Visualizzazione Stampabile
-
quali bugie?? Quello che ha detto ieri sera è verissimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
quali bugie?? Quello che ha detto ieri sera è verissimo.
Intendo sull'unione tra pdac, pcl e sc, che loro non hanno assolutamente proposto se non in certi termini
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
Falso. Queste sono le chiacchere che Ferrando mette in giro per giustificare la sua scelta. Ma amen, se non c'è volontà da parte sua di fare un percorso condiviso meglio farlo sapere subito.
E' invece è proprio così: Sinistra Critica voleva che le altre organizzazioni confluissero nelle sue liste elettorali
-
I termini della proposta (uscita pure sul manifesto, quindi c'è poco da dibattere) erano chiarissimi. Unità di percorso non solo elettorale ma anche oltre, abbandono di ogni identitarismo, particolarismo e pretesa di leadership da parte di TUTTI.
E ripeto, SC è stata l'unica forza a provarci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boltxebike17
E' invece è proprio così: Sinistra Critica voleva che le altre organizzazioni confluissero nelle sue liste elettorali
Non è vero. Di certo non si sarebbe presentato il simbolo elettorale di SC (che manco esisteva, al tempo), se Ferrando avesse accettato. Al massimo si sarebbe fatto leva sulla presenza istituzionale per non raccogliere le firme (cosa del resto che ha fatto anche il PCL).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
I termini della proposta (uscita pure sul manifesto, quindi c'è poco da dibattere) erano chiarissimi. Unità di percorso non solo elettorale ma anche oltre, abbandono di ogni identitarismo, particolarismo e pretesa di leadership da parte di TUTTI.
E ripeto, SC è stata l'unica forza a provarci.
Con l'obiettivo di costruire un "soggetto anticapitalistico", dunque condividendo l'analisi e il programma di Sinistra Critica fondamentalmente. E' un altro modo di dire: unitevi a noi, costruiamo la sinistra anticapitalista
-
Beh, certo, la piattaforma politica è quella, e mi pare che sia PCL che PdAC facciano proposte simili....ma nessuno ha mai chiesto a Ferrando o al PdAC di entrare nelle liste di SC o nel movimento, come qualcuno sostiene.
Quindi mi pare di capire che il rifiuto di PdAC e PCL è politico (non rietenete che serva fare un unico movimento politico anticapitalista, senza inutili e ridicole divisioni teoriche), non perchè c'era un intento di annessione....bene, ne prendo atto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mat Kava
Non la farei così facile Max. A seconda del risultato elettorale s'apriranno scenari diversi.. Se si parte da una base elettorale poco superiore al PRC nel 2006, si va incontro ad un insuccesso di proporzioni notevoli, ma proprio notevoli. Oserei dire abnormi.
Del resto i perdenti piacciono a pochi. Chettedevodì, io non voglio vincere a tutti costi. M'accontento di pareggià. Però proprio fare floppone no..
Tanto meno per votare uno tra Ferrando e Turigliatto. PCL e SC mi hanno deluso in maniera notevole rimandando a dopo le elezioni il discorso di una forza anticapitalista e contendendosi ora i medesimi elettori a colpa di fango (almeno questo è ciò che vedo a Torino).
Il fango poi rimane, difficile costruire qualcosa con chi insultavi fino al giorno prima. Soprattutto a sinistra vale questa regola.
Su questo nulla da dire Mat, parlavo solo di pessimismo estremo sulle percentuali...va da se che la cosa è delicatissima, se SA floppa di brutto, saranno cazzi enormemente acidi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Su questo nulla da dire Mat, parlavo solo di pessimismo estremo sulle percentuali...va da se che la cosa è delicatissima, se SA floppa di brutto, saranno cazzi enormemente acidi.
Diciamo che la tendenza è quello.. poi dipende da cosa intende ognuno per "floppa di brutto"..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mat Kava
Diciamo che la tendenza è quello.. poi dipende da cosa intende ognuno per "floppa di brutto"..
yes..credo che sul flop ci sarà molto su cui discutere tra qualche giorno, sia tra noi che con estranei....sostanzialmente già un pareggio sarebbe un mezzo flop, ma dipende ancora da troppe cose.