Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Exclamation Berlusconi:se Napolitano si dimette,una Camera al PD,ma è ipotesi di scuola

    Berlusconi esclude poi che, in caso di vittoria elettorale, la presidenza di una delle Camere possa essere assegnata al Pd. «Al momento non si può chiedere a noi di rinunciare a una carica istituzionale quando tutte le altre sono nelle mani della sinistra. Credo quindi che in questa situazione sarà difficile» afferma il Cavaliere. ««Se tuttavia, avendo loro anche il Quirinale, il Presidente della Repubblica decidesse di dimettersi per fare un gesto nei confronti della nuova situazione italiana, allora si potrebbe anche pensare di dare una Camera all'opposizione. Ma questo - sottolinea Berlusconi - è un puro esempio di scuola. Io porto stima al Presidente della Repubblica, con cui non ho mai avuto un minuto di contrasto. Da lui - aggiunge il leader del Pdl - ho sempre avuto una accoglienza molto rispettosa, e credo che la stima che gli porto sia ricambiata».

    http://www.corriere.it/Politica/2008...4f486ba6.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa ha bevuto Berlusconi stamattina?

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito



    Qui Berlusconi gioca col fuoco...ok, ha detto che è una ipotesi di scuola e che ha il massimo rispetto per il Presidente della Repubblica, ma...

    1- Si ribadisce quanto detto nei giorni scorsi: le istituzioni sono di parte, ovvero appartengono al centrosinistra (e questo è vero)
    2- Si ipotizzano le dimissioni di Napolitano, eletto da una maggioranza dell'Unione che già era flebile e in forse nel 2006, e ora non esiste assolutamente più (questo però non è previsto dalla Costituzione)

    Le dichiarazioni del Cavaliere sono effettivamente pesanti, a rischio di strumentalizzazione.

    Che sia una mossa per spostare nuovamente l'attenzione da altri argomenti?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da lui - aggiunge il leader del Pdl - ho sempre avuto una accoglienza molto rispettosa, e credo che la stima che gli porto sia ricambiata». uhm..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio


    Qui Berlusconi gioca col fuoco...ok, ha detto che è una ipotesi di scuola e che ha il massimo rispetto per il Presidente della Repubblica, ma...

    1- Si ribadisce quanto detto nei giorni scorsi: le istituzioni sono di parte, ovvero appartengono al centrosinistra (e questo è vero)
    2- Si ipotizzano le dimissioni di Napolitano, eletto da una maggioranza dell'Unione che già era flebile e in forse nel 2006, e ora non esiste assolutamente più (questo però non è previsto dalla Costituzione)

    Le dichiarazioni del Cavaliere sono effettivamente pesanti, a rischio di strumentalizzazione.

    Che sia una mossa per spostare nuovamente l'attenzione da altri argomenti?
    Bah, rimane il fatto che attaccare in questo modo il Capo dello Stato è da guitti. Non capisco come possano dei conservatori, dei liberali, non accorgersene.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio


    Qui Berlusconi gioca col fuoco...ok, ha detto che è una ipotesi di scuola e che ha il massimo rispetto per il Presidente della Repubblica, ma...

    1- Si ribadisce quanto detto nei giorni scorsi: le istituzioni sono di parte, ovvero appartengono al centrosinistra (e questo è vero)
    2- Si ipotizzano le dimissioni di Napolitano, eletto da una maggioranza dell'Unione che già era flebile e in forse nel 2006, e ora non esiste assolutamente più (questo però non è previsto dalla Costituzione)

    Le dichiarazioni del Cavaliere sono effettivamente pesanti, a rischio di strumentalizzazione.

    Che sia una mossa per spostare nuovamente l'attenzione da altri argomenti?
    non ci arrivate.
    eh no.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2006
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La presidenza del senato al PD sarebbe una mossa pro-governabilità, oltre che per l'equilibrio istituzionale.
    E' ovvio che dopo quello che è successo nel 2006 l'argomento dell'equilibrio istituzionale è abbastanza svuotato di significato. Per quanto riguarda la governabilità bisognerà vedere quale sarà la composizione della camera alta.

    Le dimissioni di Napolitano le vedo come un'ipotesi del tutto irrealistica, quindi penso sia poco utile costruirci troppo sopra.

  8. #8
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Bah, rimane il fatto che attaccare in questo modo il Capo dello Stato è da guitti. Non capisco come possano dei conservatori, dei liberali, non accorgersene.
    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    non ci arrivate.
    eh no.
    Bhè, provate a pensarci: nel 2006, con una Italia spaccata esattamente in 2,con un Senato dove aveva vinto il centrodestra, avete sostenuto ed eletto un ex-comunista, poi PDS poi DS, come Capo dello Stato.
    L'abbiamo vissuta malissimo, eh.
    Ora anche Napolitano dovrebbe riflettere: sono stato eletto solo da una parte, che già nel 2006 era la metà del paese, e ora gli scenari politici sono ben diversi.
    Al di là di quello che dice la Costituzione, le sue dimissioni costituirebbero senz'altro un bel gesto di riparazione, di ricambio, di dimostrazione che la Costituzione e il ruolo presidenziale vanno cambiati, e legati alla scelta diretta dei cittadini.

    Non accadrà mai.
    Ma il germe dell'idea c'è.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2006
    Località
    Veneto, zona non contaminata
    Messaggi
    1,384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Che sia una mossa per spostare nuovamente l'attenzione da altri argomenti?
    è Berlusconi che detta i tempi della campagna elettorale... ti era sfuggito? è il solo modo per aggirare l'assurda camicia di forza della par condicio

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi: una "Camera" all'opposizione...

    ....se si libera il Quirinale

    La campagna elettorale è agli sgoccioli, i leader tirano fuori dal cilindro le ultime stoccate per gli avversari, sperando di rosicchiare loro qualche voto. Ma c'è chi pensa già, sin da ora, agli scenari per il dopo elezioni.
    Scenari che non riguardano solo la composizione del governo, in caso di vittoria, e le decisioni da assumere nei primi cento giorni a Palazzo Chigi. Silvio Berlusconi azzarda un'ipotesi ben più articolata: affidare la presidenza del Senato al Pd qualora, per ipotesi, il Capo dello Stato Giorgio Napolitano si dovesse dimettere. I
    ll leader del Pdl ne ha parlato durante la registrazione di una puntata di Omnibus. "Se il presidente della Repubblica decidesse di dimettersi per fare un gesto nei confronti della nuova situazione italiana allora si potrebbe anche dare una Camera all’opposizione", ha chiarito il Cavaliere parlando di "un’ipotesi di scuola".

    Successivamente, conversando con i cronisti, Berlusconi ha aggiunto: "Ho fatto il caso di pura scuola che se per ipotesi fosse eletto un altro capo dello Stato che appartiene alla nostra parte politica, riterrei assoluto dovere da parte nostra affidare la seconda carica dello Stato, cioè la presidenza del Senato, a un esponente della sinistra.
    In questo momento non si può chiedere a noi di rinunciare a una carica quando tutte le cariche sono nelle mani della sinistra".

    www.ilGiornale.it del 9 04 08

    saluti

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 08:20
  2. Napolitano si dimette?
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30-03-13, 15:53
  3. Berlusconi si dimette !
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 18:10
  4. Facciamo un'ipotesi di scuola.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 08:27
  5. l'ipotesi di Feltri: una camera a testa
    Di Ikeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito