Flash
www.repubblica.it
Io non credo nella Giustizia Italiana.![]()

Flash
www.repubblica.it
Io non credo nella Giustizia Italiana.![]()

Mafia, 8 anni per una sentenza
Csm non sospende il giudice
ROMA - La sezione disciplinare del Csm ha bocciato la richiesta del ministro della Giustizia di sospendere in via d'urgenza dalle funzioni e dallo stipendio il giudice Edi Pinatto, che aveva depositato dopo otto anni le motivazioni della sentenza con cui il tribunale di Gela aveva condannato sette componenti del clan Madonia. Un ritardo che aveva provocato la loro scarcerzione e il duro monito del presidente della Repubblica Napolitano che si era scagliato contro la "giustizia lumaca".
A sollecitare il provvedimento era stato a gennaio il ministro della Giustizia che aveva promosso anche l'azione disciplinare, contestando al magistrato non solo questo ma anche altri due analoghi ritardi nel deposito di sentenze. Il giudice Pinatto ha mostrato "assenza di considerazione per il superiore interesse della giustizia" e un comportamento "incompatibile con l'ulteriore esercizio delle funzioni giudiziarie", aveva accusato il Guardasigilli.
Un mese fa era sceso in campo anche il Capo dello Stato: "Mai più ritardi come quelli di Gela che minano il prestigio della magistratura e la fiducia che in essa ripone il cittadino", aveva ammonito Giorgio Napolitano, con una lettera inviata al Csm; Csm che peraltro ha già condannato altre due volte Pinatto per i suoi ritardi.
La lentezza nel redigere la sentenza sui Madonia può costare al magistrato - ora pm a Milano - anche un processo penale, visto che la procura di Catania ha chiesto il suo rinvio a giudizio per omissione di atti d'ufficio.
http://www.repubblica.it/2008/02/sez...-sospende.html
(04-04-2008)

vergogna

Sì, vergogna. Bravo per aver aperto il 3d.
Guarda caso - faccio notare - che il CSM è fatto da quei signori, 2/3 giudici e 1/3 politici, che hanno messo sotto inchiesta il giudice Forleo, quella che stava indagando su UNIPOL / BNL, su Fassino e D'Alema, togliendole l'inchiesta (anche con De Magistris hanno fatto così, quello che indagava su Prodi e Mastella)
Mentre a questo " giudice " qui non lo sfiorano nemmeno dopo una cosa così vergognosa.........................spero proprio che il nuovo Governo provveda a mandare a casa i fannulloni che prendono più dei politici come stipendi.
Qui alcuni fatti (ce ne sono una montagna) di mala giustizia come quello del 3d:
http://www.giustiziagiusta.info/inde...d=14&Itemid=29

oppure si può ricordare alla gente di buon senso che votare PD significa anche conservare questo status quo della "giustizia"