Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
YSBYSB
Combattuti adesso, tra il cuore -che vorrebbe l'emiliano ancora terrone- e il cervello (ovviamente si fa per dire...) che deve tener conto della geografia.
E regione più padana dell'Emilia -bontà loro- non esiste...
Guarda, nell'utopica ipotesi di Parma provincia autonoma, per me possono anche costruire un muro qui sul Po alto tre metri...non ci rimettono né i lombardi (vabeh, qualcuno non canterà più come inno l'opera di un parmense) né tantomeno noi "rifiutati"! Il Po deve però rimanere in territorio parmense, a l'e 'l fiömm di queste terre e la gente ha un legame affettivo con esso, anche nei momenti di pericolo! Il nemico viene da ben più a sud, secondo me...
-
Qui da noi "la Resistenza" di matrice comunista...ha fatto danni incalcolabili nella psiche della nostra gente.
Anche solo a livello architettonico l'idea comunista...molto forte qui da me...ha portato alla follia modernista...e alla distruzione di edifici storici...per altri in nome della moderna repubblica resistente.
-
In ogni caso non contate più troppo sul nostro autolesionismo, pian piano l'aria comincia a cambiare anche qui ;)
-
Citazione:
Kranzler
In ogni caso non contate più troppo sul nostro autolesionismo, pian piano l'aria comincia a cambiare anche qui ;)
Qui a Parma è già cambiata da qualche anno......
-
Citazione:
Safrana
Qui a Parma è già cambiata da qualche anno......
Purtroppo NON grazie a "" L'umberto primo di padania "", si deve tutto ad un EX ( non troppo ) democristiano , con i soldi di provenienza .....berluschina, e dal suo ...erede " bella chioma "
-
terrone ci sarai tu se lo credi, io no di certo, ma scherziamo??
-
Citazione:
Kranzler
vero....
-
Citazione:
F L N E
terrone ci sarai tu se lo credi, io no di certo, ma scherziamo??
anch'io mi ero incazzato subito...poi ho capito il senso del post