dal sito: http://ideazione.blogspot.com/

Grand Prix de Metz
Un caro amico, di cui ci fidiamo ciecamente, ci riferisce di aver visto una corsa molto recente - 9 o 10 aprile? - in uno degli ippodromi preferiti da Varenne (no, non quello a cui state pensando). Malgrado l'ottima prestazione di Varenne du Nord, il cavallo di testa sarebbe in lieve affanno, inseguito da Fan Idole a soli 4,5 secondi (putroppo non abbiamo i tempi assoluti). Insieme alle cattive notizie, per Varenne ci sono però anche buone nuove. Nella corsa di Miss Palace, infatti, la pessima andatura di General du Pommeau e di Ipson de Mormal non consentirebbe ai due cavalli inseguitori di raccogliere più di 4/6 chilogrammi di biada ciascuno, lasciandone circa 165 al purosangue di testa. Non si hanno notizie, purtroppo, sul numero degli spettatori paganti e sulla quantità di spettatori che ancora non hanno deciso se recarsi all'ippodromo.

a man 23:14. PERMALINK | Comments (275)| Trackback (0)
Varenne du Nord
Oggi ancora niente corse in programma. In compenso, ci è arrivata una illuminante missiva da parte di Jim Ryun, che lavora in uno degli ippodromi preferiti da Fan Idole (sì, stavolta è proprio quello a cui state pensando). Oltre a regalarci alcune interessanti analisi sulle corse che stiamo seguendo, Jim ci mette in guardia da una forte, a suo avviso, sottovalutazione della performance del purosangue Varenne du Nord nelle telecronache che abbiamo trasmesso finora (in particolare in quelle relative alle Corse Clandestine). Secondo Jim, i tempi di Varenne du Nord si aggirano intorno ai 6/8 secondi. E, considerato che il cavallo corre soltanto negli ippodromi settentrionale, si tratterebbe davvero di un risultato importante, capace di dare lustro a tutta la scuderia. Per Jim, infine, nelle Corse Clandestine si sottovalutano anche i tempi dei cavalli classificati dalla settima posizione in poi (3/4 secondi, in totale), che potrebbero togliere più biada del previsto ai purosangue più quotati. Thanks, Jim.

a man 15:05. PERMALINK | Comments (543)| Trackback (0)
giovedì, aprile 10, 2008
Ippica. Grand Prix du Printemps
Grand Prix di Mount Citor
Varenne 45,0 (+0,5)
Fan Idole 39,0 (+0,5)
General du Pommeau 6,5 (-0,5)
Ipson de Mormal 5,5 (-0,5)
Igor Brick 1,5 (-0,5)
Jackhammer 1,0 (=)

Nota. Un'altra corsa del 7 aprile a cui abbiamo assistito personalmente. Si tratta dello stesso ippodromo del quale abbiamo trasmesso una telecronaca ieri (tra parentesi le differenze). Stesso metodo, stesso campione. Per i più curiosi, su un lato della pista restano fermi Varenne de la Libertè (38,5) e Varenne du Sud (0,5), mentre guadagna mezzo secondo Varenne du Nord (6). Sull'altro lato, resta fermo Fan Idole delle Procure (2,5), mentre guadagna mezzo secondo Fan Idole Democratique (36,5). Non è disponibile il numero degli spettatori paganti.