Scusate ma sta tassa , il Berlusca l'aveva eliminata , i sinistrati l'hanno rimessa, adesso cosa deve pagare in pratica un poveraccio che eredita qualcosa ?

Scusate ma sta tassa , il Berlusca l'aveva eliminata , i sinistrati l'hanno rimessa, adesso cosa deve pagare in pratica un poveraccio che eredita qualcosa ?

Vecchio ritornello
Il concetto di franchigia forse a molti non è noto (lo spiega efficacemente Durrutibus).
In ogni caso, smettiamo di attribuire anche le imposte catastali alla "sinistra" (che si pagano quando, ovviamente, si trasferscono beni immobili) perchè le stesse si son sempre pagate
![]()

E chi le ha attibuite alla sinistra ? ( che però ne ha contestato l'abolizione....)
è vero che la tassa sull'eredità degli immobili si è sempre pagata ed è altrettanto vero che è sempre stato un furto....io devo pagare tasse su un immobile che eredito da mio padre, che a sua volta le aveva già pagate quando l'aveva ereditato da mia nonna....adesso c'è la franchigia ma prima in 4 generazioni ti sputtanavi in tasse quasi l'equivalente del valore dell'immobile......dimmi te se era giusto..............