DENUNCIA DELL'N.P.A. ALL'OSCE
Il Segretario Nazionale del 'Nuovo Partito d'Azione', Pino A. Quartana, ha inoltrato nella giornata di oggi una lettera di segnalazione e di denuncia all'OSCE, l'organismo internazionale che vigila sul corretto svolgimento delle elezioni in molti Paesi del mondo.
Nella lettera vengono denunciati alcuni aspetti delle elezioni che si svolgeranno il 13 ed il 14 aprile, tali da falsare ed alterare la corretta competizione.
In particolare, il 'Nuovo Partito d'Azione' ha attirato l'attenzione dell'OSCE sul decreto legge del 16 febbraio scorso che ha permesso a quasi tutte le liste che si presentano a queste elezioni di parteciparvi senza aver raccolto una sola firma, a danno invece di chi non ha ritenuto, anche per motivi morali e di dignità democratica, di dover ricorrere alla 'sponsorizzazione' di due parlamentari uscenti, come previsto da questo vergognoso decreto. Nella denuncia dell'NPA viene messo in risalto anche un altro aspetto antidemocratico di queste elezioni e della legge elettorale italiana, quello cioè che discrimina il 'peso' degli elettori a causa dei vari sbarramenti che la legge stessa impone.
"Ci dispiace dover dire - conclude il documento azionista trasmesso all'OSCE - che la vostra vigilanza sarà del tutto inutile poiché, prima ancora che si verifichino eventuali brogli, la competizione elettorale è stata già irrimediabilmente truccata in partenza".

NUOVO PARTITO d'AZIONE
Ufficio Stampa nazionale

Roma 10 aprile 2008