Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 199
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    Non saprei se davvero i tanti elettori di Beppe Grillo siano tanto soddisfatti delle conseguenze sostanziali del loro voto.
    Senza il successo in Piemonte, per pochissimi voti,l'alleanza Berlusconi Bossi non avrebbe sicuramente la forza che ha adesso; ed i voti per Grillo, tolti soprattutto a Di Pietro, hanno determinato questo successo nonostante il crollo elettorale della destra in Piemonte.
    Ne sono prova le titubanze di Fini a procedere nel suo tentativo di cambiare la destra.
    La destra (tutta la coalizione) ha perso in Piemonte circa il 10% (mi pare) rispetto allo scorso anno; eppure è proprio il risultato del Piemonte ad aver ringalluzzito maggiormente Berlusconi (e Bossi), nonostante il Pdl sia ormai quotato al 31% nelle regioni in cui si è votato (il 4% in meno rispetto allo scorso anno). Eppure Berlusconi appare sui media il vincitore di queste elezioni e avrà adesso più forza per imporci le sue riforme:

    1) Quella delle intercettazioni;
    2) Separazione delle carriere;
    3) Sistema elettorale del Csm;
    4) abolizione della par condicio (mai rispettata peraltro, ma andrà anche peggio vedrete);
    5) Presidenzialismo alla sudamericana.

    Davvero un bellissimo risultato quello di grillo; da farci rabbrividire per i prossimi 20 anni.
    Certo che Beppe Grillo meriterebbe una tessera P2 ad honorem (anche se la rifiuterebbe sdegnato).


    P.S.
    Non so se in Piemonte faranno una bella centrale nucleare; magari grazie a Grillo che ha preferito opporsi all'Alta Velocità dei treni (dell'inquinamento auto lui non si occupa tanto ultimamente).
    Quel che so è che intanto Cota, tra gli applausi del Vaticano,vuole abolire da subito la pillola abortiva RU486.


    http://www.corriere.it/politica/10_m...4f02aabe.shtml

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    grillo è riuscito a sostituire rifondazione nel fare da capro espiatorio per i fallimenti di tutta l'opposizione. è proprio vero che non serviamo più a nulla

  3. #3
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    Kowalsky ha scritto:
    grillo è riuscito a sostituire rifondazione nel fare da capro espiatorio per i fallimenti di tutta l'opposizione. è proprio vero che non serviamo più a nulla
    come ho scritto a un mio amico ex-militante di rifondazione ma ancora legato sentimentalmente ad essa: "non siete più buoni nemmeno a farci perdere le elezioni"

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    Kowalsky ha scritto:
    grillo è riuscito a sostituire rifondazione nel fare da capro espiatorio per i fallimenti di tutta l'opposizione. è proprio vero che non serviamo più a nulla

    Grillo è peggio di rifondazione.
    Con Rifondazione un accordo elettorale (qualche volta addirittura politico), bene o male, riuscivi anche a farlo.

    Comunque la destra (maggioranza) non ha più del 45/46% nei voti espressi.
    L'Opposizione, in aumento graduale nei voti e nelle preferenze, avrebbe il 55%.
    Solo che va da Casini a Grillo.Peggio che ai tempi dell'Unione direi.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    Grillo fa vedere quello che si sapeva che c'è un casino alla sinistra del pd, ed è un problem per tutti

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    Dav. c. G. ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    grillo è riuscito a sostituire rifondazione nel fare da capro espiatorio per i fallimenti di tutta l'opposizione. è proprio vero che non serviamo più a nulla

    Grillo è peggio di rifondazione.
    Con Rifondazione un accordo elettorale (qualche volta addirittura politico), bene o male, riuscivi anche a farlo.

    Comunque la destra (maggioranza) non ha più del 44/45% nei voti espressi.
    L'Opposizione, in aumento graduale nei voti e nelle preferenze, avrebbe il 55%.
    Solo che va da Casini a Grillo.Peggio che ai tempi dell'Unione direi.
    Sì, vabbè, diamo i numeri: il cdx ha il 47,6% dei voti, calcolando che mancano regioni come Sicilia e Friuli e Abruzzo dal conto, siamo oltre il 48%. E non conto le liste UDC presentatesi col cdx, arriviamo al 50%.
    Against all odds

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    24
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    Dav. c. G. ha scritto:
    i voti per Grillo, tolti soprattutto a Di Pietro

    Non so se è già stata fatta una seria analisi dei flussi elettorali, ma a me piacerebbe sapere con precisione a quale bacino di voti ha attinto il movimento 5*, sia in Piemonte che in Emilia-Romagna.
    L'impressione è che abbia raccolto voti tra dipietristi delusi dalla 'normalizzazione' dell'IDV post-congresso, tra le frange più esasperate del PD, e dall'astensionismo, non tanto quello 'qualunquista' e/o disinteressato, ma di settori della classe media intellettuale urbana (escluso il fenomeno locale della Val di Susa).
    Sbaglio? Esiste già un lavoro meno impressionistico?

  8. #8
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    Grillo non ha fatto vincere il Piemonte alla Lega.

    Basta con 'sta fregnaccia: se la Bresso non riesce a Torino città a prendere in termini relativi più delle liste che la sostengono (bastava prendere "quanto", e ci si aspettava prendesse "di più") andare a nascondersi dietro ai grillini è francamente ridicolo.
    S'è adagiata sugli allori pensando di essere avanti di 4 punti?
    S'è adagiata sugli allori pensando che la "5 Stelle" non andasse oltre una percentuale ridicola?
    Non ha fatto campagna elettorale martellante a Torino "perché tanto la votano lo stesso"?

    Ecco: s'è presa un TIR sui denti.

    Altro che Grillo.
    In hoc Silvio vinces.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......

    iannis ha scritto:
    Dav. c. G. ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    grillo è riuscito a sostituire rifondazione nel fare da capro espiatorio per i fallimenti di tutta l'opposizione. è proprio vero che non serviamo più a nulla

    Grillo è peggio di rifondazione.
    Con Rifondazione un accordo elettorale (qualche volta addirittura politico), bene o male, riuscivi anche a farlo.

    Comunque la destra (maggioranza) non ha più del 44/45% nei voti espressi.
    L'Opposizione, in aumento graduale nei voti e nelle preferenze, avrebbe il 55%.
    Solo che va da Casini a Grillo.Peggio che ai tempi dell'Unione direi.
    Sì, vabbè, diamo i numeri: il cdx ha il 47,6% dei voti, calcolando che mancano regioni come Sicilia e Friuli e Abruzzo dal conto, siamo oltre il 48%. E non conto le liste UDC presentatesi col cdx, arriviamo al 50%.
    Non penso vada oltre il 45/46% oggi la destra.
    In queste elezioni il Pdl e la Lega hanno avuto il 43/44% comprendendo i listini dei governatori; poi qualche altro scarto.
    Sicuramente la maggioranza di governo ha perso almeno il 3% rispetto ad 1 anno fa.
    Con le altre regioni potrebbe arrivare appunto al 46% massimo al 47%.
    L'Udc lo annoveravo tra i partiti dell'opposizione. Se andasse con la destra sarebbe un altro discorso.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo...

    Peraltro è una solenne sciocchezza che il cdx abbia perso 10 punti in un anno in Piemonte!

    Meno male che c'è l'ottimo Mollica che richiama lo schema di un altro ottimo di cui non ricordo il nome (:silly in cui si vede benissimo il dato complessivo delle Europee 2009.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Beppe Grillo: No all'IMU(RAPINA) sulla prima casa
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 20:54
  2. Beppe Grillo: tutto il giro d'affari dell'antipolitica
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-10-12, 01:51
  3. Beppe Grillo parla in prima serata. In Olanda
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 09:55
  4. Beppe Grillo: la prima uscita dell'M5S
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 09:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito