Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Russkji jazik

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Russkji jazik

Sdrastvujizie! Ho da poco imparato a leggere il cirillico e iniziato ad studiare il Russo, volevo solo sapere se nel forum ci sono altri amanti di questa lingua/cultura e popolo che m incuriosisce e interessa oltre a provare simpatia per esso, per condividere opinioni, impressioni e se possibile, esperienze a riguardo.

Grazie per l attenzione,

Do svidanja!

P.S: E` la terza lingua che inizio ad apprendere (a parte il francese che non ho continuato oltre il livello base che intento proseguire in un futuro) .

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Sdrastvujizie! Ho da poco imparato a leggere il cirillico e iniziato ad studiare il Russo, volevo solo sapere se nel forum ci sono altri amanti di questa lingua/cultura e popolo che m incuriosisce e interessa oltre a provare simpatia per esso, per condividere opinioni, impressioni e se possibile, esperienze a riguardo.

Grazie per l attenzione,

Do svidanja!

P.S: E` la terza lingua che inizio ad apprendere (a parte il francese che non ho continuato oltre il livello base che intento proseguire in un futuro) .
    Io qualcosina imparo, dopo averlo studiato un anno ma quaranta e passa anni fa ormai , conversando con le numerose badanti delle famiglie vicine o
    amici.Occhio che però il russo differisce qualcosa dall'ucraino !

Ricordati di usare sempre il patronimico quando ti rivolgi alla signora o signorina:

Maria Petrovna , Svetlana ( Lucia ) Mihailova , Olga Jophsephna , etc.

SONO MOLTO CONTENTE SE FAI GLI AUGURI NELLE LORO DATE DI NATALE CAPOD'ANNO ETC. ETC. NEL CASO SIANO CRISTIANE ORTODOSSE !

Fedeli alla linea!
    la cannabis una droga leggera? ma avete mai provato a portarne 80 chili sulla schiena?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi piacerebbe molto imparare... specie con corsi online aggratis

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Io qualcosina imparo, dopo averlo studiato un anno ma quaranta e passa anni fa ormai , conversando con le numerose badanti delle famiglie vicine o
    amici.Occhio che però il russo differisce qualcosa dall'ucraino !

Ricordati di usare sempre il patronimico quando ti rivolgi alla signora o signorina:

Maria Petrovna , Svetlana ( Lucia ) Mihailova , Olga Jophsephna , etc.

SONO MOLTO CONTENTE SE FAI GLI AUGURI NELLE LORO DATE DI NATALE CAPOD'ANNO ETC. ETC. NEL CASO SIANO CRISTIANE ORTODOSSE !
    Mi e` gia capitato di fare gli auguri di buon natale/capo d anno o pasqua ortodossa, in passato di persona e recentemente ad amiche/i online, posso confermare la loro gratitutine che le prime volte mi parve al di sopra di quello che mi potevo aspettare.

Non so` se riuscirei a distinguere il Russo dall Ukraino, con il Polacco mi riesce in pochi secondi d ascolto. Pero` se non sbaglio i nomi che finiscono per "lova" oppure "anka/enko" mi sembrano Ukraini.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioppi Visualizza Messaggio
    Beh ogni tanto puoi far felice una badante magari ofrendogli una pizza ed intanto impari qualche cosa................

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi e` gia capitato di fare gli auguri di buon natale/capo d anno o pasqua ortodossa, in passato di persona e recentemente ad amiche/i online, posso confermare la loro gratitutine che le prime volte mi parve al di sopra di quello che mi potevo aspettare.

Non so` se riuscirei a distinguere il Russo dall Ukraino, con il Polacco mi riesce in pochi secondi d ascolto. Pero` se non sbaglio i nomi che finiscono per "lova" oppure "anka/enko" mi sembrano Ukraini.

Su uno ti saluta con PRIVIAT ( ciao ) e' ucraino.Se invece dice PRIVIT e' russo.

Le donne russe parlano cantilenando le ucraine no.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioppi Visualizza Messaggio
    Non ci vedo niente di male nell imparare una lingua online aggratis, specialmente come inizio, perche credo sia piu difficile trovare lezioni avanzate senza spendere un centesimo, ma in fondo se poi scherzando scherzando si arriva a un livello oltre a quello base e` piu probabile che si sia + disposti a spendere qualcosa per perfezionare la lingua, se non anche a viaggiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Su uno ti saluta con PRIVIAT ( ciao ) e' ucraino.Se invece dice PRIVIT e' russo.

Le donne russe parlano cantilenando le ucraine no.
    Anche gli uomini russi/ukraini parlano le rispettive lingue

Certo lo devo ammettere che anche la bellezza delle donne russe e` un ottimo incentivo in + per imparare la lingua

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io parlo quasi decentemente polacco, e riesco a comunicare e a capire bene lo slovacco e il czeco.
    Riesco a capire decentemente l'ukraino e in maniera minore il russo, anche se piu' o meno riesco a comunicare (o niente grandi discorsi ne!)
    e qualcosina di sloveno,croato serbo a livelli di base.
    Voi che parlate il russo riuscite a capire le lingue slave occidentali o meridionali?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche gli uomini russi/ukraini parlano le rispettive lingue

Certo lo devo ammettere che anche la bellezza delle donne russe e` un ottimo incentivo in + per imparare la lingua
    Esiste il detto: la donna russa e' donna due volte.

Le donne russe sono molto estroverse , di compagnia e allegrone.Ben diverse dagli uomini pelandroni e mollaccioni ed ubriaconi , definizione di Solgenitzin.

Inoltre le donne russe hanno una voce ed una cantilena " sessualmente provocanti " un poco come le nostre emiliane in genere e bolognesi in particolare.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito