User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bene...+ prende la Lega e meno prende il PDL e tanto meglio è per tutti....

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche qui da me in effetti molta gente dice che voterà lega, soprattutto chi alle scorse aveva votato FI.
    Vedremo, nella provincia la lega va da un 5-6% in città e a Fidenza a un 10/12% circa nei comuni della bassa e della montagna.
    Nel '92 l'allora lega lombarda aveva circa il 17% in tutta la provincia...

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation TUTTI INSIEME PER LA lEGA

    METTE DA PARTE I CATTIVI PENSIERI E LE GELOSIE E VOTIAMO TUTTI INSIEME LEGA NORD.
    QUESTA VOLTA E' DAVVERO FONDAMENTALE.
    FONTI CERTE MI DICONO CHE SIAMO SUL 8%!
    AVANTI LEGA
    AVANTI BOSSI
    VEDRETE DOPO LE ELEZIONI, VOGLIO VEDERE I COMMENTI DI CHI ODIA LA LEGA E IL FEDERALISMO E LAUTONOMISMO.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2008
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché una Lega troppo forte preoccupa Berlusconi

    di Dario Caselli

    Umberto Bossi per Silvio Berlusconi come Fausto Bertinotti per Romano Prodi? Scenari che in questi ultimi giorni di campagna elettorale si rincorrono.

    Data ormai quasi per acquisita la vittoria su Veltroni, con l’unica incognita del Senato per valutare quanti senatori potrà disporre la nuova maggioranza targata Pdl, a Palazzo Grazioli e via dell’Umiltà si iniziano a fare altri calcoli.

    Analisi più interne per capire come si distribuirà il voto nella futura coalizione di governo e valutare anche quali saranno gli equilibri della prossima legislatura. In particolare ad essere sotto l’osservazione dei generali forzisti è la frontiera leghista, attraverso la quale da alcuni giorni si stanno registrando movimenti. Non certo di uomini ma piuttosto di voti, di preferenze, segno di un travaso di forze e consensi che starebbe avvenendo tra le due formazioni politiche. Soprattutto in Lombardia e nel Veneto dove più forte è la capacità di attrazione dei leghisti. All’orecchio di Silvio Berlusconi queste voci erano arrivate da tempo ma un po’ l’intento di portare avanti una campagna elettorale low profile ed un po’ la certezza di sbaragliare tutto e tutti lo avevano distolto.

    Da domenica queste voci gli sono ritornate prepotentemente all’orecchio soprattutto dopo l’uscita di Bossi “sull’imbracciare i fucili contro la canaglia romana”. Ecco che allora le indiscrezioni sono diventate più concrete, sostenute anche da una serie di proiezioni di voto che giustificherebbero i timori della vigilia.

    I dati, infatti, parlano di centinaia di voti che starebbe migrando verso la Lega Nord. Movimenti che sarebbero confermati anche dal passaggio in questi mesi di numerosi iscritti di An e Forza Italia verso il partito di Umberto Bossi.

    Motivo della “transumanza padana” proprio la nascita del Pdl che stemperando in un’unica soluzione politica i colori di Fi ed An avrebbe spinto molti ad abbracciare la causa leghista. Ma all’origine del “trasloco” anche la sempre maggiore necessità di avere risposte certe e ferme contro la dilagante criminalità e l’immigrazione clandestina, che al Nord soprattutto raggiunge livelli di vera e propria emergenza. Risposte che la Lega sembrerebbe riuscire a dare in questo momento più e meglio dello stesso Pdl.

    Tradotto tutto in cifre il partito di Bossi sarebbe in grado di raggiungere percentuali che da anni non otteneva confermandosi come forza politica indispensabile per il Cavaliere. Sia per governare al Nord ma anche a Roma. E proprio quest’ultimo aspetto starebbe in queste ore preoccupando il Cavaliere.

    Infatti il travaso di voti garantirebbe un peso politico rilevante alla Lega Nord che, con questi numeri, potrebbe avere un ruolo decisivo sia alla Camera ma soprattutto al Senato. Una circostanza che alla fine potrebbe pesantemente condizionare le scelte e le strategie del futuro esecutivo berlusconiano e tra queste in prima fila ci sarebbe senza ombra di dubbio la questione Malpensa-Alitalia. Ecco allora il parallelo con Fausto Bertinotti ed il suo legame con Romano Prodi che in fin dei conti ha segnato più di quanto si pensi la seconda stagione di governo del professore.

    Uno scenario che preoccupa non poco Berlusconi che all’inizio di questa campagna elettorale proprio per questa ragione aveva deciso di mettere alla porta Casini.

    Convinto così di aver evitato i veti dell’Udc. Ora, invece, potrebbe trovarsi con una Lega Nord in casa e nelle condizioni di poter incidere sull’agenda di governo. Questo spiega le tensioni delle ultime ore ed anche il riferimento alle condizioni precarie di salute del leader Bossi, che di fatto lo escluderebbe dalla rosa dei ministri.

    Un riferimento, fatto dal Cavaliere, non casuale ma che tenderebbe a dare l’immagine di un partito senza guida o per lo meno dimezzata con l’intento di ridurre il flusso di consensi. Una strategia però pericolosa, soprattutto in questa ultima settimana di campagna elettorale, e che alla fine potrebbe dare all’esterno l’immagine di una coalizione rissosa creando ricadute negative sull’elettorato.

    Per questo il Cavaliere oltre a liquidare la tensione cresciute in queste ore con la Lega, cercherà di concentrarsi negli ultimi giorni su temi come quello della sicurezza e del sostegno alle famiglie. Sfidando, quindi, sullo stesso campo i leghisti e sperando che lunedì sera non si trovi a dover fare i conti una Lega Nord “pesante” e pronta a far valere le proprie pretese. In sostanza dalla padella dell’Udc alla brace leghista.

    http://www.loccidentale.it/node/15825

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    povero ilvio. abbozzi lo farà soffrir quanto il professor miglio fece soffrir lo medesimo abbozzi.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    3,688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    bene...+ prende la Lega e meno prende il PDL e tanto meglio è per tutti....
    Quoto al 100%.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito