User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rom con casa e roulotte, il Tar blocca lo sgombero: «Prima serve il campo nomadi»

    I NOSTRI GIOVANI SONO DISOCCUPATI, MA LA SCHIFOSA MAGISTRATURA ROSSA CHE CI RITROVIAMO PENSA SOLO A DIFENDERE QUESTI PARASSITI!


    La famiglia accampata a ridosso della provinciale è proprietaria di una casa. Quella appena dietro, oltre a una abitazione, ha acquistato anche un terreno. Poco più in là tre bambini giocano dietro la loro roulotte: tirano sassi alle pantegane che infestano il torrente Terdoppio che lambisce le ruote del loro caravan. Eppure anche il loro padre risulta proprietario di beni immobili. Da oltre vent’anni occupano abusivamente un’area comunale, hanno avuto il tempo di acquistarsi delle proprietà, ma di andare a vivere nelle loro abitazioni non ci pensano proprio. Anzi, le hanno affittate. Poi hanno impugnato l’ordinanza di sgombero emessa dal sindaco e il giudice ha dato loro pure ragione. Volete sgomberarli? Sono di etnia Sinti, hanno le loro tradizioni, costruitegli un campo nomadi con tutti i crismi.

    Siamo nel comune di Gambolò, 10mila abitanti in provincia di Pavia. Qui risiedono da almeno tre decenni nelle roulottes un gruppo di rom, famiglie cheper lavarsi usano l’acqua del torrente Terdoppio e per toilette il prato circostante. Dove i bambini giocano vicino ai topi e a nessuno di loro è mai venuto in mente di costruirsi almeno una fossa biologica. Una situazione che nella sua provvisorietà è divenuta stabile, ma sulla quale il nuovo sindaco Elena Nai, giunta Pdl, ha voluto vederci chiaro. La scoperta è stata sorprendente oltre le aspettative.

    «Ciascuna famiglia residente nel campo nomadi abusivo è risultata proprietaria di beni immobili - spiega il sindaco -. È evidente che non stiamo parlando di poveri disperati che non sanno dove andare. Eppure loro vogliono restare lì in condizioni igienico sanitarie del tutto precarie e tali da pregiudicare la loro salute. Questo è a mio avviso la dimostrazione che non c’è alcuna volontà di integrarsi». Tanto che ricevuto l’ordine di sgombero i rom si sono affidati a un legale e hanno fatto ricorso al Tar di Milano. Dove ieri il giudice ha dato loro ragione. «I paventati pericoli per la salute dei residenti causati dallo stazionamento dei caravan in assenza di adeguati presidi igienici sono frutto di affermazioni apodittiche contenute nell’ordinanza e non supportate da alcun effettivo accertamento sanitario», scrivono i giudici nelle motivazioni della sentenza. «Inoltre, la situazione esistente sarebbe stata causata dallo stesso Comune di Gambolò che avrebbe omesso di realizzare il campo nomadi autorizzato». «È infatti vero che il rispetto dei diritti fondamentali della comunità Sinti, consolidati peraltro dal lungo periodo di permanenza nel Comune di Gambolò, deve essere oggetto di attenta ponderazione al fine di giungere a soluzioni equilibrate e proporzionate che contemperino con essi l’interesse pubblico. Tuttavia ciò presupporrebbe la sussistenza di un interesse pubblico primario afferente un’emergenza sanitaria o di igiene pubblica, oppure la prevenzione o eliminazione di concreti pericoli per la sicurezza urbana, interesse che, nella specie non emerge».

    «È una sentenza che non tiene in alcun conto le effettive situazioni dei rom. Sono proprietari di case e nel contempo non vogliono abbandonare la loro condizione di nomadi abusivi - spiega il legale del Comune, Graziano Lissandrin -, faremo sicuramente ricorso al Consiglio di Stato». Impensabile la costruzione di un campo nomadi autorizzato nel comune di Gambolò. «Non abbiamo mai sposato l’idea che l’integrazione passi attraverso un campo nomadi - spiega ancora il sindaco Elena Nai -. E non è senz’altro nei nostri progetti. D’altra parte servirebbero almeno 250mila euro che io dovrei dirottare a scapito di altre esigenze e caricare sull’intera collettività per un gruppo di famiglie che possiedono case di proprietà.

    Impensabile».

    Rom con casa e roulotte, il Tar blocca lo sgombero «Prima serve un campo» - Milano - ilGiornale.it del 10-04-2010

    MA SIAMO DIVENTATI TUTTI MATTI ??!!!

    W il sindaco leghista, è ora di finirla con questi giudici comunisti e anti-italiani: tutti fuori a calci nel culo, e quei soldi siano usati per gli italiani bisognosi!

    PADRONI A CASA NOSTRA !!!!!
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 11-04-10 alle 18:30

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Feb 2010
    Messaggi
    404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rom con casa e roulotte, il Tar blocca lo sgombero: «Prima serve il campo nomadi

    repapelle:ostridicolo: ma tu linki ogni cazzata del ilgiornale.it? :gluglu:

  3. #3
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rom con casa e roulotte, il Tar blocca lo sgombero: «Prima serve il campo nomadi

    Citazione Originariamente Scritto da Geriko Visualizza Messaggio
    repapelle:ostridicolo: ma tu linki ogni cazzata del ilgiornale.it? :gluglu:
    Ma vedere che su ordine dei giudici comunisti si dovranno spendere 250mila euro, tolti a veri interventi a sostegno dei nostri giovani disoccupati, o degli anziani bisognosi, o per le scuole dei nostri figli, per dare a degli zingari, che hanno soldi, case e conti in banca probabilmente superiori al 90% degli italiani (e sappiamo bene come se li siano procurati quei soldi... :sofico la possibilità di vivere come a loro piace da animali in mezzo alle pantegane, all'immondizia e senza nemmeno un cesso dove cagare...

    NON TI FA INCAZZARE NEMMENO UN PO'?

    LASCIALI ACCAMPARE NEL TUO GIARDINO!

    (almeno si risparmiano i soldi pubblici)
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 11-04-10 alle 18:36

  4. #4
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rom con casa e roulotte, il Tar blocca lo sgombero: «Prima serve il campo nomadi

    Ammesso e non concesso che abbiano il "diritto" di vivere nel campo nomadi, dal momento che sono tutti proprietari di case e di terreni, e hanno redditi da locazione... PERCHE' CAZZO DEVE PENSARCI IL COMUNE A COSTRUIRGLIELO?

    Che vendano qualcuna delle loro proprietà, o si facciano fare un finanziamento dalle banche!

    A un italiano normale che si fa il culo per lavorare e vive civilmente e nel pulito in una abitazione, se ha un reddito superiore a 15mila euro, nel mio Comune non gli danno nemmeno 250 euro di contributo all'affitto!

    Invece, come al solito, gli zingari possono godere, grazie alla Sinistra e ai Magistrati, dei privilegi più assurdi... sono questi i momenti per cui sono fiero di aver votato LEGA NORD!

    LA PADANIA E' STANCA DI PAGARE LE TASSE PER MANTENERE I ROM!

 

 

Discussioni Simili

  1. A Milano è in corso lo sgombero del campo rom certosa
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Lombardia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-11-13, 15:32
  2. Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 09-04-13, 23:24
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 09:51
  4. Nomadi: Roma, Alemanno annuncia sgombero campo Casilino 900
    Di ItaliaLibera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 20:20
  5. Cronaca di uno sgombero in un campo rom
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 13:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito