Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Elezioni 2008: Pensieri e Parole (Pre-voto) in libertà....

    Dubbi prevoto:
    Confusione, molta confusione all'orizzonte per il povero elettore Danny. Nuove coalizioni che si agitano, proposte che non mi convincono pienamente, dubbi, ripensamenti.... stavolta mi toccherà decidere domenica, al momento di mettere la croce sulla scheda. PD, Idv, Sa: 3 alternative.... boh, vedremo...

    Voto utile, ma utile a chi?
    Si dice, votare PD in chiave AntiSilvio, dando quindi un voto "utile". Ma il voto non dovrebbe essere "utile" ai propri ideali ed ai propri valori? E se poi il mio voto finisce per essere dato in dote a chi, dopodomani si allea proprio con Silvio in un governo di Grande Coalizione?.... anche se un Silvio sotto tutela è meno pericoloso di un Silvio Libero.

    La sorpresa:
    Sono indeciso tra i micropartiti comunisti che magari sfondano quota 1% grazie agli errori di chi voleva votare SA ma si sbaglia per la coglionaggine di chi ha pensato uno dei simboli piu brutti che la politica ricordi. Però chissà...magari Ferrara rubacchia qualche voto utile al PDL facendolo perdere nelle regioni in bilico....

    La mazzata:
    secondo me la SA rischia brutto, non so perche ma se prende l'8% potrà ritenersi soddisfatta (partivano dall'11-12). Forse mi sbaglio ma ho questo triste presagio.

    Walter:
    Veltroni mi da fiducia, ma il carrozzone che si porta appresso no. Ogni volta che lo sento parlare mi riconosco in quel che dice, tranne qualche sfumatura su laicità ed imprese...poi però torno a piu miti consigli. E' peggio delle sirene con Ulisse...

    Il "pericoloso" Silvio:
    Stavolta se silvio vince sono cazzi amari. Limitazione delle intercettazioni, leggi in suo favore, riforma della giustizia, populismo a piu non posso, abolizione della par condicio con annesso strapotere mediatico delle sue aziende durante le elezioni.

    Lo "strano" Silvio:
    Però Berlusconi in questi giorni è strano, parla di sacrifici da fare, di decisioni impopolari, di lotta alla evasione, di amaro calice...sembra quasi che "non voglia vincere". Da populista qual'è non ama fare scelte impopolari ma sa che sta per arrivare una dura recessione e serviranno politiche rigorose.. vuol forse pareggiare per dividere 'sto amaro calice e non farsi logorare come successo a Prodi?

    Lotteria:
    Altro che lotteria di capodanno, queste elezioni somigliano piu ad un gratta e vinci. IN teoria il Pdl è in vantaggio ma i risultati di SA ed Udc potrebbero fargli perdere la maggioranza al Senato. Ci sono cosi tante variabili che veramente...è difficile fare previsioni.

    Che aria tira:
    boh, devo dire che se nel 2001 ero rassegnato ad una vittoria di Berlusconi, a questa tornata sono meno pessimista.. non sò perche ma non penso sia detta l'ultima.

    Auspicio "Serio"
    Non so chi voterò ma spero vinca Veltroni, è comunque il male minore e magari con una maggioranza risicata al Senato potrà decidere di collaborare con la SA ..o almeno con parte di essa..chissà.

    Dura realtà.
    Malgrado il sentore che continuo ad avvertire (ma che razionalmente tento di reprimere) immagino che Berlusca vincerà facile alla Camera e che otterrà una maggioranza tra 165 e 170 senatori. 5 anni di governo populista? (se resistono 5 anni). Magari poi D'Alema processerà Veltroni aprendo alla SA ..boh, certo se Walter si tiene sotto il 33% difficile che non sia rimessa in discussione la sua leadership.

    Perfido desiderio.
    158 seggi per Silvio. Oh si quanto lo vorrei.... anche 159-160 ma senza acquisti post-voto (tanto Scalfaro, Montalcini e Colombo con li cazpio che votano la fiducia). Ah... questo è il mio desiderio piu segreto...lo ammetto.

    Restituire a Berlusconi ciò che lui ci ha dato. Una maggioranza debolissima che non permette di governare. Vedergli cadere i capelli giorno dopo giorno ogni qual volta Bossi dica una cosa e Lombardo gli risponda picche, o la Mussolini dica A e Dini le risponda B. Ah si.... che bello sarebbe.. il paese va a puttane? ma chissene... se il 49,7% di questo popolo, malgrado 5 anni di vergogna, decise di rivotare per Berlusconi (ed ora lo fa rivincere)...un pochettino ce lo meritiamo il declino.

    Saluti!

  2. #2
    MMDCCLXII Ab urbe condita
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    Bruto dormi?
    Messaggi
    1,874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avanzo una cauta ipotesi: secondo me Berlusconi è nervosetto perchè s'è reso conto di essere caduto, a piedi uniti, nella trappola Alitalia. Vi immagginate, quest'ultima settimana di campagna elettorale, con 200 dipendenti alitalia in sciopero della fame in fila sulla pontina per colpa delle esternazioni berlusconiane? Si spiegherebbero così i molti tentativi di distrarre l'attenzione ...

  3. #3
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Pensieri in libertà

    Questa campagna elettorale è proprio moscia... Le altre volte ci si divertiva, questo clima alla "volemose bene" non mi va proprio giù

    Da non piddino che suo malgrado si trova costretto a tifare per i democratici: alla rimonta non credo. Ormai nella mia testa s'è affacciato il pensiero che Berlusconi è imbattibile e che fra qualche anno ce lo troviamo al Quirinale... Spero in un'affermazione de La Destra (mi so ridotto a tifare per i fascisti...) in modo tale da ridimensionare un pochetto il PDL che altrimenti vedo irragiungibile (sempre che non si vendano in camio di poltrone...)

    Concordo sulla SA delusione delle elezioni, molti si faranno tentare dal voto utile (e non gli so torto... altri 5 anni di Berlusconi sarebbero la mazzata finale). UDC stabile sul 5-6%, IDV a quanto vedo e sento in giro farà il pienone!

    In tutto questo, io come voterei? Sono indeciso tra PLI e PS alla Camera, mentre al Senato sceglierei senza dubbio PD (sempre nella logica del voto utile). Tutto questo se potessi votare... ma sono ancora minorenne :P

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    danny vai a votare con walter nell'mp3

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma chi voti?

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su forza... un'ultima spinta e vota PD!! Come ha detto Bersani va bene la simpatia e l'apprezzamento, ma serve un aiutino... se rivincerà Berlusconi ci ritroveremo con una politica litigiosa e inconcludente, ciò farà montare ancora di più la tua delusione e rabbia. A quel punto però la sfiducia sarà totale... evitiamolo!!!!

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    ..
    Perfido desiderio.
    158 seggi per Silvio. Oh si quanto lo vorrei.... anche 159-160 ma senza acquisti post-voto (tanto Scalfaro, Montalcini e Colombo con li cazpio che votano la fiducia). Ah... questo è il mio desiderio piu segreto...lo ammetto.

    Restituire a Berlusconi ciò che lui ci ha dato. Una maggioranza debolissima che non permette di governare. Vedergli cadere i capelli giorno dopo giorno ogni qual volta Bossi dica una cosa e Lombardo gli risponda picche, o la Mussolini dica A e Dini le risponda B. Ah si.... che bello sarebbe.. il paese va a puttane? ma chissene... se il 49,7% di questo popolo, malgrado 5 anni di vergogna, decise di rivotare per Berlusconi (ed ora lo fa rivincere)...un pochettino ce lo meritiamo il declino.

    Saluti!
    se succedesse, ricomincerei a credere che il mondo tutto sommato è giusto. ma ci credo poco.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Insomma chi voti?
    al momento lo vedi dall'avatar...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il consiglio dell'mp3 è sempre valido

    cmq montalcini e scalfaro si fanno sparare piuttosto di dare un'eventuale fiducia al nano, sarebbe divertente 158 senatori con quelli a vita contro

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    il consiglio dell'mp3 è sempre valido

    cmq montalcini e scalfaro si fanno sparare piuttosto di dare un'eventuale fiducia al nano, sarebbe divertente 158 senatori con quelli a vita contro
    andreotti vota a favore di qualsiasi governo. cossiga non c'è con la testa.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni USA 2008: dati sul voto e mappa dei Grandi Elettori
    Di L'Europeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 02:12
  2. Pensieri e Parole, in libertà.
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 20:20
  3. Elezioni politiche 2008: IO NON VOTO
    Di giane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 18:41
  4. Elezioni 2008. Il voto degli utenti di Pol
    Di Colombo da Priverno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 20:28
  5. Italia al Voto 2008 - Speciale Elezioni
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito