Pizza rinuncia: Dc non corre per evitare il rinvio del voto
flash del Corriere.it


Pizza rinuncia: Dc non corre per evitare il rinvio del voto
flash del Corriere.it


Il conto per il lavoro dei tribunali amministrativi a chi lo spediamo?


100 Pizza: "Non gettiamo la spugna, si voti 27-28 aprile"
"Berlusconi non ci comprerà. Semplicemente perchè non siamo in vendita. Ci chiede di rinunciare al ricorso? Col Cavaliere ho fatto solo un apparentamento elettorale. Da lui ho accettato in questi anni due caffè. Nè soldi, nè poltrone, nè spazi in tv potranno convincerci a gettare la spugna. Si voti il 27 e 28 aprile". Così Giuseppe Pizza, segretario della Dc, in un'intervista alla "Repubblica", in merito al possibile rinvio delle elezioni.
12:44 Elezioni, Pizza apre: "Lavoriamo ad una soluzione"
"Stiamo lavorando a una soluzione politicamente accettabile di compromesso che spero possa trovarsi nelle prossime ore". Lo ha detto all'agenzia Dire il segretario della Dc, Giuseppe Pizza, che dopo l'iniziale irremovibilità di ieri di soprassedere alla richiesta di rinvio del voto per la riammissione del suo scudocrociato alla tornata elettorale, oggi apre alla possibilità che la data resti quella già fissata per il 13 e il 14 aprile. "I nostri legali - spiega - stanno cercando di trovare una soluzione che affermi i nostri diritti ma allo stesso tempo eviti le gravi complicazioni che il rinvio del voto comporterebbe".
12:45 Elezioni, Pizza: "Dobbiamo dimostrare senso di responsabilità"
Pizza spiega all'agenzia Dire che la decisione di 'Ammorbidire' la posizione del partito è frutto solo del "senso di responsabilità". E dice: "la nostra posizione è la stessa, però ci rendiamo conto che abbiamo il dovere di dimostrare il nostro grande senso di responsabilità e dello Stato, che sono quelli che la dc ha sempre avuto nei suoi 50 anni di storia e di governo e che rimangono inalterati in questa seconda repubblica". Nessun contatto, per il momento, assicura Pizza, nè con Berlusconi, nè con il governo, nè tanto meno con il Quirinale.
Dalla diretta di Repubblica.it


mozzarella rinforzata....
Mi sa che qualcuno ha sistemato Pizza e i Pizzini in qualche bella poltroncina.. Ma meglio cosi' che un rinvio..


Ecco il primo compromesso a cui è dovuto scendere Berlusconi... Non può governare certamente in questo stato...
Ma adesso, siamo sicuri che Pizza possa decidere? No, perchè deve ritirare il ricorso al TAR, sempre che si possa ritirare a questo punto.....


http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml
Pizza rinuncia.
Ma non ho capito. Rinuncia a presentarsi, o a chiedere più tempo per la campagna elettorale?
Forse la seconda, quindi comunque il suo simbolo sarà sulla scheda, no?
Against all odds


......non è che oltre a quella sul Barbarossa in Rai ci vedremo anche una fiction su, che ne so, Fanfani?.........
....le intercettazioni in merito quando saranno pubblicate?


Che qualcuno abbia aperto il portafoglio delle promesse per convincerlo a non insistere?
Chi potrebbe essere, cosi' facoltoso di promesse ?![]()
"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

