Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Binetti:"Sto nel Pd,voterei anche i Cus"

Intervista dell'unità dopo le ultime dichiarazioni sulla legge per le convivnze.

Com'è andata davvero?
    "Ero stata invitata a una trasmissione televisiva che doveva avere come contenuto una serie di riflessioni sul Pd.Mi sono resa conto invece che c'era un attenzione su una serie di problemi che mi sembrava non costituissero il nerbo del problema.C'era un insistenza sui temi che preferivo rimanessero lontani dal dibattito televisivo.Per avrei detto che avrei interrotto la registrazione perchè ho detto che non mi sembrava quello il cuore del Pd.E per questo li ho diffidati".

Eco tv invece smentisce:afferma che lei è rimasta fino alla fine e ha risposto a tutte le domande.
    "Non è vero.Sanno perfettamente che ho detto che mi sarei rifiutata.Non so se hanno spento la telecamera in quel momento.Ma dicono il falso".

Il problema resta:è vero o no che lei ha detto quelle frasi sui gay?Il programma del Pd parla di riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto.Lei dissente?
    "La mia posizione è chiara:seguirò quanto è scritto nel programma.Lavorando per il riconoscimento dei diritti individuali dei conviventi".

Ma voterebbe i Cus?
    "Il Pd ha detto che rispetterà alcune scelte personali su temi particolari.Ma se il Ddl intende davvero tutelare le persone io lo voto con sicurezza e con convinzione:se ingiustizie ci sono le ingiustizie vanno riparate.Se invece c'è una equiparazione di fatto al matrimonio non voto la legge,perchè per me il matrimonio è quello riconosciuto dalla Costituzione".

La sua intervista ha creato tensioni anche con i radicali...
    "Anche a me non piacciono molte cose dei radicali,questo fa parte della complessità di un grande partito e del dialogo democratico.Loro poi non stanno nel Pd,sono iscritti alle nostre liste alle elezioni.La Bonino stessa d'altra parte ha distinto le posizioni radicali e quelle dell'associazione Luca Coscioni.Credo che bisogna finirla di pensare che il dibattito nel Pd si esaurisca attorno a questi temi.Ci sono mille cose del partito che condivido.Veltroni sta facendo uno sforzo enorme per dare risposte alle istanze della società,dagli stipendi degli operai,alla precarietà,alla sicurezza,allo sviluppo.Tutti temi che condivido fino in fondo e per questo voglio essere giudicata.Pretendo che il mio impegno nel Pd venga letto in questa chiave specifica".

Da "L'Unità" di oggi
    articolo di Maria Zegarelli

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono le stesse posizioni di sempre. Lei non voterà mai una legge che riconosce diritti alle coppie di fatto. Voterà - invece - e questo lo farei anche io come tutti gli altri in Italia - un ddl che introduca dei diritti ele mentari a chi fa parte delle coppie di fatto, individualmente.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un distinguo grosso come una casa, voterà i CUS "se e solo se" ... bah ...

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè, poi bisogna sempre dare un significato alle parole, dipende da quale sia per la Binetti la differenza che passa tra dire "diritti delle coppie di fatto" e "diritti degli individui stabilmente conviventi".

Cmq anch'io credo che la senatrice in questo caso sia stata vittima di una trappola, dato che aveva firmato una liberatoria che prevedeva che i contenuti di quell'intervista fossero resi pubblici solo all'indomani delle elezioni.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Vabbè, poi bisogna sempre dare un significato alle parole, dipende da quale sia per la Binetti la differenza che passa tra dire "diritti delle coppie di fatto" e "diritti degli individui stabilmente conviventi".

Cmq anch'io credo che la senatrice in questo caso sia stata vittima di una trappola, dato che aveva firmato una liberatoria che prevedeva che i contenuti di quell'intervista fossero resi pubblici solo all'indomani delle elezioni.
    se parliamo di diritti individuali è diverso da diritti "di coppia",perchè con il primo riconosci i diritti di un singolo,nel secondo di una coppia, ma per la coppia,come gia sancisce la costituzione,c'è gia la tutela del matrimonio,percui è inutile creare una cosa simile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la binetti mi impedisce di iscrivermi al PD

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parmigianino Visualizza Messaggio
    però ci sono tanti laici anche: vedi la Bonino, Veronesi!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parmigianino Visualizza Messaggio
    ragazzi,la state facendo troppo grossa con questa storia della binetti:è chiaro che in un grande partito ci sono anche i cattolici che dicono la loro,l'importante è che alla fine votino i compromessi e le sintesi fatte da walter veltroni,tutto i lresto è fuffa,su!!!

ps:anche perchè si sono posti il problema dei temi etici e hanno trovato una soluzione condivisa che dovrebbe reggere,nel caso in cui si dovesero affrontare questi temiaro parmigianino, non ti preoccupare,la laicità del partito e dello stato non sarà mai messa in discussione,da un partito attento alle esigenza di tutti e in particolare dei più deboli,come il pd!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da professore88 Visualizza Messaggio
    ragazzi,la state facendo troppo grossa con questa storia della binetti:è chiaro che in un grande partito ci sono anche i cattolici che dicono la loro,l'importante è che alla fine votino i compromessi e le sintesi fatte da walter veltroni,tutto i lresto è fuffa,su!!!

ps:anche perchè si sono posti il problema dei temi etici e hanno trovato una soluzione condivisa che dovrebbe reggere,nel caso in cui si dovesero affrontare questi temiaro parmigianino, non ti preoccupare,la laicità del partito e dello stato non sarà mai messa in discussione,da un partito attento alle esigenza di tutti e in particolare dei più deboli,come il pd!!!
    ormai parliamo solo di lei, sembra il forum della Binetti
    cmq ricordo a tutti che i diritti individuali dei gay e di ogni cittadino sono rifconosciuti dall'art. 2 della Cost.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma secondo me si sta dando troppo spazio a sta Binetti.

Tanto spazio ad un semplice deputato.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima