Originariamente Scritto da
albyerto
In queste ultime settimane ho avuto modo di discutere con molte persone circa le elezioni. E mi sono stupito di quante persone insospettabili hanno dichiarato il loro voto per la Lega. E a chi pensa che l'elettore leghista sia una persona dalla bassa istruzione che veste il suo camicione di flanella e inneggia Bossi mangiando polenta alle feste campestri si sbaglia di grosso (chi vive al nord lo sa ma lo dico a tutti i forumisti che non hanno una precisa idea delle provincia montana).
Mio padre e mia madre, entrambi laureati, lui medico, lei insegnante, mi hanno annunciato il loro voto. E non ci credevo: LEGA NORD! Ma come, ma perche?
Ho provato a chiedere a mio padre, ma tu quoque? Che centri tu con Bossi, Calderoli, Borghezio, che sai il greco il latino e il tou hobby e' la storia mediorientale? Mah....
Ci ho rinunciato... Cosi come tanti miei amici che tendenzialmente collocati nel centro destra piuttosto che dare il voto a Berlusca barrano l'omino con lo spadone..
Mah, sarà il richiamo inconscio delle nostre origini montane, quando da piccoli si andava a funghi col nonno che ti offriva un goggio di vino..
Mah, non so che dire..