Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Eccome non vuol dire nulla?
    Andare in giro a cercar gonzi da spennare una volta era reato.

    Art. 640 C.P. - Truffa
    Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire centomila a due milioni.
    Infatti codice fascista, una legge inutile e dannosa come tante altre. Troppo facile rischiare, magari guadagnare e quando si perde invocare la truffa, se guadagnavi andava tutto bene?
    Io non ho sottoscritto nessun derivato, chi li sottoscrive se ne assume la responsabilità, siamo tutti maggiorenni vaccinati.

  2. #12
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    Infatti codice fascista, una legge inutile e dannosa come tante altre. Troppo facile rischiare, magari guadagnare e quando si perde invocare la truffa, se guadagnavi andava tutto bene?
    Io non ho sottoscritto nessun derivato, chi li sottoscrive se ne assume la responsabilità, siamo tutti maggiorenni vaccinati.
    Manco io, per principio non investo niente, nemmeno coi BOT.
    D'accordissimo sul fatto che chi se li compra poi è padrone del risultato, quale che sia. Ma se ci rimette non deve chiedere i soldi a me.

    La truffa c'è, Geronzi ha truffato i suoi clienti e non sta in galera, tante altre banche hanno organizzato truffe in grande stile, e nessuno sta in galera.
    La truffa prevede due furbi. Uno che si crede furbo e uno che lo è veramente.
    La legge tutela il farlocco.

  3. #13
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Manco io, per principio non investo niente, nemmeno coi BOT.
    D'accordissimo sul fatto che chi se li compra poi è padrone del risultato, quale che sia. Ma se ci rimette non deve chiedere i soldi a me.
    Stiamo parlando della Bnl e non mi risulta che fino ad ora sia in mancanza di liquidità e chieda aiuto alla casa madre. Magari in futuro usciranno dettagli ulteriori, ma fino ad ora non ho elementi per dire che il risultato dell'ispezione della banca d'italia sia sbagliato.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' molto chiaro che le Banche Centrali private hanno il sopravvento sull'economia e di conseguenza sulla politica.
    Con politici che contano complici, i banchieri ne hanno approfittato a man bassa espropriando i frutti del lavoro dei cittadini onesti per trasferirlo senza merito alle loro Caste.
    Ma il gioco e' scoperto e non so se finira' bene

  5. #15
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wento Visualizza Messaggio
    E' molto chiaro che le Banche Centrali private hanno il sopravvento sull'economia e di conseguenza sulla politica.
    Con politici che contano complici, i banchieri ne hanno approfittato a man bassa espropriando i frutti del lavoro dei cittadini onesti per trasferirlo senza merito alle loro Caste.
    Ma il gioco e' scoperto e non so se finira' bene
    Il gioco ha funzionato e continua a funzionare, una vera e propria ingegneria del crimine finanziario.
    Inoltre le truffe bancarie si fanno falsificando i documenti o creandone di fasulli, e quasi sempre i giudici, che sono addestrati a queste cose, sentenziano che la falsificazione dei documenti fatta da una banca nemmeno è reato.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    Infatti codice fascista, una legge inutile e dannosa come tante altre. Troppo facile rischiare, magari guadagnare e quando si perde invocare la truffa, se guadagnavi andava tutto bene?
    Io non ho sottoscritto nessun derivato, chi li sottoscrive se ne assume la responsabilità, siamo tutti maggiorenni vaccinati.
    Hanno infilato spazzatura persino nei fondi, non puoi sapere che cosa hai sottoscritto, questa è la truffa maggiore.

  7. #17
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    Hanno infilato spazzatura persino nei fondi, non puoi sapere che cosa hai sottoscritto, questa è la truffa maggiore.
    I fondi comuni non comprano derivati.

    Inoltre le truffe bancarie si fanno falsificando i documenti o creandone di fasulli, e quasi sempre i giudici, che sono addestrati a queste cose, sentenziano che la falsificazione dei documenti fatta da una banca nemmeno è reato.
    Che sentenze ci sono state? Dimmele qualcuna perché mi sembra strano.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Il gioco ha funzionato e continua a funzionare, una vera e propria ingegneria del crimine finanziario.
    Inoltre le truffe bancarie si fanno falsificando i documenti o creandone di fasulli, e quasi sempre i giudici, che sono addestrati a queste cose, sentenziano che la falsificazione dei documenti fatta da una banca nemmeno è reato.
    Gia', tecniche bancario-legislative raffinate in un secolo e piu' le rendono quasi intoccabili... d'altronde le Banche Centrali nascono con gli Stati e quelle piu' importanti anche prima di loro.

    Il bello e' che per le aziende c'e' l'antitrust e la Guardia di Finanza, per le banche... il controllo viene fatto (si fa per dire) da parte del loro azionista preferito... la Banca Centrale... sarebbe da ridere se non fosse da piangere

  9. #19
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    I fondi comuni non comprano derivati.


    Che sentenze ci sono state? Dimmele qualcuna perché mi sembra strano.
    Questo è uno che sta riuscedo ad avere giustizia.
    E' fortunato perchè è riuscito a non farsi rovinare completamente, e ha trovato un tribunale decente.
    La vicenda di questo signore è emblematica di come i reati bancari non siano l'eccezione, ma la regola, e di come di fatto esista una commistione fra politica, bankitalia e banche che lavorano continuamente per continuare l'andazzo, ad esempio tentando di depenalizzare il reato di truffa.

    http://www.orsiniemidio.it/default.asp?sec=1

    poi andiamo avanti

  10. #20
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Questo è uno che sta riuscedo ad avere giustizia.
    E' fortunato perchè è riuscito a non farsi rovinare completamente, e ha trovato un tribunale decente.
    La vicenda di questo signore è emblematica di come i reati bancari non siano l'eccezione, ma la regola, e di come di fatto esista una commistione fra politica, bankitalia e banche che lavorano continuamente per continuare l'andazzo, ad esempio tentando di depenalizzare il reato di truffa.

    http://www.orsiniemidio.it/default.asp?sec=1

    poi andiamo avanti
    Scusami io ti sto chiedendo una cosa ben precisa, sentenze riguardanti il fatto che la falsificazione di documenti o di contratti se fatta dalle banche non è reato, come hai detto in precedenza. Me ne porti una?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LE SOFFERENZE DELLE BANCHE. E QUELLE DELLE IMPRESE
    Di King Z. nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-12, 19:13
  2. Le banche protestano contro il governo delle banche (o no?)
    Di zlais nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-03-12, 23:01
  3. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 12:40
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 14:04
  5. Stato,banche E Moneta
    Di Italianhiphop nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 19:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito