"Lo spauracchio vero, il pericolo autentico, la minaccia contro cui lottiamo senza sosta viene da destra".
Benito Mussolini (22 aprile 1945)

"Lo spauracchio vero, il pericolo autentico, la minaccia contro cui lottiamo senza sosta viene da destra".
Benito Mussolini (22 aprile 1945)

.
Ma piantiamola, su.
FN non ha argomenti ''di destra''? Definirsi tale è una necessità, vallo a spiegare al popolo-suddito che non siamo di destra. Non lo capirà mai.
Ah poi, non tiriamo fuori di cosa ne pensava il Fascismo della Chiesa di Roma e come si comportò la Chiesa di Roma durante il ventennio e durante la guerra civile.
Poi, non so se sei di FN, mi pare di sì, ad ogni modo il discorso è comunque valido.

Tralasciando il discorso sulla Chiesa (dopotutto Mussolini in questo ambito ha avuto, nella sua vita politica, opinioni totalmente opposte): c'è una netta differenza tra gli argomenti 'di destra' e quelli di 'destra radicale'; sappiamo benissimo quali sono. Per 'destra' Mussolini - forse - intendeva i traditori borghesi che si insinuarono all'interno del movimento rivoluzionario. E questa destra oggi è rappresentata pienamente da la Destra e dai suoi politicanti pronti a rinnegare tutto.
M. non si alleò anche con i liberali per la conquista dell'Italia?
Lo so benissimo, io domani voto la Fiamma, è il mio primo voto, vediamo come andrà. Se FN avesse avuto la stessa occasione, avrei optato per lei.
Nel caso LD/FT riuscisse a superare il 4%, vediamo se ho fatto bene o no.
In LD ci sono argomentazioni e personaggi, per gran parte, di spessore minimo, totalmente fuori da come la penso io e dalla nostra Area politica.
Però, ripeto, si presenta un'occasione importante.
Per quanto concerne il movimento rivoluzionario, secondo te la destra radicale è mai stata almeno negli ultimi 30 anni un fronte politico degno di avere aspirazioni rivoluzionarie e ambizioni simili?
NO.
E se c'è l'occasione di portare in parlamento uomini di destra radicale (almeno uno, Gianluca) ben venga.
Secondo la mia interpretazione a questo giro sono le forze di destra radicale che si sono inserite in quelle di destra, non abbiamo nulla da perdere.

Il vero problema è che avete puntato su un piatto molto rischioso e 'rosicchiato'. Rischioso, perchè le possibilità di superare il 4% non sono così tante come tu pensi. 'Rosicchiato', perchè Iannone, Puschiavo e Castellino, oltre che ad esser stati piazzati in posti improponibili, devono - in un certo modo - fronteggiare le candidature della Santanchè, di Pagliarini e dei fedelissimi di Storace e Romagnoli.
Nel caso che nessun camerata non entri in Parlamento cosa intendete fare?