Originariamente Scritto da
straight38
Un saluto a tutti i forumisti. Prenso spunto da un articolo del sito Parole Inutili
Parole inutili - Sulla Creazione (Parte 2)
per proporre questa domanda che mi intriga un po ':mmm:
cito l'articolo : "Se hai coscienza delle cose come un primitivo, esse esistono fin dove arrivano i tuoi occhi; se ne hai coscienza come un essere che non vede più solo con gli occhi, le dimensioni che apprezzi divengono sempre più grandi... È la coscienza che determina tutto, basta togliere il tempo da tutte le formule matematiche che hanno fatto finora e sostituirlo con la coscienza, osservare come cambiano le cose. Senza la coscienza quanto sarebbe stato vasto questo universo? Niente perché non c'era nessuno a considerarlo. Quale dimensione avrebbe avuto l'universo senza la coscienza? Nessuna, perché non ci sarebbe stato alcun essere ad osservarlo. Ci avete mai pensato? Se non ci fossi stato tu, non ci sarei stato neanche io... è semplice... se un individuo non c'è, non esiste, non può considerare l'esistenza di un altro, che a sua volta non esiste. Se non esisti tu, non esisto neanche io. Ciò vale per tutti e per tutto. "
Se noi non ci fossimo , l'universo , la stelle , i pianeti , l'acqua , il fuoco , gli animali , le piante ci sarebbero ugualmente? O l'Universo esiste perchè c'è la coscienza?
Mi piacerebbe sapere qualche parere
Ciao