User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    381
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giornata Mondiale Contro Inter, Juve E Milan

    La Juventus, l’Inter e il Milan sono le tre società italiane al centro di tante indagini e fatti che tradiscono la lealtà sportiva. Non sono il solo che da quando segue il calcio sente parlare di campionati vinti con sistemi non leciti da parte di Juventus, Inter o Milan e di appoggi politici che queste tre società hanno.

    Dal 1950 al 2007 gli scudetti che non si sono accaparrati dalle tre striate sono solo 13. Non è mai capitato che una squadra che non fosse le tre striate vincesse lo scudetto per due anni di fila. Tutta abilità? Solo le tre striate sono in grado di vincere con continuità? “Ma mi faccia il piacere!” avrebbe detto Totò. Dall’ottanta al 2005 di squadre che potevano vincere scudetti consecutivi che non erano le tre striate ci sono. Il Napoli di Maradona dopo lo scudetto del 1987, fu scippato dal Milan del campionato 88, il migliore come gioco espresso in assoluto dalla squadra azzurra. La Lazio avrebbe potuto vincere oltre che nel 2000 anche nel 99. La Roma avrebbe potuto bissare il successo del 2001 anche l’anno dopo. Il gol negato al giallorosso Turone nella gara in casa dei bianconeri nel 81 è tramandato nella memoria orale dei tifosi romanisti di padre in figlio come simbolo degli imbrogli delle grandi. Non è impossibile chiedere un campionato più sportivo dove tutti possono partire con le stesse possibilità di vittoria. Tra il 1983 e il 1991 in nove campionati lo scudetto lo hanno vinto sette squadre. (1983 ROMA, 1984 Juventus, 1985 VERONA, 1986 Juventus, 1987 NAPOLI, 1988 Milan, 1989 Inter, 1990 NAPOLI, 1991 SAMPDORIA). Notate bene in nove campionati cinque volte non si sono imposte Juve, Inter e Milan. Nei quindici campionati assegnati dal 92 al 2007 tredici se lì sono accaparrati le tre striate. Dei 43 scudetti messi in palio tra il 1950 e il 1982 ben 37 lì hanno presi Juve, Inter e Milan.

    Noi che non sosteniamo nessuna delle tre striate siamo i veri tifosi. Quasi sempre noi sosteniamo le nostre rispettive squadre per motivi romantici perché supportiamo la squadra della nostra città e/o che rappresenta la nostra terra d’origine. Al contrario questo non avviene per i tifosi juventini, interisti e milanisti che si da bambini sono attirati dal fatto che queste tre società si aggiudicano più scudetti poi crescendo non maturano preferendo la squadra della propria città ma per potersi sentire ogni tanto vincenti perché sfigati, o perché secondo loro si sentono più “furbi” a tifare queste squadre continuano a sostenerle.

    Noi siamo i veri sportivi non come coloro che sostengono le tre striate e non siamo più fessi dei tifosi bianconeri, nerazzurri e rossoneri. Siamo stufi di vedere campionati non regolari. La storia comprova che ciò è vero: Milan condannato per il calcio scommesse alla serie B nel 1980, Juventus condannata per slealtà sportiva alla serie B nel 2006 con nove punti di penalizzazione e alla recava dei due scudetti 2005 e 2006, Milan penalizzato per slealtà sportiva di 30 punti nel 2006 e di 8 nel 2007. Juventus condannata per doping ma che non ha subito condanne perché i reati sono andati in prescrizione lo stesso è successo con la condanna dell’Inter per lo scandalo dei passaporti falsi. Moggi ex dirigente bianconero indagato per associazione a delinquere. Si potrebbe continuare!

    E’ ora di manifestare il nostro disappunto contro queste tre società (Juve, Inter e Milan). Propongo l’istituzione della “Giornata mondiale contro Juventus, Inter e Milan”. Una giornata in cui tutti coloro che sono avversi le tre striate si riuniranno in una località e manifesteranno. La data proposta è il 25 maggio in questo giorno nel 1967 e nel 1983 l’Inter e la Juventus rispettivamente hanno perso la finale di Coppa Campioni e nel 2005 il Milan ha perso la finale di Campions League. La città dove ospitare la prima edizione potrebbe essere Napoli perché la squadra di questa città è stata l’unica a vincere due scudetti in meno di dieci anni umiliando le tre striate.

    Tutti coloro che sono contro le tre striate si dovrebbero riunire in un apposito club che oltre ad organizzare questo evento metterà in atto tutte le misure per eliminare uno dei cancri della società italiana, uno dei falsi miti di questa italietta. Bisogna lottare finche Juve, Inter e Milan siano cancellate dal calcio. Quando ciò avverrà avremo un campionato di calcio veramente sportivo. Qualora questo non dovesse avenire entro il 2015 allora il Napoli, il Palermo e tutte le squadre dell’ex Regno delle Due Sicilie dovranno lasciare la F.I.G.C. per formare una federazione calcistica delle Due Sicilie in modo da avere un campionato onesto ma soprattutto Nostro. Le squadre delle altre regioni italiane continueranno a “godersi” un campionato “regolare” con le tre striate.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    W Inter

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joseph Epomeo Visualizza Messaggio
    La Juventus, l’Inter e il Milan sono le tre società italiane al centro di tante indagini e fatti che tradiscono la lealtà sportiva. Non sono il solo che da quando segue il calcio sente parlare di campionati vinti con sistemi non leciti da parte di Juventus, Inter o Milan e di appoggi politici che queste tre società hanno.

    Dal 1950 al 2007 gli scudetti che non si sono accaparrati dalle tre striate sono solo 13. Non è mai capitato che una squadra che non fosse le tre striate vincesse lo scudetto per due anni di fila. Tutta abilità? Solo le tre striate sono in grado di vincere con continuità? Non è impossibile chiedere un campionato più sportivo dove tutti possono partire con le stesse possibilità di vittoria. Tra il 1983 e il 1991 in nove campionati lo scudetto lo hanno vinto sette squadre. (1983 ROMA, 1984 Juventus, 1985 VERONA, 1986 Juventus, 1987 NAPOLI, 1988 Milan, 1989 Inter, 1990 NAPOLI, 1991 SAMPDORIA). Notate bene in nove campionati cinque volte non si sono imposte Juve, Inter e Milan. Nei quindici campionati assegnati dal 92 al 2007 tredici se lì sono accaparrati le tre striate. Dei 43 scudetti messi in palio tra il 1950 e il 1982 ben 37 lì hanno presi Juve, Inter e Milan.

    Le squadre delle altre regioni italiane continueranno a “godersi” un campionato “regolare” con le tre striate.
    Mai letto così tante stronzate tutte assieme...

    Juve Milan e Inter sono state, spesso, le società più ricche.

    Più soldi = più giocatori bravi.

    Il Calcio moderno è così da almeno 30 anni....SVEGLIA !


    Ti ricordo che anche il Napoli vinse uno scudetto definito della vergogna ( monetine, decisioni arbitrali assurde ) e l'anno che la Roma ha vinto il suo ultimo scudetto ne sono comunque successe delle belle ( cambiamento in corsa delle norme per giocatori extra-comunitari prima di un importante Roma - Juve, due famosi gol realizzati da Batistuta e da Montella , in due gare diverse, con la mano, decisioni arbitrali contestate in varie partite....soprattutto nel girone di ritorno ) e la pioggia di Perugia con Collina ( Lazio campione....).

    SE ti vuoi scagliare contro il Calcio...fallo con tutto il Calcio , dalla serie A alla serie C2 ....Il calcio veramente sportivo si gioca solo all'oratorio o nei campetti di periferia...E' inutile salvare alcune squadre ed altre no : quelle che ritieni ( A TORTO !!!) sane semplicemente non hanno avuto i soldi necessari per fare tante cose....

    Il Calcio non è differente da come va il mondo...

    Ed è una cosa antica...

    Sai che i mondiali del'54 furono vinti da una Germania tutta dopata fino al midollo ? Nelle qualifiche persero 6-2 con la straordinaria Ungheria di allora, poi in finale, tre settimane dopo, contro quella stessa Ungheria vinsero 3-2...e correvano tutti come matti...e alcune ore dopo la fine della partita 6 o 7 giocatori tedeschi furono ricoverati con dolori addominali per qualcosa di "proibito" che fu ingerito...

    Insomma : il calcio è tante cose....ma fare costante dietrologia non serve a nessuno e spesso è l'unica arma di consolazione di chi non vince. Si seminano sospetti, veleni...

    Non è certo un sport " puro "...ma dove arriva tanto denaro la "purezza" viene a mancare....e questo vale per tutti gli sport ( guarda la Spy Story della Formula Uno )....

    Comunque mi dicono che su Plutone si giochi un calcio spettacolare, gli arbitri non sbagliano mai, i tifosi avversari sconfitti ammettono la superiorità dei vincitori, le moviole non esistono, i giornalisti sono imparziali, i campioni si vergognano degli ingaggi alti e se li riducono di dieci volte, nessuno simula rigori, nessuna simula dolori, nessuno contesta, tutti corrono per la gloria e alla fine tutti a cena assieme !

    E un clone di Piccinini si occupa solo delle previsioni del tempo ( sbagliandole sempre, ma è forse colpa del DNA...)...

    Stammi bene...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jul 2006
    Messaggi
    298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sa che è proprio nelle Due Sicilie che le "Tre Striate" fanno il pieno di tifosi... quando il Milan giocò la coppa a Lecce, sembrava San Siro, e la Juventus a Palermo e l'Internazionale...

    comunque mi associo al concetto: ragazzi tifate le squadre della vostra terra.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    381
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo ricordo troppo bene il campionato 89-90. Il Milan ebbe solo arbitraggi favorevoli che gli fecero avere 10 punti in più in classifica, l'Inter ebbe grazie ad errori arbitrali tre punti in più la Juventus ebbe un arbitraggio favorevole col Napoli e uno contro con Interi alla fine non guadagno e non perse. Il Napoli perse per arbitraggi contro cinque punti, però recuperò un punto con un gol in fuorigioco contro il Lecce e uno per il 2-0 a tavolino dato dopo la scandalossisima partita di Begamo. Quell'incontro fini 0-0. Dagli spalrti pioveva di tutto e una monetina colpì in testa Alemao. Il regolamento prevedeva di dare la vittoria a tavolino a chi era danneggiato dei tifosi avversari e fu applicato. Dopo ci si accorse che non era un buon regolamento, dopo 80 anni che esiteva, quando per la prima volta aveva favorito una squadra del Sud.

    Quello stesso anno il Milan in Coppa Italia fu reo di un comportamento antisportivo. Si giocava Atalanta-Milan, valevole per il ritorno dei quarti di finale. Andata 1-0 per il Milan. Ad 44esimo della ripresa sull 1-0 per i bergamaschi un giocatore dell'Atalanta si fa male i suoi compagni di squadra gettano il pallone fuori per consentire i soccorsi. Alla ripresa del gioco i milanisti non restituirono il fallo laterale e andaro in attacco. I begamaschi si reseso tardi conto che i rossoneri non avrebbero usato fair play, ormai erano in area di rigore e un difersore atalantino commise fallo. La mancanza poteva ancora rimediarsi bastava tirare fuori il rigore. Andò sul dischetto Beresi, che non era uno stinco di santo, che segnò il pareggio e l'ingusta eliminazione dell'Atalanta.

    La partita del primo turno dei mondiali del 54 Ungheria-Germaina Ovest finì 8-3 e non 6-2.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joseph Epomeo Visualizza Messaggio
    Lo ricordo troppo bene il campionato 89-90. Il Milan ebbe solo arbitraggi favorevoli che gli fecero avere 10 punti in più in classifica, l'Inter ebbe grazie ad errori arbitrali tre punti in più la Juventus ebbe un arbitraggio favorevole col Napoli e uno contro con Interi alla fine non guadagno e non perse. Il Napoli perse per arbitraggi contro cinque punti,

    La partita del primo turno dei mondiali del 54 Ungheria-Germaina Ovest finì 8-3 e non 6-2.
    .....Mi sa che , in modo palesemente disonesto, ricordi solo quello che ti fa piacere...ma io ricordo una sfilza impressionanti di favori arbitrali al Napoli, quell'anno...e il Milan ebbe qualche clamoroso arbitraggio contro...La juve non godeva di nessun arbitraggio favorevole....

    Comunque anche se finì 8 - 3 ( UNgheria - Germania '54 ) non cambia nulla della sostanza di ciò che ho cercato di farti capire.....

  7. #7
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quale campionato hai vosto berelII? Io mi ricordo che nel Milan giocavano anche Agnolin di Bassano del Grappa e Lanese di Messina. Se poi ti riferisci alla partita Verona-Milan. Quella l'arbitrò l'ultimo arbitro della storia Rosario Lo Bello di Sicacusa figlio d'arte di Concetto Lo Bello. Un grande.
    Non parliamo delle cadute di stile del Milan. Troppe numerose.

    Non credevo che il 25 maggio tutte e tre le compratirci di scudetti avessero perso una finale di Coppa Campioni.

    Ricordo le mie secciate alla juventus contro l'Amburgo andarono a buon fine. Nel 99 con la juve sul 2-0 contro il Manchester United secciai e il Manchester rimontò e vinse 3-2 a Torino. I miei capolavori però li faccio con il Milan. Come l'emilimazione contro i turchi quando accesi la TV a cinque minuti dalla fine il milan vinceva 2-1 poi perse 3-2. La finale di Champion del 2005 accesi con il Milan sul 3-0 e mandai il mio catra: adda ffà tre gol 'o Liverpul poje hanna ì 'e rigure e adda perdere 'o Milan. Così fu.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sei il classico esempio di anti-sportività...

    Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando IV Visualizza Messaggio
    Ricordo le mie secciate alla juventus contro l'Amburgo andarono a buon fine. Nel 99 con la juve sul 2-0 contro il Manchester United secciai e il Manchester rimontò e vinse 3-2 a Torino. I miei capolavori però li faccio con il Milan. Come l'emilimazione contro i turchi quando accesi la TV a cinque minuti dalla fine il milan vinceva 2-1 poi perse 3-2. La finale di Champion del 2005 accesi con il Milan sul 3-0 e mandai il mio catra: adda ffà tre gol 'o Liverpul poje hanna ì 'e rigure e adda perdere 'o Milan. Così fu.
    Occhio al fegato.....

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borel-II Visualizza Messaggio
    Mai letto così tante stronzate tutte assieme...

    Juve Milan e Inter sono state, spesso, le società più ricche.

    Più soldi = più giocatori bravi.

    Il Calcio moderno è così da almeno 30 anni....SVEGLIA !


    Ti ricordo che anche il Napoli vinse uno scudetto definito della vergogna ( monetine, decisioni arbitrali assurde ) e l'anno che la Roma ha vinto il suo ultimo scudetto ne sono comunque successe delle belle ( cambiamento in corsa delle norme per giocatori extra-comunitari prima di un importante Roma - Juve, due famosi gol realizzati da Batistuta e da Montella , in due gare diverse, con la mano, decisioni arbitrali contestate in varie partite....soprattutto nel girone di ritorno ) e la pioggia di Perugia con Collina ( Lazio campione....).

    SE ti vuoi scagliare contro il Calcio...fallo con tutto il Calcio , dalla serie A alla serie C2 ....Il calcio veramente sportivo si gioca solo all'oratorio o nei campetti di periferia...E' inutile salvare alcune squadre ed altre no : quelle che ritieni ( A TORTO !!!) sane semplicemente non hanno avuto i soldi necessari per fare tante cose....

    Il Calcio non è differente da come va il mondo...

    Ed è una cosa antica...

    Sai che i mondiali del'54 furono vinti da una Germania tutta dopata fino al midollo ? Nelle qualifiche persero 6-2 con la straordinaria Ungheria di allora, poi in finale, tre settimane dopo, contro quella stessa Ungheria vinsero 3-2...e correvano tutti come matti...e alcune ore dopo la fine della partita 6 o 7 giocatori tedeschi furono ricoverati con dolori addominali per qualcosa di "proibito" che fu ingerito...

    Insomma : il calcio è tante cose....ma fare costante dietrologia non serve a nessuno e spesso è l'unica arma di consolazione di chi non vince. Si seminano sospetti, veleni...

    Non è certo un sport " puro "...ma dove arriva tanto denaro la "purezza" viene a mancare....e questo vale per tutti gli sport ( guarda la Spy Story della Formula Uno )....

    Comunque mi dicono che su Plutone si giochi un calcio spettacolare, gli arbitri non sbagliano mai, i tifosi avversari sconfitti ammettono la superiorità dei vincitori, le moviole non esistono, i giornalisti sono imparziali, i campioni si vergognano degli ingaggi alti e se li riducono di dieci volte, nessuno simula rigori, nessuna simula dolori, nessuno contesta, tutti corrono per la gloria e alla fine tutti a cena assieme !

    E un clone di Piccinini si occupa solo delle previsioni del tempo ( sbagliandole sempre, ma è forse colpa del DNA...)...

    Stammi bene...
    Grande Borel

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palazzoni Visualizza Messaggio
    mi sa che è proprio nelle Due Sicilie che le "Tre Striate" fanno il pieno di tifosi... quando il Milan giocò la coppa a Lecce, sembrava San Siro, e la Juventus a Palermo e l'Internazionale...

    comunque mi associo al concetto: ragazzi tifate le squadre della vostra terra.
    parole sante!

    purtroppo con il sistema attuale un ragazzino che si appassiona per la prima volta al calcio sente parlare solo di juve, milan e inter; viene bombardato dall'egocentrismo dei servizi e degli speciali che identificano una squadra in un solo giocatore (ditemi quanti giornali NON hanno titolato "totti vs del piero" o similari alla vigilia di roma-juve) come se quest'ultimo fosse una specie di eroe moderno.
    ovviamente il 99% dei milioni di sostenitori che queste tre squadre possono contare incarnano il prototipo del classico tifoso da poltrona che conosce il calcio attraverso le parole di piccinini e caressa (ergo: NON lo conosce) e bella grazia se si scomoda una volta l'anno per andare a vedere la juve (o il milan o l'inter) quando gioca nella città in cui vive.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finirà il dominio Juve-Milan-Inter?
    Di Mr.Pelo nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 20:59
  2. Giornata Mondiale Contro Inter, Juve E Milan
    Di Joseph Epomeo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 21:59
  3. La grande storia di Milan Inter e Juve
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 16:53
  4. Sorteggi Champion's: Derby Milan-Inter e Juve-Liverpool
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 00:03
  5. Juve, Milan, Inter l'accordo tripartisan
    Di benfy nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito