Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 407
  1. #121
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    Do il benvenuto a joker e mi complimento con M. Calu, sono davvero contenta sia tra noi
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  2. #122
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    Ragazzi rieccomi, ero momentaneamente partito e non potevo connettermi.

    Alcune cose:

    1- BENTORNATI JOKER E .TOJO.!!!!!

    2- Caro Aurelianus mi fa molto piacere che tu condivida la mia bozza, quoto Rudy e provvedo subito a modificare il punto che hai segnalato nel senso che hai proposto.

    3- Caro M.Calu, grazie per aver accettato il seggio e complimenti per la tua proclamazione, penso anche io che sia assolutamente una buona cosa sentirci al più presto, mi serve però che mi rimandi per pvt il tuo contatto msn così ti riaggiungo perchè purtroppo l'ho perso!!

    4- in ossequio all'importante mandato riconfermatomi dal nostro Presidente provvedo con il primo giro... vai con e sfugliatielle

    Ultima modifica di Ronnie; 25-10-09 alle 19:54
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #123
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    devo dire che Aurealianus e' persona di grande spessore viste le considerazioni che posta.
    E' vero. Ho avuto modo di leggere più volte le discussioni e le idee di Aurelianus e ho pensato immediatamente che fosse una persona seria, profonda e di elevato spessore morale ed intellettuale. Sono contentissima che faccia ora parte di PL e mi auguro che questo gruppo si arricchisca sempre più di elementi degni e che metta da parte i buffoni.
    Ultima modifica di Carrie; 25-10-09 alle 20:18
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  4. #124
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    ho integrato la mozione con quanto scritto da Aurelianus ed inserito i soci simpatizzanti che voleva l'amico Tojo

    Mozione Ronnie

    (versione 1.3)



    SIMBOLO

    Io avanzo ufficialmente la proposta di ripristinare il simbolo storico di Progetto Liberale, che è appunto questo, unanimemente considerato dai vecchi giocatori fra i più belli mai realizzati su pol.net





    Principi e valori fondamentali

    Progetto Liberale è l’unione di diverse correnti politiche di ispirazione liberale, accomunate dai valori fondanti della Libertà e del rispetto per l’Individuo. Promuove il più ampio riconoscimento del diritto naturale, sia nella sfera etica e politica che in quella economica, come prassi per tutelare in ogni ambito l'iniziativa delle persone di buona volontà.

    "Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti; che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la Ricerca della Felicità"

    Con in mente queste parole PL si fonda sui principi del liberalismo, figlio di una tradizione di pensiero occidentale da millenni portatrice di pace e prosperità, e si oppone alle idee relativistiche ed egualitaristiche, retaggio di culture socialiste, collettiviste e demopopuliste, che, negando la sacralità dell'individuo persona, sono incompatibili con il rispetto della dignità umana.

    Progetto Liberale si richiama dunque alle grandi eredità del Giusnaturalismo, del Costituzionalismo, delle Rivoluzioni Americana e Inglese, che costituiscono ancora oggi i migliori esempi a cui fare riferimento per una efficace politica Liberale.



    Collocazione Politica

    Progetto Liberale è per vocazione un movimento di centro-destra ma si distingue dai riferimenti del centrodestra italiano, caratterizzato da pochi esponenti di cultura liberale e da una egemonia delle componenti sociali e stataliste che ne stanno progressivamente arrestando le potenzialità riformatrici.

    L'attuale attività politica italiana non può rappresentare neppure lontanamente posizioni liberali in nessuno dei suoi attori, perchè è viziata alla radice dall'abuso di slogan e di programmi realizzati senza prevedere mai coperture di spesa precise e con una impressionante carenza di scientificità.

    Per tutti i partiti Italiani il minimo comune denominatore è sempre ed immancabilmente l'aumento delle spese dello stato e del suo peso sulle spalle dei contribuenti
    .
    Nessuno di essi è neppure lontanamente definibile liberale. Progetto Liberale infatti considera liberali unicamente coloro i quali rifiutano qualsiasi visione statalista.




    Azione Politica

    La scelta di metodo per Progetto Liberale è quella della constatazione oggettiva dei fatti, del desiderio costruttivo di misurarsi con essi, prediligendo un approccio pragmatico alle cose; perché noi abbiamo i piedi ben piantati per terra, perché siamo coscienti della nostra tradizione e del nostro retroterra culturale, perché siamo identitari.

    L'
    obbiettivo strategico di Progetto Liberale è l’aggregazione e la rappresentanza di tutti coloro che si riconoscono nei valori propri del liberalismo, dai liberali classici ai libertari, per questo il movimento si batte contro le frammentazioni e le divisioni improduttive per l’attuazione di una politica di libertà.



    Assetto Organizzativo del Movimento

    Articolo 1

    L'organizzazione di Progetto Liberale è contrattuale. Chi in libertà aderisce a PL per ciò stesso dichiara di riconoscersi nei principi fondamentali del liberalismo sostenuti dal movimento. Chi aderisce al movimento come associato si impegna con ciò a rispettare nelle attività del gioco virtuale la linea espressa dagli organi competenti ad individuarla, delineati dal presente statuto, ed a rinunciare, se richiesto dal Presidente Emerito, a qualsiasi carica abbia ottenuto nel gioco virtuale nel momento in cui decida di lasciare il movimento o smettere di rispettarne le direttive.

    Articolo 2

    Possono diventare Soci Simpatizzanti tutti i forumisti POLliani che non ritengano di divenire associati ma manifestino il desiderio di aderire a PL e che ne rispettino il Manifesto valoriale, a prescindere che appartengano già ad altri partiti, movimenti ed associazioni POLliane, a condizione che le predette organizzazioni consentano nei loro statuti la doppia tessera. I Soci Simpatizzanti rappresentano il principale strumento con cui PL intende promuovere relazioni con altre organizzazioni liberali. I Soci Simpatizzanti non hanno diritto di voto né attivo né passivo al Congresso di PL, ma possono sempre presentare mozioni ed ordini del giorno, sia durante il Congresso che nelle sedi virtuali opportune, per sottoporre a tutti gli aderenti a PL punti di vista POLitici e spunti programmatici.

    Articolo 3

    Sono organi di Progetto Liberale: il Presidente Emerito di Progetto Liberale, il Presidente Esecutivo, il Consiglio di Sorveglianza. Tutti gli organi sono eletti con sistema proporzionale puro con preferenze a scrutinio aperto dall'Assemblea.

    Articolo 4

    Nell'Assemblea di Progetto Liberale ogni iscritto può criticare la linea politica del movimento proponendo alternative, sia sulle azioni che sulle persone destinate al compito di portarle avanti, è tuttavia vietato esternare in modo eccessivo e strumentale dichiarazioni palesemente polemiche contro la linea politica di Progetto Liberale in qualunque sede del gioco diversa dall'Assemblea, ad esclusione del Consiglio di Sorveglianza di PL. L'Assemblea di Progetto Liberale è convocata almeno una volta per legislatura virtuale ed è presieduta dal Presidente Esecutivo.

    Articolo 5

    L’organo decisionale più alto del Movimento è il Consiglio di Sorveglianza. Il Consiglio è costituito dal Presidente Emerito, dal Presidente Esecutivo, dal Segretario e da fino a sei Consiglieri. Il Consiglio ha il potere di comminare sanzioni agli iscritti e di stabilire la linea politica del Movimento. Il Consiglio altresì vaglia le richieste di adesione al Movimento e decide se accettarle o respingerle. Il Consiglio può nominare un Consigliere Coordinatore del Movimento, affidandogli la supervisione dei dipartimenti se se ne stabilisca la nascita.

    1. Il Presidente Emerito ha il ruolo di rappresentanza e garanzia di PL. E' portavoce ufficiale. Controlla e garantisce il regolare funzionamento del Movimento. Affianca il Presidente Esecutivo nelle questioni esterne, quali i rapporti con gli altri partiti e istituzioni, per questioni di natura strategica e straordinaria.
    2. Il Presidente Esecutivo ha il ruolo di guida di PL. Dirige l’organizzazione interna del Movimento. Convoca i congressi, dirige i lavori congressuali e presiede il Consiglio di Sorveglianza del Movimento. Propone la linea strategica per questioni interne ed esterne siano esse di natura ordinaria o straordinaria. Un membro di PL non puo' immediatamente ricandidarsi a Presidente Esecutivo se ha gia' ottemperato a due mandati pieni consecutivi nello stesso ruolo.
    3. Il Segretario disbriga le attività correnti, applica le decisioni prese dal Consiglio di Sorveglianza del Movimento e promuove le azioni disciplinari verso gli iscritti. Cura l'aggiornamento dei thread e i rapporti con gli iscritti.
    4. Il Coordinatore può avere il compito di coordinare i vari dipartimenti in cui è suddiviso il Movimento e proporre al Consiglio la nascita di nuovi dipartimenti o la soppressione di quelli esistenti. Supervisiona il lavoro dei responsabili dei vari dipartimenti e rappresenta il punto di contatto tra essi e il Consiglio.
    5. I Consiglieri hanno diritto di voto nel Consiglio, possono assumere particolari deleghe decise da esso su proposta del Segretario.


    Articolo 6

    Il consiglio viene convocato dal Presidente Esecutivo con periodicita' regolare. Affinche' una riunione del consiglio sia valida e' necessaria la presenza di almeno tre membri del Direttivo fra i quali almeno il Presidente Emerito o il Presidente Esecutivo o il Segretario. Il consiglio delibera a maggioranza semplice. Il consiglio, con maggioranza di almeno due terzi dei membri, comprensiva del parere favorevole del Pres. Emerito, puo' sfiduciare qualsiasi membro dello stesso ad eccezione del Presidente Emerito. Nel caso di voto di sfiducia nei confronti del Presidente Esecutivo, il Presidente Emerito ne assume ad interim il ruolo, convocando immediatamente il congresso per l'elezione di un nuovo Presidente Esecutivo. Nel caso di sfiducia verso gli altri membri del direttivo, lo stesso può provvedere a cooptarne di nuovi.

    Articolo 7

    Nel caso vengano contemporaneamente a mancare per qualsiasi motivo Presidente Esecutivo e Segretario ed il Partito abbia meno di 10 iscritti è facoltà del Presidente Emerito dichiararne con proprio decreto lo scioglimento. Il nome, il simbolo ed ogni altro prodotto scritto dell'attività intellettuale degli organi del partito rimangono di proprietà del Presidente Emerito.



    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #125
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    AL simbolo si potrebbe aggiungere un riferimento al Federalismo?

    pensavo di spostare più in su la dicotomia Lista Liberale,Liberista,Libertaria per poter aggiungere Federalista
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  6. #126
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    mia modesta proposta

    Principi e valori fondamentali

    Progetto Liberale è l’unione di diverse correnti politiche di ispirazione liberale, accomunate dai valori fondanti della Libertà e del rispetto per l’Individuo. Promuove il più ampio riconoscimento del diritto naturale, sia nella sfera etica e politica che in quella economica, come prassi per tutelare in ogni ambito l'iniziativa delle persone di buona volontà.

    "Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti; che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la Ricerca della Felicità"

    Con in mente queste parole PL si fonda sui principi del liberalismo, figlio di una tradizione di pensiero occidentale da millenni portatrice di pace e prosperità, e si oppone alle idee relativistiche ed egualitaristiche, retaggio di culture socialiste, collettiviste e demopopuliste, che, negando la sacralità dell'individuo persona, sono incompatibili con il rispetto della dignità umana.

    Progetto Liberale si richiama dunque alle grandi eredità del Giusnaturalismo, del Costituzionalismo, delle Rivoluzioni Americana e Inglese, che costituiscono ancora oggi i migliori esempi a cui fare riferimento per una efficace politica Liberale.

    Progetto Liberale si rifà alla grande scuola del Federalismo che parte da Adam Smith e passa per il Prof. Gianfranco Miglio. Riteniamo che esso possa essere una buona soluzione per il miglioramento delle condizioni del paese in quanto allontana l'individuo dallo Stato rendendolo più libero.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    AL simbolo si potrebbe aggiungere un riferimento al Federalismo?

    pensavo di spostare più in su la dicotomia Lista Liberale,Liberista,Libertaria per poter aggiungere Federalista
    Beh, questo mi sembra eccessivo. A questo punto a me sarebbe piaciuto che si espungesse il riferimento liberatario eppure non ho voluto. Dare un'impronta leghista a pl per quanto attiene il simbolo o intervenendo invasivamente nello statuto, francamente non lo ritengo pensabile e propongo di scartare a priori quest'iniziativa.
    Ultima modifica di Aurelianus; 25-10-09 alle 23:25
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

  8. #128
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Beh, questo mi sembra eccessivo. A questo punto a me sarebbe piaciuto che si espungesse il riferimento liberatario eppure non ho voluto. Dare un'impronta leghista a pl per quanto attiene il simbolo o intervenendo invasivamente nello statuto, francamente non lo ritengo pensabile e propongo di scartare a priori quest'iniziativa.
    Un'impronta leghista sarebbe stata un Sole della Alpi o un Alberto da Giussano, e comunque, con tutto il rispetto, la mia idea non è di levare (come per il termine libertario) ma semmai di aggiungere.

    Ti faccio inoltre presente che il Federalismo, piaccia o meno, è un'idea liberale e che oggi tutti i partiti (o quasi) abbracciano questa grande idea che non è più solo una cosa leghista.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #129
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    Un'impronta leghista sarebbe stata un Sole della Alpi o un Alberto da Giussano, e comunque, con tutto il rispetto, la mia idea non è di levare (come per il termine libertario) ma semmai di aggiungere.

    Ti faccio inoltre presente che il Federalismo, piaccia o meno, è un'idea liberale e che oggi tutti i partiti (o quasi) abbracciano questa grande idea che non è più solo una cosa leghista.
    Non puoi dire che è un'idea liberale se tu stesso inviti alla militanza leghista. Insomma, non ci prendiamo in giro. Vuoi il riferimento al federalismo perché hai evidenti simpatie leghiste. Io sono liberale e conservatore e avrei voluto che si scrivesse "conservatrice" con lista, ma non ho voluto per non far slittare tanto l'indirizzo liberale del progetto. Tu inserendo quel riferimento vuoi porre un marchio a PL che non lo identifica e che continuo a ritenere totalmente inappropriato.
    Ultima modifica di Aurelianus; 26-10-09 alle 00:30
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

  10. #130
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Non puoi dire che è un'idea liberale se tu stesso inviti alla militanza leghista. Insomma, non ci prendiamo in giro. Vuoi il riferimento al federalismo perché hai evidenti simpatie leghiste. Io sono liberale e conservatore e avrei voluto che si scrivesse "conservatrice" con lista, ma non ho voluto per non far slittare tanto l'indirizzo liberale del progetto. Tu inserendo quel riferimento vuoi porre un marchio a PL che non lo identifica e che continuo a ritenere totalmente inappropriato.
    Non ho simpatie leghiste, io sono un dirigente della Lega Nord. Il discorso che fai permettimi di dirTi che non regge.
    Anche io vorrei il termine conservatore ma esso non è di area prettamente liberale, come invece è il federalismo che nasce in ambienti liberali (il conservatorismo invece no).
    Te puoi trovare svariati saggi sul federalismo da parte di grandi liberali, uno fra tutti Adam Smith con il suo saggio "Federalismo e democrazia".
    Prendere SOLO la politica italiana ad esempio è controproducente.
    In risposta alla parte da me grassettata Ti chiedo: che cosa non ha di liberale il federalismo?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

 

 
Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Congresso Progetto Liberale
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 21:15
  2. V Congresso di Progetto Liberale [V-PL]
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 288
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 18:14
  3. IV Congresso di Progetto Liberale [IV-PL]
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 12:14
  4. [III PL] Congresso di Progetto Liberale
    Di Ronnie nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 00:56
  5. II Congresso Di Progetto Liberale
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 702
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 06:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito