Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Occhio di lince
State a vedere che ci sarą un decreto legge urgentissimo che garantirą la validitą del voto anche in caso di croce sovrapposta fra i due simboli della stessa coalizione.
Amato sembrava sordo al problema ma pare che Napolitano gli stia sturando le orecchie.
Stai scherzando, vero? E a quale dei due simboli dovrebbe essere attribuito il voto? :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe2
Stai scherzando, vero? E a quale dei due simboli dovrebbe essere attribuito il voto? :K
eh , occhio di lince le leggi se le inventa
anzi cio' che lui pensa e' legge
mi viene un dubbio , non sara' un banana per caso?
-
Scusate un attimo ma quando mai si č potuto votare su due simboli diversi ?
Stiamo a fare mille discorsi ma č sessant'anni che si fa UNA croce su UN simbolo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orchiblasta
Scusate un attimo ma quando mai si č potuto votare su due simboli diversi ?
Stiamo a fare mille discorsi ma č sessant'anni che si fa UNA croce su UN simbolo...
ti pare che il banana si formalizzi? Deve far polemica e mostrare l'incapacitą di questo governo :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Il problema non si pone perché il Pizza pare abbia detto che in base ai *valori* che lo animano non correrą.
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
ti pare che il banana si formalizzi? Deve far polemica e mostrare l'incapacitą di questo governo :rolleyes:
E' la tecnica banana per restare sempre al centro dell'attenzione....lasciamoli schiamazzare.
-
secondo me basterebbe che i presidenti di seggio non facessero i soliti "faziosi" .... tutto qui'.. se uno sfora di due millimetri chissenefrega fintanto che la croce bacia chiaramente uno dei simboli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*-RUDY-*
secondo me basterebbe che i presidenti di seggio non facessero i soliti "faziosi" .... tutto qui'.. se uno sfora di due millimetri chissenefrega fintanto che la croce bacia chiaramente uno dei simboli.
ma Amato lo ha gią detto...il voto va assegnato lą dove č prevalente la x...
gli altri casi, ad esempio di x perfettamente a metą, o di segni lunghissimi, ecc fanno parte delle stramberie umane....
-
quando ho visto il fac-simile, sono rimasto esterrefatto anch'io come tanti e ho pensato ad un atteggiamento ottuso da parte del Viminale.
Poi, anche grazia al contributo di alcuni forumisti, ho constatato che la scheda č cosģ perchč il "porcellum" la prevede in quel modo. Con le firme di SB, Pisanu e Castelli.
E' evidente che se ora da parte del Cainano si solleva la questione, c'č l'ulteriore conferma che la legge era stata fatta ad uso e consumo della situazione politica del momento.
per cui abbiamo la conferma che:
- viene ribadito che Berlusconi č veramente il peggior PdC che la storia italiana ha avuto e che ogni sua azione č motivata solo ed esclusivamente dal suo tornaconto.
- che non conosce le istituzioni o le concepisce come meri strumenti di polemica visti le ripetute gaffe accumulate negli anni.
- č assolutamente in preda al panico.
PS l'obiezione che si potesse con un decreto modificare il regolamento č veramente risibile. Perchč intanto non ci sono le ragioni tecniche, inoltre lo stile di cambiare le regole del gioco a pochi giorni dalle elezioni č un primato che deve per sempre rimanere ancorato al suo nome.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
e perchč mai? visto che anche il PD ha a fianco il simbolo dell'IDV...saran mica dementi...
poi anche nel 2006 c'era lo stesso rischio...chissą come mai allora non si disse nulla...non č che mancano gli argomenti e si deve far polemica idiota anche sulle schede, tanto per ingenerare ulteriore sfiducia?
Storicamente l'elettore di Destra tende a essere meno preciso (non voglio dire ignorante) quindi a badarci meno.
Per questo penso che il Berlusca se la caghi.