User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ++Comunicazione Presidenza del Congresso++

    Il presidente del Congresso On. centro-laico vorrebbe chiedere delucidazione al Governo sulla utilità di un codice Penale su POL considerando che le pene serie comminabili ( ban, sospensione) sono a uso esclusivo dell admin, vorrei sapere che senso ha la scrittura di un codice di leggi causante sicuramente effetti distruttivi per la gentaglia che frequenta questo forum.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per il governo la scrittura di un codice penale, può essere utile per tutti i forumisti nuovi e vecchi, per avere ben presente le regole di Pol;siamo ben consapevoli inoltre che le pene vengono comminate dall'amministrazione,ma crediamo che questo codice scritto in maniera molto semplice e chiara,possa essere una sorta di vademecum del forumista affinchè sia a conoscenza delle regole e s'impegni a non trasgredirle.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Il Governo sta dimostrando la sua natura interventistica e propositiva.
    Credo che qualche forumista che ha tramato per nominare questo governo oggi debba andare a nascondersi.
    Personalmente non approvo questa proposta del Governo ma prendo atto della sua attività
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    Per il governo la scrittura di un codice penale, può essere utile per tutti i forumisti nuovi e vecchi, per avere ben presente le regole di Pol;siamo ben consapevoli inoltre che le pene vengono comminate dall'amministrazione,ma crediamo che questo codice scritto in maniera molto semplice e chiara,possa essere una sorta di vademecum del forumista affinchè sia a conoscenza delle regole e s'impegni a non trasgredirle.
    Ministro penso che un codice penale su Camera sia politicamente inopportuno per molti e seri motivi che cercherò di spiegare approfonditamente.
    Anzitutto manca un tribunale che applichi tale codice penale infatti l'attuale costituzione prevede soltanto una Corte Costituzionale il cui compito è completamente diverso da quello di processare i forumisti colpevoli di eventuali reati (La Corte si occupa esclusivamente dell'interpretazione delle norme e del controllo di costituzionalità delle stesse) e se manca un tribunale che applichi il codice penale questo è assolutamente privo di senso.
    Non solo ma se la costituzione non prevede un tribunale giudiziario istituire un codice penale è un atto che di fatto va contro la costituzione e l'unico modo per istituirlo sarebbe cambiare la costituzione.
    Una ragione ancora piu' valida per evitare un codice penale e un tribunale giudiziario è poi l'esperienza passata del forum Camera. Tre legislature fa su Camera esisteva si un tribunale giudiziario, la Corte Suprema, competente a irrogare sanzioni penali ai forumisti (e ci furono ad esempio processi penali contro SandroII e Gianfranco l'attuale capogruppo della Federazione Popolare ) ma l'esperienza si dimostro' nefasta perchè questo tipo di tribunale finisce per diventare (o anche solo per sembrare) uno strumento politico per eliminare giudizialmente gli avversari e porta semplicemente allo scontro totale del forum con rischio di esplosione.
    Non è stato un caso che nella legislatura successiva la Corte Suprema è stata cancellata dalla costituzione (grazie anche al voto di IPSN oggi BNI)
    ed è pericoloso tornare indietro.

  5. #5
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    Il presidente del Congresso On. centro-laico vorrebbe chiedere delucidazione al Governo sulla utilità di un codice Penale su POL considerando che le pene serie comminabili ( ban, sospensione) sono a uso esclusivo dell admin, vorrei sapere che senso ha la scrittura di un codice di leggi causante sicuramente effetti distruttivi per la gentaglia che frequenta questo forum.
    Quoto la completa inutilità.

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    Per il governo la scrittura di un codice penale, può essere utile per tutti i forumisti nuovi e vecchi, per avere ben presente le regole di Pol;siamo ben consapevoli inoltre che le pene vengono comminate dall'amministrazione,ma crediamo che questo codice scritto in maniera molto semplice e chiara,possa essere una sorta di vademecum del forumista affinchè sia a conoscenza delle regole e s'impegni a non trasgredirle.
    Un codice già esiste, ed è scritto in modo formidabilmente semplice e preciso. Sono le regole generali del forum.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se queste regole venissero scritte in un 3d a parte come tutti i 3d istituzionali,uno se le andrebbe a cercare più facilmente,ripeto che è il testo è una bozza totalmente da discutere e avrei da ridire sulla presunta inutilità.Prendo tuttavia il governo prenderà atto di quanto detto da c@scista riguardo ai tribunali,anche perchè io stesso non l'ho preso in considerazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. ++ Comunicazione Presidenza del Congresso ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 20:55
  2. ++ Comunicazione Presidenza del Congresso ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 01:30
  3. ++Comunicazione della Presidenza del Congresso++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 14:50
  4. ++Comunicazione Presidenza del Congresso++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 02:54
  5. ++ Comunicazione della Presidenza del Congresso ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito