Visualizza Risultati Sondaggio: Italia Grillina 2012

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Per il Bene Comune

    3 13.04%
  • Sinistra Critica

    4 17.39%
  • Unione Democratica dei Consumatori

    1 4.35%
  • Il Loto

    0 0%
  • I Liberal Sgarbi

    3 13.04%
  • Lista dei Grilli Parlanti

    0 0%
  • Partito Comunista dei Lavoratori

    3 13.04%
  • Partito di Alternativa Comunista

    0 0%
  • Partito Comunista Italiano - Marxista Leninista

    2 8.70%
  • Partito Pensionati

    0 0%
  • S.O.S. Italia

    0 0%
  • Ecologisti per la Libertà

    1 4.35%
  • Movimento Fascismo e Libertà

    2 8.70%
  • Sacro Romano Impero Liberale Cattolico

    1 4.35%
  • Partito Internettiano

    0 0%
  • Patto Cristiano Esteso

    0 0%
  • Nucleo Tremmista Nazionale

    0 0%
  • Giovani Poeti d'Azione

    0 0%
  • Socialismo Umanitario Universale- Impero e Massoneria

    2 8.70%
  • Aborto ? No Grazie

    1 4.35%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni 2012 nell'Italia Grillina

    In attesa del ritorno del Fantatermometro

    In seguito allo scoppiare, nel 2010, della crisi economica mondiale ipotizzata in questo articolo :

    http://www.politicaonline.net/forum/...ysprune=&f=182

    l’Italia si rotava, tanto per cambiare, col sedere per terra. Il Paese è allo sfascio, la classe politica è delegittimata, l’insoddisfazione montante : si respira un’aria da guerra civile, specialmente nelle città campane oramai ridotte a bidonvilles . Il colpo di grazia alla Seconda Repubblica viene dato quando, in un affollatissimo spettacolo, Beppe Grillo lancia la parola d’ordine “Riprendiamoci l’Italia”. Nonostante il delegittimato Esecutivo tecnico PD-PdL tenti la mobilitazione delle forze armate, la direzione che i militari vorrebbero imporre all’azione repressiva viene rifiutata dai timorosi politici come “macelleria sudamericana”. Il risultato è un colpo di Stato militare : la Junta, sotto la guida del Generale Del Vecchio, tenta faticosamente di fermare il fenomeno grillino, ma la crisi economica, l’insoddisfazione popolare e l’isolamento internazionale fanno collassate il regime in capo ad un anno. Mentre i politici sopravvissuti al golpe vengono destinati ai lavori forzati dal nuovo regime, Beppe Grillo si insedia al Quirinale come nuovo Presidente della Repubblica. Il suo primo gesto è la nomina di un Esecutivo di emergenza di 12 ministri, così composto:

    Presidente del Consiglio : Serenetta Monti

    Esteri: Alex Zanotelli

    Salute e del Welfare: Giulio Marcon

    Economia e Finanze: Giacinto Auriti

    Difesa: Cinzia Bottene

    Interno: Elio Veltri

    Attività Produttive: Tullio Regge

    Beni Culturali ed Ambientali: Maurizio Pallante

    Infrastrutture e Trasporti: Paolo Prieri

    Giustizia: Marco Travaglio

    Comunicazioni: Beppe Giulietti

    Agricoltura e foreste: Francesco “Pancho” Pardi

    Il Governo modifica radicalmente l’assetto politico ed economico del Paese : vengono abolite Regioni e Province, incentivati i microcomuni e le circoscrizioni, resi obbligatorio il bilancio partecipativo per il 25% delle risorse economiche e il piano regolatore partecipativo, chiusa l’ENEA, bloccato ogni progetto di termovalorizzazione in favore di una raccolta differenziata totale, pubblicizzati tutti i servizi al cittadino, aboliti gli ordini professionali, introdotto un razionamento di acqua, luce e gas per contenere gli sprechi, abolito il finanziamento pubblico ai partiti, dimezzate le indennità dei parlamentari, reintrodotto un sistema pensionistico a ripartizione, abolito il sostegno pubblico alla stampa, trasformate Telecom, Eni, Enel e Rai in aziende ad azionariato popolare, fatto divieto di avere più di una rete televisiva e posti pesanti limiti anche sull’editoria, sancita l’ineleggibilità a cariche pubbliche di chiunque sia sottoposto a un procedimento giudiziario, rese obbligatorie le primarie, introdotto il limite di due mandati per ogni incarico politico, sancita la possibilità di far decadere dall’incarico un politico su referendum chiesto da almeno il 20% degli elettori di collegio, ridotte del 50% le tasse alle Onlus, introdotte regole molto meno restrittive per i referendum e le leggi di iniziativa popolare a ogni livello, viene abolita la Camera dei Deputati e lasciato in vita il solo Senato della Repubblica, con membri eletti a livello di “comuni aggregati in provincia”, la maggiore età per votare viene fissata a 16 anni previo conseguimento di una patente di educazione civica, cancellata la legge 30 e restaurato il vecchio regime di apprendistato, sottoposti a tassazione pesantissima rendite finanziarie, grandi aziende, agricoltura intensiva, aziende inquinanti, introdotta la responsabilità penale per fallimento, si esce dalla NATO, si riappongono i cartellini con i prezzi in lire, imposti scala mobile e calmiere dei prezzi, un reddito di cittadinanza di 11 000 euro per 5 anni ai disoccupati, la riduzione a uno solo dei gradi di giudizio, con giuria popolare, e l’organizzazione di ronde dei cittadini per garantire la sicurezza. Si incentiva il passaggio al diritto consuetudinario, rispetto a quello positivo. Vengono anche introdotti un Consiglio di Sorveglianza, nominato a sorteggio e composto di 100 cittadini, che approva le liste per le elezioni e fa eventualmente decadere dalla nomina i candidati indegni, un sistema semipresidenziale che rendere Grillo il “tutore” della neonata IperDemocrazia (come la definisce sul suo blog) e una legge che impedisce la riformazione dei vecchi partiti politici. Si va dunque, nel 2012, alle elezioni del Senato (Grillo resterà Presidente fino al 2018): la legge elettorale è il Porcellum, con l’introduzione delle preferenze.

    Si presentano alle elezioni :

    • Patto Operaio di Unificazione Marxista : alleanza trotzkista tra Sinistra Critica, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito di Alternativa Comunista, candidato premier Flavia D’Angeli
    • Ordine e Progresso : alleanza tra Partito del Socialismo Umanitario Universale e Unione Democratica dei Consumatori, candidato premier Romano Prodi
    • Avanguardia Nazionale : alleanza tra Nucleo Tremmista Nazionale, Movimento Fascismo e Libertà, Movimento Poeti D’Azione. Candidato premier Fabrizio Corona
    • Nuovo Rinascimento : “alleanza di governo” di Grillo, candidato premier è Serenetta Monti e raccoglie Per il Bene Comune, Lista dei Grilli Parlanti, Partito Internettiano, Il Loto.
    • Patto dei Liberaldemocratici : Alleanza di centrodestra, capitanata da Ronnie, è formata da Ecologisti per la Libertà, Liberal-Sgarbi, S.O.S. Italia.
    • Partito dei Pensionati : Fatuzzo alla riscossa !
    • Partito Comunista Italiano - Marxista Leninista : guidato da un Collettivo napoletanfiorentino, il PCI-ML si presenta alle elezioni con lo scopo dichiarato di instaurare in Italia una ferrea dittatura stalinista.
    • Rinascita Cristiana : coalizione cristiana dura e pura, è formata dal Patto Cristiano Esteso, dalla lista Aborto ? No Grazie e dal mitico Sacro Romano Impero Liberale Cattolico. Leader è l’inossidabile Mirella Cece, che promette l’instaurazione di un nuovo impero cristiano con sé stessa a capo.

  2. #2
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    liberali di sgarbi.
    X

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per il bene comune

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sacro Romano Impero Liberale Cattolico

  5. #5
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Socialismo Umanitario Universale - Impero e Massoneria, obviously

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si può fuggire dall'Italia?

  7. #7
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PCL, ala possibilista per un appoggio esterno al governo Grillo (lo so, gli anni passano anche per me, ammorbidendo le mie posizioni)

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Liberal Sgarbi "presidente"... Vittorio Sgarbi primo ministro!

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auriti è morto.

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Voto i marxistileninisti piuttosto che votare quell'essere di Corona.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crisi: Italia nell'abisso, Pil 2012 crolla del 2,4 %
    Di Mario Rossi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 10:55
  2. 1970 - Italia : elezioni nell'Italia del Piano Solo
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 04:56
  3. Elezioni nell'Italia postcomunista
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 02-05-11, 22:32
  4. Elezioni nell'Italia post-berluscista
    Di Von Righelli nel forum FantaTermometro
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 01:41
  5. Elezioni nell'Italia devastata 2020
    Di John Galt nel forum FantaTermometro
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito