User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bassolino annuncia: nel 2009 mi dimetto

    Veltroni: è un gesto di responsabilità, un contributo
    alla campagna elettorale e al futuro della regione
    Bassolino annuncia: nel 2009 mi dimetto
    "Contro di me volgarità e miserie". In Campania voto anticipato di un anno

    di DARIO DEL PORTO

    Il governatore della Campania Antonio Bassolino
    NAPOLI - Indica la poltrona scura e dice: "Non è che siamo attaccati... non so poi a che cosa se non al bene di questa terra". Bersagliato dall'opposizione, pressato dai media, richiamato dal segretario del suo stesso partito a quella "discontinuità" ritenuta indispensabile alla luce della dolorosa pagina dell'emergenza rifiuti, Antonio Bassolino indica per la prima volta la data che segnerà la fine della sua esperienza alla presidenza della Regione Campania: il 2009. Fra un anno, dunque, e con dodici mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale.

    Non prima, spiega, perché "c'è una missione da portare a compimento: contribuire per la nostra parte a risolvere il problema dei rifiuti e rilanciare lo sviluppo impostando i fondi europei. Sarebbe stato folle, se avessimo abbandonato queste sfide nell'incertezza". Assicura di aver maturato questa scelta da solo, domenica sera, "quando l'unico essere vivente che avrebbe potuto ascoltare i miei pensieri era la gatta. Gli altri lo apprenderanno dalle agenzie di stampa".

    La mossa del governatore viene apprezzata da Walter Veltroni: "Essa corrisponde al suo senso di responsabilità e all'amore per la sua regione. Bassolino è stato protagonista di una straordinaria stagione di rinascita per Napoli e la Campania. Con questo gesto ha dato un contributo non solo alla campagna elettorale ma anche al futuro della sua regione". Anche Massimo D'Alema apprezza "il grande senso di responsabilità del governatore", e aggiunge: "Prima di incolparlo, ciascuno renda conto di ciò che ha fatto". Il Pdl invece attacca: "È una beffa", secondo Stefano Caldoro. "Vinceremo noi e andrà a casa", assicura Maurizio Gasparri.

    Quando incontra i giornalisti, Bassolino appare emozionato, ma risoluto. "Per anni siamo stati un modello - ricorda - ora sembra che non ci sia stato nulla di buono, è terribile". E rivendica di aver subito "solo danni", di aver sopportato "volgarità e miserie" per la crisi dei rifiuti, "una vicenda della quale non sono l'unico responsabile ma l'unico che si è assunto la sua parte di responsabilità".

    Sul processo che inizierà a metà maggio afferma: "Ho fiducia nella giustizia, verrà fuori che non ho commesso alcun reato. Ma intanto il danno c'è stato e non ha colpito solo me, ma la città". Sul piano politico, però, il governatore prende atto che "un ciclo si è chiuso. Non solo a Napoli, in tutta Italia. L'Udeur non esiste più, è stato fondato il Pd, da cui De Mita è uscito".

    Adesso si tratta, afferma Bassolino, "di governare la transizione verso una nuova stagione politica. Ma non voglio lasciare agli altri quel che ho trovato io. Mi aspetta un anno di impegno e lavoro. Interrompere la programmazione dei fondi europei sarebbe stato un suicidio". E dopo, che farà Bassolino? La soluzione più probabile è una candidatura alle europee del 2009. http://www.repubblica.it/2008/04/sez...imissioni.html

  2. #2
    Ribelle senza gloria
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fosse veramente responsabile si sarebbe già dimesso da un pezzo...

 

 

Discussioni Simili

  1. Mi dimetto
    Di Gianky nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-02-14, 13:12
  2. Non mi dimetto!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 10:46
  3. Mi dimetto
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-10-09, 23:35
  4. Mi Dimetto dal PLC
    Di alemaggia nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-11-04, 20:55
  5. Mi dimetto
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito