«Concorso esterno in associazione mafiosa e reciclaggio»
Indagato De Gregorio passato al centrodestra e ora candidato Pdl

Concorso esterno in associazione mafiosa finalizzato al riciclaggio, per queste accuse risulta indagato il senatore Sergio De Gregorio dalla Dda di Reggio Calabria

Ex Italia dei Valori, oggi candidato in Campania con il Pdl, leader del movimento “Italiani nel Mondo”, avrebbe favorito alcuni prestanome della cosca reggina dei Ficara nell'acquisto di un palazzo storico della città, l'ex caserma dell'Esercito Mezzacapo.
Secondo l'accusa e le intercettazioni fatte dalle microspie piazzate dai carabinieri su delega della Dda, nella primavera del 2007 durante la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale di Reggio Calabria De Gregorio partecipò insieme al capogruppo di An nel Consiglio regionale della Calabria, Alberto Sarra anch'egli indagato per voto di scambio in un'altra inchiesta, ad una cena insieme a politici locali e membri della criminalità organizzata.

«Sono sconcertato e, allo stesso tempo, convinto - ha aggiunto De Gregorio - che non si debba pagare prezzi politici per aver partecipato ad una riunione conviviale, su invito degli alleati di partito e nell'ambito della campagna elettorale per le amministrative del 2007. In quella cena si è parlato esclusivamente di politica». Il problema è quale concetto ed estensione della politica De Gregorio abbia!

I carabinieri inoltre, sempre su delega della Procura, avrebbero anche documentato i numerosi viaggi a Roma di emissari della cosca Ficara al fine di ottenere sostegni al progetto di acquisto dell'immobile dell'ex caserma Mezzacapo, un edificio che occupa, complessivamente, uno spazio di 3.380 metri quadri.

(9.8.08)

http://www.larinascita.org/content/view/297/26/