povero pirla...
Visualizzazione Stampabile
La mia soluzione - terra terra - da persona che ha sempre lavorato, studiato e lotta per le spese, i "fastidi" che ci hanno imposto ogni giorno: se gli imprenditori non dovessero inviare a roma il 60-70% in tasse - per mantenere gli infiniti dipendenti sctatali , l'infinita burocrazia, le varie caste,enti inutili, il quirinale, escèttera, escèttera , potrebbero pagare di più i loro dipendenti - che -se ben remunerati - accetterebbero anche i lavori definiti umili, ma che sarebbero accettati in quanto ben retribuiti. Inutile dire che c'è bisogno di manodopera a basso costo (che poi quanto costa alla comunità DEL NORD per sanità, scuole, case,ricongiungimenti, pubblica sicurezza,processi, carceri ecc. ecc.? ). La soluzione è solo una. Ritorniamo ai bei tempi: via da roma..basta roma, basta tasse... Solo che..roma e gli sctatali non rinunceranno mai alla gallina dalle uova d'oro. Allora bisogna avvalersi di costituzionalisti, giuristi, economisti, statisti internazionali per trovare il metodo. I DIRITTI DELLA NOSTRA GENTE OPPRESSA e DERUBATA. ABBIAMO RAGIONE. Troppo semplice..ragionamento da "sciora Maria", scusatemi..Non sono in grado..ho espresso solo un mio pensiero semplice. Ci sono purtroppo soprattutto i "grandi poteri" ....ma altri popoli ci sono riusciti..imitiamoli.
capisco come sia difficile per te, trovare una
relazione tra l'intervento della magli e il tuo post.
io non mi sono dilungato sulle implicazioni
economiche, sociali e politiche connesse
alla immigrazione, preferendo fermarmi
su quella che a mio avviso è la ragione
che MAI viene sollevata a proposito della
invasione in corso.
siamo di fronte a una crisi epocale che sarà
superata in modo abbastanza indolore dai
paesi autosufficienti di risorse energetiche
e alimentari, mentre quelli "ricchi" di abitanti
per Kmq, dovranno affrontare prove durissime,
perchè dipendenti in maniera totale dai primi........
è meglio non trascurare questo dettaglio.......
La classificazione rende evidente che, salvo qualche eccezione, gli Stati dove si vive meglio, dove ci sono migliori condizioni di vita e democrazia sono verso la fine della classifica....
E' anche vidente che chi spinge per l'aumento della Popolazione senza condizioni, in genere, non interessa la qualita' della vita ma solo il "business"
Allora perché non cerchi di spiegarlo -se ci riesci- con le tue parole... :D ?
Ripeto: chi sostiene che la causa di tutti i nostri problemi sia l'immigrazione e che si debba appendere il cartello "tutto esuarito" deve spiegarmi i dati di altri paesi civilissimi e progrediti con una densità simile alla nostra, superiore e persino doppia.
Hai ragione, tuttavia, per esperienza, ti posso assicurare che spesso nemmeno il doppio basta.
Del tutto d'accordo.
Non pensavo nemmeno di dover specificare che non intendessi parlare di produzione e di lavori esportabili.
E' chiaro che non ha nessun senso importare mano d'opera straniera qui per produrre bulloni... tanto vale quei bulloni fabbricarli già fuori.
Certo è successo -frutto della sciagurata cecità politica e sindacale- che molte industrie padane negli anni scorsi importassero mano d'opera extracomunitaria, creassero i problemi sociali che tutti conosciamo, e poi, qualche anno dopo, comunque, "delocalizzassero", lasciando a casa tutti i lavoratori -autoctoni e stranieri- per andare a produrre a prezzi ancor più vantaggiosi all'estero...
i paesi civilissimi, progrediti e con una
altissima densità, simile o superiore alla
nostra, riescono a essere tali, in virtù di
altri, scarsamente popolati, pieni di risorse,
che fortunatamente sono disponibili per i primi.......
bisogna comprendere che se tutta la terra, fosse
abitata ai livelli dei paesi ad alta densità antropica,
ognuno dovrebbe contare solo sulle risorse
disponibili nel proprio territorio;
l'impronta ecologica per litaglia è tale, che siamo
debitori di decine di milioni di ettari di buona terra,
per coprire il nostro fabbisogno alimentare.
quindi ritengo che il cartello del "tutto esaurito",
sia condivisibile, puntuale e saggio.
Rinuncio a pretendere da te un ragionamento con un filo logico.
Ma di che cosa stiamo parlando??? Dei presunti danni apportati al nostro paese dall'immigrazione oppure della distrubuzione nel pianeta delle ricchezze naturali e della fame nel mondo? :eek:
Quanto ai se , ai fosse, ai sarebbe, ai ma e ai però... sì sì, guarda, hai senz'altro ragione! :D