Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma agli impreNditori, noN lo vogliamo fare un bel test ?

vogliono fare il test per verificare le capacità mentali dei giudici,per verificare che siano sani di mente, e agli imprenditori non glielo facciamo? sarebbe il minimo;perchè ai giudici si e agli imprenditori no?vistopoi tutti imorti che ci sono nelle aziende, gli infortuni sul lavoro ,le malattie gravi, visto che la vita di molte persone dipende dai cosiddetti imprenditori , allora ilm inimo è fare il test prima di tutto agli imprenditori; mi sà che berlusconi non lo passerebbe

Nè a Destra Nè a Sinistra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...Giocare a monopoli con i soldi pubblici

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da husqvarna500cr Visualizza Messaggio
    vogliono fare il test per verificare le capacità mentali dei giudici,per verificare che siano sani di mente, e agli imprenditori non glielo facciamo? sarebbe il minimo;perchè ai giudici si e agli imprenditori no?vistopoi tutti imorti che ci sono nelle aziende, gli infortuni sul lavoro ,le malattie gravi, visto che la vita di molte persone dipende dai cosiddetti imprenditori , allora ilm inimo è fare il test prima di tutto agli imprenditori; mi sà che berlusconi non lo passerebbe

Bhè, secondo me agli imprenditori non servono test.
    I soldi che investono sono i loro, e penso basti il libero mercato a "giudicarli".
    Quanto alle morti sul lavoro e alla sicurezza in azienda, ci sono già moltissime (forse troppo "incasinate") leggi: basta applicarle (e FARLE RISPETTARE)

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora bisognerebbe fare un test anche agli operai (sopratutto quelli edili) che per loro scelta e abitudine non utilizzano il casco guanti e scarpe anti-infortunio e violano le più normali regole di sicurezza...

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa, ma questa demonizazzione contro tutti gli imprenditori mi sembra pazzesca, capisco la lotta di classe ma finire a fare tutta un erba un fascio non è giusto

quello che mancano sono i controlli non le leggi, uno con il capitale rischia abbastanza di restare al lastrico un operaio rischia di perdere il lavoro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Allora bisognerebbe fare un test anche agli operai (sopratutto quelli edili) che per loro scelta e abitudine non utilizzano il casco guanti e scarpe anti-infortunio e violano le più normali regole di sicurezza...
    infatti, ma certa gente crede davvero che a un imprenditore edile che ha imprese da centinaia di migliaia di euro o più, stia più a cuore risparmiare cento euro in un casco del cazzo e in scarponi piuttosto che rischiare multe salatissime per la sua azienda.

purtroppo in certi settori, come quelli edili, la gente che lavora è spesso profondamente ignorante e preferisce fare il "figo" a petto nudo e senza casco sulle impalcature per fischiare alle studentesse che passano, piuttosto che stare attento e usare tutte le attrezzature di sicurezza. perchè il casco fa caldo, e quando si lavora di muscoli... E' CHIARO CHE NON E' SEMPRE COSI', MA E' ANCHE COSI', e negarlo è demagogico.
    altrimenti non ci possiamo spiegare la gente che muore in macchina perche' non usa la cintura o perchè va contro un albero parlando al cellulare. lo sanno benissimo che è pericoloso, ma conta di piu la comodità o la spavalderia o il "tanto mica sono scemo, sto attento IO!".
    ma invece no, colpa del padrone che ci gode a perdere operai che poi deve sostituire.
    roba da matti

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,139
     Like avuti
    29,943
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito

La magistratura è un potere dello stato attualmente non sottoposta ad alcun reale controllo da parte del cittadino. Significa che l'Italia per 1/3 dei poteri dello stato non è una democrazia, ma un'autocrazia in quanto alla magistratura si accede per mezzo di concorsi.
    Eppure ai magistrati vengono attribuite le qualità morali e di equilibrio necessarie per giudicare noialtri comuni cittadini. Tuttavia nulla è attuato effettivamente per garantire realmente se i magistrati posseggono realmente quelle qualità. Ecco il senso dei test attitudinali... e io aggiungerei test psicologici periodici.

Sono presenti invece modi per accertarsi che gli imprenditori compiano il loro dovere verso chi lavora e su ciò che producono.
    Parliamoci chiaro, non è che l'efficenza dei controlli sia eccelsa... tuttaltro. Questo è dovuto anche all'inadeguatezza degli enti preposti al controllo, vuoi per carenza di personale, vuoi per fancaxxismo di chi potrebbe fare 10 senza rompersi la schiena e fa 2 quando va bene, vuoi per l'incompetenza di chi lavora negli enti preposti ai primi controlli.
    A mio avviso è su questo che bisognerebbe lavorare. Vi assicuro che in molti campi (quelli di cui io sono a conoscenza) di leggi adeguate ce ne sono; dovrebbe solo esserne assicurata l'applicazione.

Nè a Destra Nè a Sinistra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    La magistratura è un potere dello stato attualmente non sottoposta ad alcun reale controllo da parte del cittadino. Significa che l'Italia per 1/3 dei poteri dello stato non è una democrazia, ma un'autocrazia in quanto alla magistratura si accede per mezzo di concorsi.
    Eppure ai magistrati vengono attribuite le qualità morali e di equilibrio necessarie per giudicare noialtri comuni cittadini. Tuttavia nulla è attuato effettivamente per garantire realmente se i magistrati posseggono realmente quelle qualità. Ecco il senso dei test attitudinali... e io aggiungerei test psicologici periodici.

Sono presenti invece modi per accertarsi che gli imprenditori compiano il loro dovere verso chi lavora e su ciò che producono.
    Parliamoci chiaro, non è che l'efficenza dei controlli sia eccelsa... tuttaltro. Questo è dovuto anche all'inadeguatezza degli enti preposti al controllo, vuoi per carenza di personale, vuoi per fancaxxismo di chi potrebbe fare 10 senza rompersi la schiena e fa 2 quando va bene, vuoi per l'incompetenza di chi lavora negli enti preposti ai primi controlli.
    A mio avviso è su questo che bisognerebbe lavorare. Vi assicuro che in molti campi (quelli di cui io sono a conoscenza) di leggi adeguate ce ne sono; dovrebbe solo esserne assicurata l'applicazione.
    Ma che c'e l'hai con la magistratura!?
    Sei anche tu un imprenditore con dei conti in svizzera!? Evasore fiscale!?
    Non si spiegherebbe il tuo attacco alla magistratura sennò ... forse sei masochista!

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    ma certo, manca il controllo

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,139
     Like avuti
    29,943
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Ma che c'e l'hai con la magistratura!?
    Sei anche tu un imprenditore con dei conti in svizzera!? Evasore fiscale!?
    Non si spiegherebbe il tuo attacco alla magistratura sennò ... forse sei masochista!
    Non attacco nessuno, dico quello che penso. Un controllo sulla magistratura da parte dei cittadini è solo e comunque a favore dei cittadini. Per fare un esempio, molti magistrati non applicano la legge sull'affidamento condiviso in caso di separazione (io sono padre e vivo con la mia compagna, non sono in odore di separazione, intendiamoci)... questo non è giusto per esempio.
    Tuttavia il controllo della magistratura è un problema di non facile e immediata soluzione. Ad esempio negli USA i giudici sono elettivi. Questo è un bene? Lo sarebbe, se non fosse che i giudici sono fortemente tentati di emettere i loro giudizi in base all'opinione pubblica!!! e questo è male, molto male.
    Io auspicherei un controllo psicologico periodico dei magistrati. La cosa non è tuttavia esente dai rischi: chi controllerà gli psicologi che controllano i magistrati?
    Questo te lo dico perchè lo penso, non perchè sono masochista, nè ho conti in Svizzera nè sono esvasore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima