Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
canapone 59
1) Europa dei popoli confederata
2) Europa sovrana
3) Espulsione di tutti gli immigrati e elementi amerikanisti
4) Controllo politico sull'economia
5) Patrimoniale sugli utili bancari
6) Espulsione di tutte le basi USA dal territorio europeo
7) Alleanza strategica economica-militare con la Russia
8) Alleanza con tutti i paesi che combattono l'imperialismo USA
9) Sostegno alla lotta del popolo palestinese
Un bel programma, no?:-01#44
Se volete aggiungere qualche altro punto se ne può discutere.
accetto con qualche correttivo e riserva.
ad esempio...
non sono daccordo sull'espulsione di "tutti" gli immigrati.
-
Citazione:
Boba Fett
Ahh, non alleanza allora! Annessione all'Europa! E secondo te i russi vogliono entraare nell'unione europea? Guarda che a loro "europa" non è che significhi (e interessi) molto, soprattutto con capitale a Bruxelles.
A parte questo comunque non mi sembra che tu abbia citato misure concrete; io intendo cose tipo schengen, moneta unica, politiche agricole comunitarie (con relative quote di produzione, sussidi ecc.).
Tra l'altro collaborazione militare che significa? Nuovo patto tout court (tipo NATO con la Russia)? Oppure una cosa molto più blanda?
Guarda che io ho parlato di confederazione, quindi gli stati su base etnica, saranno autonomi e sovrani, eccetto che per la politica estera e per la difesa.
Certo ci dovrà essere un sistema economico armonizzato e concordato nei limiti degli interessi dei singoli stati. Schengen? Libera circolazione fra gli stati ma nessuna immigrazione stanziale. Turismo? solo motivato. Niente carovane o mandrie di turisti mordi e fuggi. Quindi sì a viaggi per studi, permessi concessi per lavoro o motivi si salute (talassoterapia o nontagna). Il resto a casa C'è bisogno di manod'opera per la produzione di bulloni? Delocalizzazione. Meglio spostare una fabbrica che 100.000 persone.
Ovviamente gli stati avranno vincoli solidaristici, altrimenti che razza di comunità di destino sarebbe questo modello eurasiatico che ho proposto?:-01#44
-
Citazione:
Daltanius
accetto con qualche correttivo e riserva.
ad esempio...
non sono daccordo sull'espulsione di "tutti" gli immigrati.
E chi salveresti fra gli immigrati?:rolleyes:
-
Citazione:
canapone 59
Gli islamici, sicuramente! Ne va matto. :D
-
Citazione:
trenta81
io intendevo solamente dire che ci sono differenze tra le due chiese, non solamente nei riti ma anche nel pensiero, ce stata una lotta tra le chiese e quella vaticana ha vinto da noi, mentre quella ortodossa è rimasta a est...
Certo, non per niente vi fu lo "scisma"...
La chiesa ortodossa è ben presente anche in Grecia oltre che nei balcani...
-
Citazione:
canapone 59
Guarda che io ho parlato di confederazione, quindi gli stati su base etnica, saranno autonomi e sovrani, eccetto che per la politica estera e per la difesa.
Mmm, la fai troppo faciel. Paesi come la Francia e la stessa RUssia (oltre all'UK che però si può sempre lasciare alla porta) difficilmente acconsentirebbero a un'integrazione militare (anche perché sono potenze atomiche di tutto rispetto); poi un conto è una politica estera comune, un altro la difesa comune. Esercito unico? Mah.
Citazione:
Certo ci dovrà essere un sistema economico armonizzato e concordato nei limiti degli interessi dei singoli stati.
Anche qui la vedo dura...
Citazione:
Schengen? Libera circolazione fra gli stati ma nessuna immigrazione stanziale. Turismo? solo motivato. Niente carovane o mandrie di turisti mordi e fuggi. Quindi sì a viaggi per studi, permessi concessi per lavoro o motivi si salute (talassoterapia o nontagna). Il resto a casa C'è bisogno di manod'opera per la produzione di bulloni? Delocalizzazione. Meglio spostare una fabbrica che 100.000 persone.
Quindi niente dazi? Poi il discorso riguardo lo spostamento della fabbrica non l'ho mica capito.
Comunque in materia economica la cosa più fattibile secondo me è la moneta unica, soprattutto se, con il declino del dollaro, diventasse la valuta di riferimento mondiale: poi vorrò vedere chi non vorrrà l'€.
Citazione:
Ovviamente gli stati avranno vincoli solidaristici, altrimenti che razza di comunità di destino sarebbe questo modello eurasiatico che ho proposto?:-01#44
Vincoli solidaristici sta per aiuti a certe regioni (tipo irlanda o sud italia)?
Riguardo l'esercito europeo ecco un'interessante discussione:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=384099
-
Citazione:
canapone 59
qualcuno che non ha accettato stipendi da fame per farsi un mazzo come una bestia togliendo lavoro ad un italiano facendo inoltre abbassare il livello medio dei salari e non ha contribuito ad annullare la forza contrattuale del Lavoratore Italiano.
-
Citazione:
Boba Fett
Ecco, rileggendo quella discussione ho ritrovato un'idea interessante per impedire l'immigrazione clandestina, cioè un corpo unico multinazionale per controllare le frontiere.
-
Citazione:
Boba Fett
Ecco, rileggendo quella discussione ho ritrovato un'idea interessante per impedire l'immigrazione clandestina, cioè un corpo unico multinazionale per controllare le frontiere.
si'...
praticamente come i barbari nelle legioni romane.:fru
-
Citazione:
Daltanius
si'...
praticamente come i barbari nelle legioni romane.:fru
Eh?