Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mormilla
Si la storia del "mezzo" pur rimandendo molto poco "radicale" nei fatti credo l'abbiano capita anche i mongoli shintoisti anafesici.
Quindi ripetene allo sfinimento il partito è il mezzo non è poi quella grandissima dimostrazione della radicalità che si autodichiara di incarnare ( e anche qua ...)
Pazienza, se essere radicali significa fare esternazioni duropuriste e non fare alleanze elettorali precludendosi da soli la possibilità di una crescita futura allora non sono radicale, perchè penso che l'ottenere gli strumenti per fare politica valga sia maggiormente importante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mormilla
questa invece a parole tue COSA significa?
Che anche chi riconosce nella democrazia rappresentativa un sistema valido alla fine dimostra maggior pragmatismo rispetto a chi dovrebbe disprezzarla. Altrove in passato e nel presente non ci si è creati tanti problemi ad allearsi anche tra soggetti politici molto diversi per superare gli sbarramenti elettorali.
-
Citazione:
Pazienza, se essere radicali significa fare esternazioni duropuriste e non fare alleanze elettorali precludendosi da soli la possibilità di una crescita futura allora non sono radicale, perchè penso che l'ottenere gli strumenti per fare politica valga sia maggiormente importante
QUOTO.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keraunos
Pazienza, se essere radicali significa fare esternazioni duropuriste e non fare alleanze elettorali precludendosi da soli la possibilità di una crescita futura allora non sono radicale, perchè penso che l'ottenere gli strumenti per fare politica valga sia maggiormente importante.
Completamente d'accordo.
Credo che questi richiami al radicalismo siano decisamente fuorvianti, in quanto dovrebbero essere le posizioni ideali ad essere radicali, senza che le strategie e la pratica politica le intacchino minimamente.
Sempre considerando che sul duroepurismo dell'ultima ora ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia viste certe facce che girano nell'ambiente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mormilla
si ma Tyler, quanto potete "andar avanti" co sta storia di farvi scudo di 3-4 persone a posto disperse in un mare di merda ?
questo è "multiducismo"
si ma guarda che poi dopo queste elezioni si va avanti.
Non è che moriamo tutti il 15 Aprile. Ci sono 3-4 persone in un mare di merda? D'accordo. Ma se si voleva dare una possibilità a queste persone, contornarsi in un mare di merda era necessario.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ben90
Io sono clamorosamente indeciso su chi votare.
Perchè, per quanto possa essere vicino agli ambienti Fiamma, non so più se votare il cartello con la destra, astenermi o FN.
Vai dove ti porta il tuo cuore. E i giovani hanno il cuore puro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PensieroBlack
Ma se si voleva dare una possibilità a queste persone, contornarsi in un mare di merda era necessario.
La possibilità di partecipare è stata possibile senza necessariamente contornarsi di 'merda'. Vedremo comunque se, dopo il 14 aprile appunto, il contornarsi di 'merda' potrà definirsi 'pragmatismo politico'. Vedremo. Resta il fatto che, in caso di un eventuale 'flop', la puzza di questa 'merda' andrà difficilmente via: dopo queste elezioni ci sarà chi non perderà nulla e chi perderà la 'faccia'. :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keraunos
Pazienza, se essere radicali significa fare esternazioni duropuriste e non fare alleanze elettorali precludendosi da soli la possibilità di una crescita futura
Essere "radicali" significa non scendere a compromessi sulle proprie idee e non svilire la propria identità a costo di andare da soli.
E sul fatto di precludersi crescite future direi che è esattamente il contrario. FN presentandosi da sola con dignità e con le proprie idee ha posto oggi le basi per un crescita futura, perché ha fatto conoscere a tanti il rpoprio simbolo il proprio programma e il proprio nome e si è accreditata agli occhi della gente comune come una forza di rottura estranea al sistema; un domani in tanti la voteranno.
Dall 'altra parte si è cercato un risultato immediato ma sterile e fine a se stesso..sono scelte ma il prezzo da pagare è stato troppo alto secondo me..cioè il venire meno alla propria identità in cambio di poco o nulla
-
da quando la Fiamma si sarebbe privata della propria identità?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Suntzi
La possibilità di partecipare è stata possibile senza necessariamente contornarsi di 'merda'. Vedremo comunque se, dopo il 14 aprile appunto, il contornarsi di 'merda' potrà definirsi 'pragmatismo politico'. Vedremo. Resta il fatto che, in caso di un eventuale 'flop', la puzza di questa 'merda' andrà difficilmente via: dopo queste elezioni ci sarà chi non perderà nulla e chi perderà la 'faccia'. :-01#44
ci sarà chi si è messo in gioco più di altri.
Chi ha rischiato un po' di più.
Però....Basta con questa guerra tra poveri ora!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Romano_
Essere "radicali" significa non scendere a compromessi sulle proprie idee e non svilire la propria identità a costo di andare da soli.
ma dai? E da quando?