Fini il Moralizzatore ...attaccato al potere a qualsiasi prezzo
http://www.wikio.it/politica/politic...?wfid=51833747
“È venuta meno la fiducia, a Berlusconi l’ho anche scritto per lettera, d’ora in poi procediamo per conto nostro. Regolatevi di conseguenza. Noi siamo sempre stati leali con lui, nei 5 anni di governo e in questi mesi all’opposizione. Finora non abbiamo fatto sponda a Casini. E questo è il ringraziamento? Per me la Cdl è una storia chiusa.” (citato in Francesco Bei, La rabbia di Fini “Ferito dal Cavaliere”, la Repubblica, 16 novembre 2007, p. 1)
“Alla fine io sono sicuro che Berlusconi riuscirò a farlo ragionare. Perché è un uomo con una scala di valori molto rigida e al primo posto c’è l’interesse personale. Per cui basterà minacciare di colpirlo sulla riforma delle tv.” (ibidem)
“Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quello che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi.”. (dal discorso all’assemblea di AN riunita a Roma all’Ergife, 9 dicembre 2007; citato in Legge elettorale, lo stop di Fini Silvio «Ostruzionismo contro il Vassallum», Corriere della Sera, 9 dicembre 2007)
Poi si sa , è caduto il Governo Prodi , si va alle elezioni ... scurdammoce o' passato (2/3 settimane prima ... mica anni !)