User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
  1. #1
    Ideologo del flan di zucchini
    Data Registrazione
    02 Apr 2008
    Messaggi
    130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma davvero 'Si può fare'?

    Voterò Veltroni, tanto per chiarire.
    E convintamente, per chiarire di più.

    Vorrei chiedere a voi forumisti (in particolare forumisti orientati verso il PD): pensate davvero che si può fare?
    Badate: non voglio aprire un'ennesima discussione in cui motorini rossi, verdi, azzurri e neri iniziano a gridare come oche senza concludere nulla.

    Codice PHP:
    Che chi voti PD speri si possa fare è ovvio.
    Che chi vota PDL speri di no lo è altrettanto
    Sorprendente, eh? Date queste due verità, risparmiamoci bandierine e raganelle e cerchiamo di essere obiettivi.

    Si parla sempre più di una possibile rimonta da parte del PD, e il metro di paragone universalmente usato sono le elezioni '06. Ora, io mi chiedo: la situazione è la stessa? Il confronto è possibile? Successo una volta è detto succeda di nuovo?
    Il governo Berlusconi era arrivato stanco e impopolare a fine legislatura ma non impopolare quanto il governo Prodi; inoltre: la vittoria di Berlusconi due anni fa (la chiamo vittoria perché il vincitore morale - e, per poco, sostanziale - , si sa, fu lui) fu data proprio dal fatto che i berlusconiani doc inaspettatamente lo vollero sostenere strenuamente (si sa che l'elettorato di cdx è di norma meno militante). Non può succedere di nuovo? E non può succedere che invece l'elettore di csx sia deluso e si astenga?

    Inoltre: l'elettore mobile (penso a tutte le persone che non hanno un orientamento fisso ma si muovono un po' a pelle, come pensionati, giovanissimi o gente che non ha alle spalle un background fortemente schierato) intercetterà la voglia di riformismo di Veltroni o, pur tentato alla fine, turandosi magari il naso, voterà il Pdl perché "tanto alla fine questi sono gli stessi che hanno sbagliato per due anni?"

    Il 28 Marzo, mi pare, la media dei punti di distacco era 6/7...recuperabile?

    Fiato alle trombe!

  2. #2
    GUARDARE AVANTI!
    Data Registrazione
    19 Mar 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'importante è crederci!
    YES I CAN!

  3. #3
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si potrebbe fare.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spero che si possa..........ma non ci credo

  5. #5
    Ideologo del flan di zucchini
    Data Registrazione
    02 Apr 2008
    Messaggi
    130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, ok...ma perché?

  6. #6
    Democratico intransigente
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    PARMA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Recuperabilissimo, se buona parte degli elettori indecisi decideranno di andare a votare.
    La partecipazione straordinaria che muove la campagna elettorale di Veltroni è un ottimo segno che qualcosa, finalmente, sta cambiando.
    D'altro canto o si capisce che le divisioni ideologiche del secolo scorso sono da superare per costruire una nuova epoca basata sull'unità di una nazione che deve ricominciare a costruire gli attrezzi per competere nella società globalizzata o lo stivale si stacca dall'Europa e va alla deriva verso l'Africa e il 3° mondo.
    E questo lo dice uno che ha militato nel PCI e che considera superati i tempi e le circostanze che giustificavano tale collocazione.
    Arta

  7. #7
    Elbow
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me si può solo bluffare, come sta facendo meravigliosamente Uolter

  8. #8
    Ideologo del flan di zucchini
    Data Registrazione
    02 Apr 2008
    Messaggi
    130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cmq è indubbio che ci voglia uno "scossone" finale, qualcosa che metta DEFINITIVAMENTE in chiaro che Veltroni non è Berlusconi, che si deve aprire una stagione riformista.
    L'elettore deve capirlo!

  9. #9
    Democratico intransigente
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    PARMA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elbow Visualizza Messaggio
    Secondo me si può solo bluffare, come sta facendo meravigliosamente Uolter
    Capperi che profondità dell'analisi politica!
    D'altro canto parti da una posizione inattaccabile dato che il tuo padrone non ha mai bluffato, detto cose inesatte, non si è mai smentito contraddicendo oggi quello che affermava stamane, è sempre stato molto attento ad allearsi con persone e gruppi inequivocabilmente democratici, ecc... ecc...

    Arta

  10. #10
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,896
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovane Holden Visualizza Messaggio
    Voterò Veltroni, tanto per chiarire.
    E convintamente, per chiarire di più.

    Vorrei chiedere a voi forumisti (in particolare forumisti orientati verso il PD): pensate davvero che si può fare?
    Badate: non voglio aprire un'ennesima discussione in cui motorini rossi, verdi, azzurri e neri iniziano a gridare come oche senza concludere nulla.

    Codice PHP:
    Che chi voti PD speri si possa fare è ovvio.
    Che chi vota PDL speri di no lo è altrettanto
    Sorprendente, eh? Date queste due verità, risparmiamoci bandierine e raganelle e cerchiamo di essere obiettivi.

    Si parla sempre più di una possibile rimonta da parte del PD, e il metro di paragone universalmente usato sono le elezioni '06. Ora, io mi chiedo: la situazione è la stessa? Il confronto è possibile? Successo una volta è detto succeda di nuovo?
    Il governo Berlusconi era arrivato stanco e impopolare a fine legislatura ma non impopolare quanto il governo Prodi; inoltre: la vittoria di Berlusconi due anni fa (la chiamo vittoria perché il vincitore morale - e, per poco, sostanziale - , si sa, fu lui) fu data proprio dal fatto che i berlusconiani doc inaspettatamente lo vollero sostenere strenuamente (si sa che l'elettorato di cdx è di norma meno militante). Non può succedere di nuovo? E non può succedere che invece l'elettore di csx sia deluso e si astenga?

    Inoltre: l'elettore mobile (penso a tutte le persone che non hanno un orientamento fisso ma si muovono un po' a pelle, come pensionati, giovanissimi o gente che non ha alle spalle un background fortemente schierato) intercetterà la voglia di riformismo di Veltroni o, pur tentato alla fine, turandosi magari il naso, voterà il Pdl perché "tanto alla fine questi sono gli stessi che hanno sbagliato per due anni?"

    Il 28 Marzo, mi pare, la media dei punti di distacco era 6/7...recuperabile?

    Fiato alle trombe!
    Il tuo disorso cominciava a piacermi, equilibrato, senza isterismi, poi parli di RIFORMISMO di uolter, e mi e' caduto tutto. Sei come gli altri csx (senza offesa).

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 11:50
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 11:50
  3. Adesso cominciano davvero a fare pena.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 12:17
  4. Quando lo spotter è donna, e ci sa davvero fare...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 13:19
  5. Davvero qualcuno vorrebbe fare comunella con questi subumani?
    Di Gianmario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 19:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito