User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 May 2007
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi ha capito G.Ferrara?

    Sinceramente non riesco a capire la battaglia di Ferrara. Non riesco a capirne gli scopi dato che nell'esposizione delle ragioni di questa moratoria vengono accostate all'interno di Una sola idea mondi sociali completamente differenti: l'aborto a scopi eugenetici praticato in Cina dove appunto esso è un obbligo sancito per legge, e l'aborto praticato in Italia e nei paesi occidentali, dove la regolamentazione legislativa non ha lo scopo di controllo delle nascite, bensì di assistenza alle donne che per qualche ragione hanno problemi a portare avanti la gravidanza. Quindi abbiamo la contrapposizione di due principi giuridici opposti: in Cina la giurisdizione in materia si configura come un obbligo, una negazione del diritto di scegliere; in Italia la legge concede un diritto di scelta alla donna, e allo stesso tempo fornisce assistenza nell'aiutare a superare le eventuali condizioni sfavorevoli che impediscono alla donna di portare a termine la gravidanza, qualora essa decida di non abortire.
    Allora, questa moratoria dove vuole dirigere la sua azione? Verso quella scelta negata in Cina? Siamo tutti d'accordo mi sembra... Verso il nostro paese dove già esiste una legge che considero buona, ma che potrebbe ulteriormente migliorare? Oppure siamo semplicemente di fronte a una battaglia teocratica, volta a criminalizzare indiscriminatamente l'aborto in ogni parte del globo? Confusione...

    Se qualcuno ha le idee più chiare mi illumini.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Località
    Reggiano
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tralfa Visualizza Messaggio
    Sinceramente non riesco a capire la battaglia di Ferrara. Non riesco a capirne gli scopi dato che nell'esposizione delle ragioni di questa moratoria vengono accostate all'interno di Una sola idea mondi sociali completamente differenti: l'aborto a scopi eugenetici praticato in Cina dove appunto esso è un obbligo sancito per legge, e l'aborto praticato in Italia e nei paesi occidentali, dove la regolamentazione legislativa non ha lo scopo di controllo delle nascite, bensì di assistenza alle donne che per qualche ragione hanno problemi a portare avanti la gravidanza. Quindi abbiamo la contrapposizione di due principi giuridici opposti: in Cina la giurisdizione in materia si configura come un obbligo, una negazione del diritto di scegliere; in Italia la legge concede un diritto di scelta alla donna, e allo stesso tempo fornisce assistenza nell'aiutare a superare le eventuali condizioni sfavorevoli che impediscono alla donna di portare a termine la gravidanza, qualora essa decida di non abortire.
    Allora, questa moratoria dove vuole dirigere la sua azione? Verso quella scelta negata in Cina? Siamo tutti d'accordo mi sembra... Verso il nostro paese dove già esiste una legge che considero buona, ma che potrebbe ulteriormente migliorare? Oppure siamo semplicemente di fronte a una battaglia teocratica, volta a criminalizzare indiscriminatamente l'aborto in ogni parte del globo? Confusione...

    Se qualcuno ha le idee più chiare mi illumini.

    Per me una battaglia sull'aborto fatta da un uomo, è sbagliata a priori. Poi Ferrara ci mette pure del suo...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 May 2007
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Si però...

    Citazione Originariamente Scritto da leone di giuda Visualizza Messaggio
    Per me una battaglia sull'aborto fatta da un uomo, è sbagliata a priori. Poi Ferrara ci mette pure del suo...
    Si posso essere d'accordo, ma la valenza della moratoria di Ferrara è condotta sul piano di un'idea... Ognuno in base al proprio pensiero può decidere come giustamente fai tu che è aprioristicamente sbagliato condurre da soli una battaglia del genere. Ma qui abbiamo un gruppo di persone che prendono "parte" in merito a una questione delicata: nasce un partito su questa idea.
    Trovo ridicolo il lancio di uova nei confronti di Ferrara non perchè abbia sintonia con il suo pensiero (infatti non l'ho capito), ma per il fatto che tale azioni sono compiute da giovani come me che studiano, e si riuniscono in collettivi universitari o femministi, perchè hanno delle idee. Se a un'idea si risponde con l'uovo, siamo al comico, e non si fa altro che dare consistenza alle tesi incomprensibili del direttore del Foglio.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    per tutte le spiegazioni rivolgersi ad un certo merello.....

    è l'unico voto certo, oltre a quello di ferrara e di anselmona...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 May 2007
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    per tutte le spiegazioni rivolgersi ad un certo merello.....

    è l'unico voto certo, oltre a quello di ferrara e di anselmona...

    Bè se l'hanno capito ben venga il loro voto... siamo in democrazia. Ma il mio timore è che molta gente lo voti senza aver capito una mazza di quel che dice.

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Oct 2007
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ferrara ha capito la vera e unica cosa che serve a questo paese:I BAMBINI siamo un paese di vecchi da quando c'è l' aborto abbiamo fatto fuori 4 milioni di bimbi italiani e visto che ci mancano i lavoratori chiamiamo gli immigrati....che interesse abbiamo fatto!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per ora, l'unica cosa certa è che quelli che tirano sedie e sassi non hanno capito nulla della lista: e non solo di quella.

    La battaglia è contro l'aborto e per la libera scelta, facendo in modo che sia sempre più libera, soprattutto quella di scegliere la vita.

    Qui su pol ci sono in molti che tifano per l'aborto, contro la vita e contre le donne. Noi siamo per il buonumore...e un pò pazzi, per la vita!

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Località
    Reggiano
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Per ora, l'unica cosa certa è che quelli che tirano sedie e sassi non hanno capito nulla della lista: e non solo di quella.

    La battaglia è contro l'aborto e per la libera scelta, facendo in modo che sia sempre più libera, soprattutto quella di scegliere la vita.

    Qui su pol ci sono in molti che tifano per l'aborto, contro la vita e contre le donne. Noi siamo per il buonumore...e un pò pazzi, per la vita!


    VAI MERELLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Da lunedì Ciccio Ferrara a DIIETA!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 May 2007
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Per ora, l'unica cosa certa è che quelli che tirano sedie e sassi non hanno capito nulla della lista: e non solo di quella.
    D'accordissimo. Ma non mi hai illuminato... La libera scelta esiste già con la legge 194. La mia impressione caro Merello è che si dia per scontato la malafede di chi per Qualche motivo decide di abortire. Su quali basi voi dite che una donna che abortisce lo fa con leggerezza? La difesa della vita può passare attraverso una campagna contro l'aborto? O sarebbe meglio capire le ragioni per le quali una donna abortisce? E su queste ragioni (sbagliate o giuste che siano) non si potrebbe cominciare a riflettere? E queste ragioni si possono riassumere secondo il vostro punto di vista in una sorta di egoismo del genere femminile? Se si su quali fatti? Penso che dietro quattro milioni di bimbi non nati ci siano quattro milioni di ragioni che la vostra campagna elettorale riassume in slogan che ignorano la complessità e i problemi della vita che volete difendere. E continuo a non capirvi...

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    per tutte le spiegazioni rivolgersi ad un certo merello.....

    è l'unico voto certo, oltre a quello di ferrara e di anselmona...

    Aggiungi anche il mio e di altri 32 (?) nel mio paesello. Il tema centrale della battaglia di Ferrara è la Vita con la V maiuscola , come vittoria. In Cina è maltrattata per legge, in Italia per accidia e ignavia. La legge esiste (194), è buona, è completamente disattesa.
    Prima di tutto si chiama "legge per la tutela della maternità e della prima infanzia e dell'interruzione di gravidanza"; è rimasto solo "legge dell'aborto".
    Poi è scritto chiaro che non è un metodo anticoncezionale, mentre in Italia è usata prevalentemente in questo senso. Terzo parla di politica di sostegno a favore della maternità per quelle donne in difficoltà economiche, che avrebbe bisogno solo di una piccola garanzia per scegliere la vita. E invece lo Stato non ha fatto niente , le iniziative sono tutte private : C.A.V., Movimento per la Vita, Chiese cattoliche e altre, ecc... Pensa un pò che una famiglia di 4 persone (genitori + 2 figli) con un reddito di 25.000 €. paga circa 1750 euro di tasse in Italia, circa 700 in Germania, 52 euro in Francia. Le cifre le trovi nel sito del Sindacato delle famiglie, presidente Caterina Tartaglione. Nel mio paese si dice che quando l'edilizia va, tutto va. Ferrara dice quando la famiglia va, tutto va. Non dimentichiamo che i due pilastri di una società sono la famiglia, appunto, e il lavoro.
    Come vedi Ferrara non ha torto a cominciare questa battaglia, stiamo letteralmente morendo come società.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 14:19
  2. Ho capito...
    Di Alvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 19:36
  3. Non ho capito...
    Di Creso nel forum Hdemia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-03, 08:12
  4. Ho capito!!!!!!
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 11:25
  5. La disputa Ferrara-Benigni:Ferrara sei un bambo!
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-03-02, 23:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito