Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 28.04.2008 - Comunicato del CPE sulle manovre oligarchiche contro la Bolivia

    28.04.2008 - Comunicato sulle manovre oligarchiche contro la Bolivia


    Dichiarazione del Coordiamento Progetto Eurasia sui tentativi delle oligarchie sostenute dagli USA volti a dividere la Bolivia e a balcanizzare l'America indiolatina.


    L'avvenuta secessione del Cossovo e le manovre finalizzate all' "indipendenza" del Tibet sono i due casi più attuali di una tattica che mira a balcanizzare il continente eurasiatico, frazionando gli Stati esistenti e alimentando i narcisismi identitari di comunità etniche e confessionali. Che tutto ciò giovi all'imperialismo statunitense, è un fatto fin troppo evidente.
    Ma non è solo l'Eurasia l'obiettivo delle manovre statunitensi. Spaventati da una serie di iniziative politiche ed economiche che potrebbero tradursi in un organico processo di integrazione continentale, gli Stati Uniti d'America applicano la tattica del divide et impera anche al continente sudamericano, nel disperato tentativo di mantenerlo entro la loro orbita egemonica.
    La Bolivia, che sotto la guida del presidente Evo Morales Ayma ha riaffermato la propria sovranità sul suo territorio e sulle sue ricchezze, deve oggi far fronte al complotto secessionista di un'oligarchia complice degli interessi nordamericani.
    In Bolivia si sta profilando la situazione che il geopolitico François Thual (Il mondo fatto a pezzi, Parma 2008) aveva già da tempo lucidamente prevista: "da un lato c'è la montagna indiana sovrappopolata e miserabile, e dall'altra la pianura più europeizzata e ricca. I ricchi non vogliono pagare per i poveri: è spesso una delle ragioni della frammentazione", per cui "la Bolivia potrebbe spaccarsi in due".
    Consapevole del fatto che i nemici dell'unità eurasiatica sono gli stessi di quella sudamericana, il CPE esprime il proprio sostegno e la propria solidarietà al governo di La Paz e a tutti coloro che in Bolivia e nell'America indiolatina si battono per la liberazione e l'unità del loro continente.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    contro la balcanizzazione del mondo ad opera statunitense!

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    il CPE esprime il proprio sostegno e la propria solidarietà al governo di La Paz
    Stica.. faranno salti di gioia appena lo sapranno !!

  4. #4
    Si vis pacem, para bellum
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    4
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #5
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Hanga Visualizza Messaggio
    Toh chi si rivede... siamo tutti un po' cambiati!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 23:01
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 14:47
  3. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 12:46
  4. [AMPsI] comunicato sulle iniziative contro il D 10
    Di sardignaruja nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 14:31
  5. Strane manovre sulle frequenze tv di canale 5 e rete 4
    Di Danny nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito