Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felix
tutto vero. Aggiungi pure le nuove esigenze/sensibilità in tema di risparmio energetico. Molta gente (me compreso) acquista un computer anche mirando al consumo in watts.
Esempio concreto, avevo un desktop pentium 4 a 3,2ghz che andava veloce ma consumava un sacco di elettricità. L'ho cambiato con una lap toshiba pentium M a 1,73 ghz che consuma molto, molto meno. Per quanto mi riguarda il tema del consumo energetico è importantissimo nel momento di scegliere un computer.
Basta non installare Vista, e per risparmiare energia ritornare ai Pentium 2.
-
Citazione:
mosongo
Basta non installare Vista, e per risparmiare energia ritornare ai Pentium 2.
Vista sicuramente mai lo installerò. Come scrivevo prima, l'ideale è usare una delle varie versioni modificate di Xp che ne migliorano il disimpegno.
Il Pentium II per me è troppo lento, soprattutto per la grafica.
-
-
Citazione:
Felix
Vista sicuramente mai lo installerò. Come scrivevo prima, l'ideale è usare una delle varie versioni modificate di Xp che ne migliorano il disimpegno.
Il Pentium II per me è troppo lento, soprattutto per la grafica.
Beh, certo...se fai grafica a certi livelli.
Ma la velocità spesse volte dipende di più dalla Ram...se ne hai poca, anche ad avere installato Xp Lite, non è che migliori la velocità.
-
Citazione:
Ago
Atom...
:confused:....Mota? :D
-
http://www.intel.com/technology/atom/index.htm
Increase energy efficiency in smaller more compact designs with a thermal design power specification ranging from subwatt to 2.5 watts for mobile devices
-
Citazione:
Ago
Beh, io mica lo so più di tanto l'inglese :D..:
INTEL ANNUNCIA IL MARCHIO INTEL® ATOM™ PER UNA NUOVA FAMIGLIA DI PROCESSORI A BASSO CONSUMO
Il processore Intel più piccolo basato sui transistor più piccoli del mondo, destinato ai nuovi dispositivi Internet e ai PC a basso costo
http://www.intel.com/cd/corporate/pr...ita/385389.htm
-
Citazione:
Ago
Sicuramente dovranno continuare a vendere XP su tutte le macchine meno potenti, siccome su quelle vista non gira proprio e perderebbero quindi tutto il mercato "a buon mercato". Mercato che e' molto piu' vasto di quanto non avessero stimato grazie ai laptops tipo EEE ed ai desktops da $200... Hanno fatto un capolavoro a creare un OS che richiede 4GB di memoria e quad core per giocare a solitario... Un 4x4... :D
Altrettanto sicuramente XP sara' solo in versione OEM "legato" quindi alle macchine suddette, perche' se permettono il libero acquisto di XP, vista non se lo accatta piu' nessuno... :D
Anche fosse la licenza di Win Xp Pro ad un mio amico è stata proposta a 140 euro + installazione e la Home ad 80 euro.. :lol
-
Premetto che io ho vista e fino ad ora non ho avuto grandissimi problemi, la domanda che mi pongo è:
XP all'inizio non aveva avuto gli stessi problemi di compatibilità che ora puo' avere Vista?
-
Credo che la magagna che ci sta dietro sia qualcosa di molto più "peso" di un semplice problema di compatibilità.. Ad ogni modo c'è chi ne sa più di me a riguardo.. Resta il fatto che XP non aveva concorrenti degni di questo nome quando uscì ne, come accade ora con Vista, li aveva "in casa".. :rolleyes:
Con tutti i suoi difetti, XP era il sistema operativo giusto al momento giusto.. Vista a quanto pare no..
Se vedòm!