Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 168

Discussione: Ormai B. è andato

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    DOCUMENTANE uno, plìs ...
    guarda ci ho messo due minuti a trovare un esempio.

direttive dello Stato del Nebraska per la professione di Attorney , che sarebbe il nostro PM. Si riferiscono all'ottenere la licenza denominata BAR, che sarebbe equivalente al nostro esame di Stato.. da magistrato nel dettaglio.

http://www.nebar.com/nsbainfo/othero...pp07202007.pdf

passo rilevante

APPENDIX
    The purpose of these inquiries is to determine the current fitness of the applicant to practice law. The mere fact
    of treatment for mental health problems or addictions is not, in itself, a basis on which an applicant is ordinarily
    denied admission, and the Bar Commission routinely certifies for admission individuals who have demonstrated
    personal responsibility and maturity in dealing with mental and addiction issues.
    The Commission does, on occasion, deny certification to applicants whose ability to function is impaired in a
    manner relevant to the practice of law at the time that the licensing decision is made, or to applicants who dem-
    onstrate a lack of candor by their responses.
    This is consistent with the public purpose that underlies the licensing
    responsibilities assigned to bar admission agencies; further, the responsibility for demonstrating qualification to
    practice law is ordinarily assigned to the applicant.
    The Bar Commission does not, by its questions, seek information that is fairly characterized as situational coun-
    seling. Examples of situational counseling include stress counseling, domestic counseling, grief counseling, and
    counseling for eating or sleeping disorders. Generally, the Bar Commission does not view these types of counsel-
    ing as germane to the issue of whether and applicant is qualified to practice law.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ovvio, è l'Unto lui, mica uno qualunque.

Sul serio, ho il sospetto che facciano di tutto per convincere i delusi, disillusi, schifati di sinistra ad andare alle urne...
    allora e' vero che con le donne ci fa quello che vuole...
    il povero tolomeo stara' schiattando di invidia

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mr. BJ... dai posso farti l'esempio di 10 giudici che hanno avuto LACK of CANDOR... certo potrei mostrarti 10000 politici pure .. ma quello e' un altro discorso.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    be' mi pare che degli esami del genere si facciano in altri Paesi che non credo siano dominati dalla P2...

posso chiederti se credi che i vigili del fuoco siano sotto l'influenza della P2?
    Continui a fare l'evasivo.

Il punto del mio post è questo.
    Berlusconi era iscritto alla P2, ma ha sempre negato coinvolgimenti diretti.
    Ora viene fuori un (altro, perchè non è certo l'unico) punto programmatico che rispecchia il piano di rinascita della P2.

La domanda è: per te continua ad essere una combinazione?
    non ci vedi un legame?

Se ci vedi un legame (cosa che pare ovvia se hai letto il piano di rinascita) pensi che la P2 non rappresenti un pericolo?
    e perchè?

allora rispondi, e non fare l'evasivo tu e i vigili del fuoco.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quel punto del programma della P2, e' a mio avviso condivisibile e auspicabile.
    credo infatti sia una cosa di buon senso che si fa gia' in Nebraska, a monte di ottenere la licenza per praticare la professione.. e credo sia soggetta a periodica revisione... e la si fa per altri corpi dello stato come Carabinieri e Poliziotti (per forza.. usano la pistola) ma anche per i Vigili del Fuoco..
    non vedo perche' non la si debba fare anche ai magistrati a monte della loro selezione.

Libertarian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queste ultime dichiarazioni sono veramente da pazzo delirante, non riesco a capire come gli vengano queste sparate.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Mr. BJ... dai posso farti l'esempio di 10 giudici che hanno avuto LACK of CANDOR... certo potrei mostrarti 10000 politici pure .. ma quello e' un altro discorso.
    Non vorrei sbagliarmi; ma, quel testo dice (in sostanza) che NEL CASO il candidato risulti avere avuto precedentemente dei "trattamenti" (analisi?) la Commissione PUO' tenerne conto nel dare il suo giudizio MA che la cosa, IN SE, con comporta pregiudizio.
    Giusto?

Comunque: che c'azzecca tutto questo con l'esame psico-attitudinale proposto dal piduista?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmi; ma, quel testo dice (in sostanza) che NEL CASO il candidato risulti avere avuto precedentemente dei "trattamenti" (analisi?) la Commissione PUO' tenerne conto nel dare il suo giudizio MA che la cosa, IN SE, con comporta pregiudizio.
    Giusto?

Comunque: che c'azzecca tutto questo con l'esame psico-attitudinale proposto dal piduista?
    certo decidono da caso a caso.. e cosi' dovrebbe essere fatto in Italia.... non mi pare che Berlusconi abbia detto il contrario..

14dicembre
    Ospite

Predefinito

quel punto del programma della P2, e' a mio avviso condivisibile e auspicabile.
    credo infatti sia una cosa di buon senso che si fa gia' in Nebraska, a monte di ottenere la licenza per praticare la professione.. e credo sia soggetta a periodica revisione... e la si fa per altri corpi dello stato come Carabinieri e Poliziotti (per forza.. usano la pistola) ma anche per i Vigili del Fuoco..
    non vedo perche' non la si debba fare anche ai magistrati a monte della loro selezione.
    vuoi rispondere o continui a fare l'anguilla?

il piano di rinascita della P2 è a tuo avviso condivisibile e auspicabile?

Si, No o Non lo so.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq Mr BJ.. si dimostra ancora una volta la differenza con le grandi democrazie.. meglio se federali..

intanto si parla di LICENZA per PRATICARE UNA PROFESSIONE.. non e' come da noi che quando passi l'esame da magistrato diventi magistrato a vita.

per definizione una licenza puo' essere data o tolta.. da noi per togliere un magistrato deve succedere l'incredibile.. e non e' manco detto che questo accada.

poi si c'e' una verifica sulla condizione psichica dei candidati, che non costituisce pregiudizio, ma e' chiaro il concetto che la commissione puo' avvelersi il diritto di non dare la licenza a chi e' soggetto a particolari condizioni che ne precludano la corretta pratica della professione o a coloro che nel compilare il questionario o nell'effettuare quell'esame si siano dimostrati poco trasparenti cercando di nascondere cose a riguardo della loro condizione mentale.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima