Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito W il Popolo della Libertà !!!!!

    "Libertà vo cercando, ch'è sì cara..."
    Come diceva il grande Catone, la libertà, per cui lotta il popolo tibetano, è da difendere assolutamente.

    Ricordiamo quanto ha fatto e detto Romano Frodi:
    «L'Italia è a favore della fine dell'embargo sulle armi alla Cina». Prodi ha schierato l'Italia al fianco della Francia per la revoca dell'embargo europeo sulle armi alla Cina. «La posizione italiana - ha spiegato Prodi - non è una novità. Da anni si ritiene che quello dell'embargo è un elemento che guarda più al passato che al presente. Vi è un commercio da altri paesi molto copioso e lo sblocco non cambierebbe radicalmente la situazione perché la Cina è diventata autosufficiente, e forse anche di più, in questo settore... I cinesi però la ritengono una discriminazione di cui sono profondamente risentiti e gran parte dei paesi dell'Unione europea riconosce questo elemento come un fatto reale. C'è una posizione per riconsiderare l'embargo». E' una questione che deve essere risolta «il prima possibile, perché non può attendere», ha addirittura aggiunto il premier.

    Va ricordato che è falso quanto sostiene Prodi, cioè che lo sblocco del commercio di armi con l'Europa «non cambierebbe radicalmente la situazione» perché la Cina ha già un commercio copioso da altri paesi. Non si tratta, infatti, di fucili e carri armati, ma di sofisticate tecnologie militari di cui sono in possesso i paesi europei e pochi altri attori internazionali. E va considerato, come ricordava un articolo del Washington Times del febbraio 2005, che la vendita di teconologie militari europee alla Cina sarebbe presa male a Washington e sarebbe una ferita forse letale per la Nato. E' impensabile che gli Stati Uniti possano accettare di vedere le proprie tecnologie militari passare alla Cina via Europa. Sarebbe la morte di ogni progetto di cooperazione Usa-Ue, con perdita di investimenti e posti di lavoro.

    Bisogna avere il coraggio di scegliere da che parte stare anche quando si vota.






    Io sono per boicottare le Olimpiadi, perchè non bastano le parole di dissenso, ci vogliono fatti concreti che mettano la Cina di fronte alle sue responsabilità.

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,249
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    beh,io invece,seguendo le parole del Dalai Lama,preferirei che le Olimpiadi si tenessero,ma mi piacerebbe che gli atleti italiani fossero tanto coraggiosi da portare la bandiera tibetana sul podio....

  3. #3
    michelef
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    beh,io invece,seguendo le parole del Dalai Lama,preferirei che le Olimpiadi si tenessero,ma mi piacerebbe che gli atleti italiani fossero tanto coraggiosi da portare la bandiera tibetana sul podio....
    a me piacerebbe dar fuoco a pechino e uccidere hu jintao

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    non si uccide nemmeno il tuo peggior nemico e non si brucia neanche un fiammifero, questa frase è pessima e dimostra intolleranza e poi non mi pare che i camerati siano cosi' ferocemente contrari alla Cina

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    io invece concordo con michelef, la lotta per la libertà richiede l'uso della forza bruta, il buonismo non serve a niente, anzi fa solo l'interesse dei comunisti cinesi.

    Per questo penso che ci vogliano azioni dimostrative molto dure, e non basta che gli atleti esibiscano la bandiera tibetana come dice Perplesso, perchè altrimenti tutto finisce in una nuvola di buonismo e il giorno dopo la fine delle Olimpiadi i comunisti tornerebbero alla carica contro i tibetani come prima e più di prima. Bisogna invece danneggiarli sul serio, far loro capire con le cattive che se la devono piantare di sterminare la gente e di calpestare i diritti delle persone.

  6. #6
    michelef
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    io invece concordo con michelef, la lotta per la libertà richiede l'uso della forza bruta, il buonismo non serve a niente, anzi fa solo l'interesse dei comunisti cinesi.

    Per questo penso che ci vogliano azioni dimostrative molto dure, e non basta che gli atleti esibiscano la bandiera tibetana come dice Perplesso, perchè altrimenti tutto finisce in una nuvola di buonismo e il giorno dopo la fine delle Olimpiadi i comunisti tornerebbero alla carica contro i tibetani come prima e più di prima. Bisogna invece danneggiarli sul serio, far loro capire con le cattive che se la devono piantare di sterminare la gente e di calpestare i diritti delle persone.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    24 May 2006
    Messaggi
    429
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi pare che qualcuno, oltre la destra, stia protestando per il Tibet (Pdl compreso).

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,249
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    io invece concordo con michelef, la lotta per la libertà richiede l'uso della forza bruta, il buonismo non serve a niente, anzi fa solo l'interesse dei comunisti cinesi.

    Per questo penso che ci vogliano azioni dimostrative molto dure, e non basta che gli atleti esibiscano la bandiera tibetana come dice Perplesso, perchè altrimenti tutto finisce in una nuvola di buonismo e il giorno dopo la fine delle Olimpiadi i comunisti tornerebbero alla carica contro i tibetani come prima e più di prima. Bisogna invece danneggiarli sul serio, far loro capire con le cattive che se la devono piantare di sterminare la gente e di calpestare i diritti delle persone.
    la tua ipotesi è bella appunto come ipotesi. ma in questo momento CHI avrebbe la forza di imporsi ai cinesi? nessuno. però si può benissimo innescare una reazione a catena con gesti puramente simbolici come l'andare sul podio con la bandiera tibetana al collo. Prova a pensare,che so,alle nostre nuotatrici che sventolano la bandiera del tibet dopo aver vinto una finale olimpica. credi davvero che la cosa non avrebbe conseguenze sul piano diplomatico?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2011
    Messaggi
    1,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HOTEL Visualizza Messaggio
    Non mi pare che qualcuno, oltre la destra, stia protestando per il Tibet (Pdl compreso).


  10. #10
    Natural psiconano killer
    Data Registrazione
    23 Jul 2007
    Località
    Vlaams Belang
    Messaggi
    5,060
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plissken85 Visualizza Messaggio
    Jenaaaaa ma che fine hai fatto!!!

    l'altra sera eri in TV su R4

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Gente della libertà" il nuovo inno del Popolo della Libertà
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 15:55
  2. Ma il Popolo della Libertà?...
    Di .tojo. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 22:15
  3. Il PRI ed il Popolo della Libertà
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 16:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito