Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Guarda che a me non piacciono né Berlusconi né Veltroni. Però mi turo il naso e voto uno dei due per senso di responsabilità, perché votare un partito piccolo non farebbe altro che favorire la parte avversaria, impedendo la formazione di una maggioranza stabile. Se tu vuoi disperdere il tuo voto, fai pure.
SCusa ma se non sei nè per Berlusconi nè per Veltroni, la tua parte avversaria quale sarebbe?:confused:
-
Citazione:
lauralaura
SCusa ma se non sei nè per Berlusconi nè per Veltroni, la tua parte avversaria quale sarebbe?:confused:
Non ha importanza chi voterò domani turandomi il naso, io parlavo della situazione generale: se voto per Veltroni, la parte avversa è Berlusconi; se voto Berlusconi, la parte avversa è Veltroni.
-
Citazione:
Serendipity
Non ha alcun senso votare per i partiti piccoli. Facendolo si favorisce la parte politica avversaria, poiché si disperde il voto impedendo la formazione di una maggioranza solida.
Ma la parte avversa di Casini è Berlusconi.
-
Citazione:
garulfo
Ma la parte avversa di Casini è Berlusconi.
No, Casini fa parte della sezione "partitini".
-
vedo che nessuno risponde, bene ;)
-
Citazione:
Serendipity
Non ha importanza chi voterò domani turandomi il naso, io parlavo della situazione generale: se voto per Veltroni, la parte avversa è Berlusconi; se voto Berlusconi, la parte avversa è Veltroni.
Boh, io continuo a non capirti. Se tu non sei nè per Berlusconi nè per Veltroni entrambi per te costituiscono delle parti avverse da non favorire, quindi non capisco l'idea di votare uno di loro :confused:. A rigor di logica non dovresti votare nè l'uno nè l'altro, secondo il tuo ragionamento.
(ps. non sto cercando di convincerti, io voterò per IDV, quindi sostanzialmente per Veltroni).
-
Citazione:
oldnavigator
MESSAGGIO x ROSSODOC
Senti amico dovevi dire prima ai tuoi molti leaders di non andare in piazza a protestare contro il governo di cui facevano parte o contro il welfare approvato dal 90% dei lavoratori.Adesso è tardi, io votavo Verde e adesso voto Pd
Sono d'accordo
I verdi,così come la Sinistra comunista deve scomparire dalla politica
Non hanno più senso di esistere,hanno già fatto abbastanza danni in questi anni,perchè hanno immobilizzato il paese
-
Citazione:
lauralaura
Boh, io continuo a non capirti. Se tu non sei nè per Berlusconi nè per Veltroni entrambi per te costituiscono delle parti avverse da non favorire, quindi non capisco l'idea di votare uno di loro :confused:.
Si vota il meno peggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da lauralaura
A rigor di logica non dovresti votare nè l'uno nè l'altro, secondo il tuo ragionamento.
A rigor di logica sì. Però, se si vota un partitino piccolo, si impedisce al "meno peggio" di avere una grossa maggioranza. E dunque indirettamente si avvantaggia il "molto peggio".
Lo so che i partitini piccoli sono belli, però purtroppo provocano dispersione del voto e frammentazione.
-
Citazione:
Befree
Sono d'accordo
I verdi,così come la Sinistra comunista deve scomparire dalla politica
Non hanno più senso di esistere,hanno già fatto abbastanza danni in questi anni,perchè hanno immobilizzato il paese
In che cosa avrebbero fatto i danni i Verdi ed i Comunisti se non hanno mai e sottolineo mai deciso alcuna linea politica del paese degli ultimi 30 anni? La linea politica da tenere negli ultimi 30 anni l'hanno decisa la Confindustria, le Banche, i sindacati che hanno appoggiato qualunque vergognosa riforma proposta e tutti i politici di cdx e csx che hanno sostenuto o si sono prostati ai poteri forti. A meno che non si considerino danni gli incentivi alla rottamazione, al solare e le leggi sulla sicurezza sul lavoro. :-01#44
-
Citazione:
seven77
In che cosa avrebbero fatto i danni i Verdi ed i Comunisti se non hanno mai e sottolineo mai deciso alcuna linea politica del paese degli ultimi 30 anni? La linea politica da tenere negli ultimi 30 anni l'hanno decisa la Confindustria, le Banche, i sindacati che hanno appoggiato qualunque vergognosa riforma proposta e tutti i politici di cdx e csx che hanno sostenuto o si sono prostati ai poteri forti. A meno che non si considerino danni gli incentivi alla rottamazione, al solare e le leggi sulla sicurezza sul lavoro. :-01#44
I sindacati generalmente battono bandiera rossa .....................