“L'ambientalismo del Pd lo conosciamo bene, ed e' quello degli inceneritori e dei Cip 6, i contributi che i cittadini hanno pagato con la bolletta della luce sotto la voce fonti rinnovabili”.
Il sen. Tommaso Sodano (Sa), presidente della commissione ambiente di palazzo Madama, replica al leader del Pd che ha parlato ieri di un maggiore impegno nelle energie rinnovabili, ma anche di investire in energie non proprio pulite. Per Sodano “si tratta del classico approccio veltroniano, del ‘ma anche’, dove c’è tutto e niente. La verità – aggiunge il parlamentare della Sinistra arcobaleno – è che soprattutto in campo energetico occorre fare delle scelte serie per il nostro Paese”.
Sodano ha poi ricordato che l’ambientalismo veltroniano non ha proprio brillato nella gestione dei rifiuti del comune di Roma. “Veltroni e' stato sindaco di Roma, ma lì la raccolta differenziata e' al 10%. Cioè appena superiore a quella che si fa a napoli per intendersi. C’è poco da brindare”.
“Il cosiddetto ambientalismo del fare del partito democratico – conclude Sodano - e' ancora subalterno all'industria e non si pone il problema di un cambiamento radicale dei consumi e degli stili di vita, cose che la Sinistra arcobaleno va dicendo da tempo”. http://www.tommasosodano.it/web/arti...sp?articolo=40