tecniche espressive, forse se Dio lo permetterà potrò lavorare guadagnando qualcosa nel settore sociale inerente a questa qualifica, oppure continuerò finche potrò con il volontariato, chissà!
    Ho un cane randagio sotto casa di cui mi prendo cura, si chiama "Arof" è un golden retrivier.
    Non sono fidanzato, ne sposato, ne ho figli.
    Vivo aggrappandomi alla razionalità che mi fornisce il Signore e senza di quella non mi piacerebbe stare, la mia occupazione e cercare di migliorarmi e migliorare quello che c'è intorno a me.

CHIUSO OT---

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Neva non volgio infliggerti riflessioni di scarso valore, però nel mio post dico che l'atto di violenza resta un atto molto grave, quindi fermiamoci quà.

OT--
    Poi se ti può interessare per avere altre informazioni con chi dialoghi ti dò una breve descrizione di me:
    Mi chiamo Gioacchino Zerbo abito da quando sono nato a Palermo, ho 31 anni, dopo una vita scolastica rocambolesca parlo delle medie, mi diplomai in un anno in un istituto privato di Palermo. Ho provato a lavorare al Nord ma non ci sono riuscito. Ho preso un brevetto di saldatore elettrico a filo continuo. Al momento mi occupo di fare del volontariato per dei bambini figli d'immigrati e anche di palermitani, gli faccio fare i compiti e li aiuto nelle loro difficoltà di apprendimento.
    Stò iniziando un corso regionale per operatore esperto di tecniche espressive, forse se Dio lo permetterà potrò lavorare guadagnando qualcosa nel settore sociale inerente a questa qualifica, oppure continuerò finche potrò con il volontariato, chissà!
    Ho un cane randagio sotto casa di cui mi prendo cura, si chiama "Arof" è un golden retrivier.
    Non sono fidanzato, ne sposato, ne ho figli.
    Vivo aggrappandomi alla razionalità che mi fornisce il Signore e senza di quella non mi piacerebbe stare, la mia occupazione e cercare di migliorarmi e migliorare quello che c'è intorno a me.

CHIUSO OT---
    Caro Gioa, ti auguro con tutto il cuore di realizzare la tua aspirazione lavorativa...ed anche di fidanzarti, sposarti ed avere figli
    Una carezza ad Arof

Sicilia nazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siculo58 spiegami perche devo avere una diversa considerazione?
    Stavolta per favore lasciale dove si trovano le odiose faccine.
    Dialoghiamo se è possibile, se no cosi con stè faccine e punti interrogativi succedono probabili chiusure se pur momentanee probabilmente.
    Credo che Neva ti ha gia' risposto Gioa, lo stupro e' stupro e basta. Che differenza fa una sottile membrana se e' intera o no? E' violenza e niente piu'.
    La donna e' un gioiello, bello e delicato, e' come un fiore, bisogna saperlo trattare, che ha bisogno di cure, non di soprusi.

Per il resto ti dico un bravo per quello che fai e un augurio di cuore che tu possa trovare tutto cio' che cerchi.

PS: Promesso, niente piu' faccine!!