Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Sospeso/a
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito W il Popolo della Libertà !!!!!

"Libertà vo cercando, ch'è sì cara..."
    Come diceva il grande Catone, la libertà, per cui lotta il popolo tibetano, è da difendere assolutamente.

Ricordiamo quanto ha fatto e detto Romano Frodi:
    «L'Italia è a favore della fine dell'embargo sulle armi alla Cina». Prodi ha schierato l'Italia al fianco della Francia per la revoca dell'embargo europeo sulle armi alla Cina. «La posizione italiana - ha spiegato Prodi - non è una novità. Da anni si ritiene che quello dell'embargo è un elemento che guarda più al passato che al presente. Vi è un commercio da altri paesi molto copioso e lo sblocco non cambierebbe radicalmente la situazione perché la Cina è diventata autosufficiente, e forse anche di più, in questo settore... I cinesi però la ritengono una discriminazione di cui sono profondamente risentiti e gran parte dei paesi dell'Unione europea riconosce questo elemento come un fatto reale. C'è una posizione per riconsiderare l'embargo». E' una questione che deve essere risolta «il prima possibile, perché non può attendere», ha addirittura aggiunto il premier.

Va ricordato che è falso quanto sostiene Prodi, cioè che lo sblocco del commercio di armi con l'Europa «non cambierebbe radicalmente la situazione» perché la Cina ha già un commercio copioso da altri paesi. Non si tratta, infatti, di fucili e carri armati, ma di sofisticate tecnologie militari di cui sono in possesso i paesi europei e pochi altri attori internazionali. E va considerato, come ricordava un articolo del Washington Times del febbraio 2005, che la vendita di teconologie militari europee alla Cina sarebbe presa male a Washington e sarebbe una ferita forse letale per la Nato. E' impensabile che gli Stati Uniti possano accettare di vedere le proprie tecnologie militari passare alla Cina via Europa. Sarebbe la morte di ogni progetto di cooperazione Usa-Ue, con perdita di investimenti e posti di lavoro.

Bisogna avere il coraggio di scegliere da che parte stare anche quando si vota.

Io sono per boicottare le Olimpiadi, perchè non bastano le parole di dissenso, ci vogliono fatti concreti che mettano la Cina di fronte alle sue responsabilità.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

beh,io invece,seguendo le parole del Dalai Lama,preferirei che le Olimpiadi si tenessero,ma mi piacerebbe che gli atleti italiani fossero tanto coraggiosi da portare la bandiera tibetana sul podio....

michelef
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    beh,io invece,seguendo le parole del Dalai Lama,preferirei che le Olimpiadi si tenessero,ma mi piacerebbe che gli atleti italiani fossero tanto coraggiosi da portare la bandiera tibetana sul podio....
    a me piacerebbe dar fuoco a pechino e uccidere hu jintao

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

non si uccide nemmeno il tuo peggior nemico e non si brucia neanche un fiammifero, questa frase è pessima e dimostra intolleranza e poi non mi pare che i camerati siano cosi' ferocemente contrari alla Cina

Sospeso/a
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

io invece concordo con michelef, la lotta per la libertà richiede l'uso della forza bruta, il buonismo non serve a niente, anzi fa solo l'interesse dei comunisti cinesi.

Per questo penso che ci vogliano azioni dimostrative molto dure, e non basta che gli atleti esibiscano la bandiera tibetana come dice Perplesso, perchè altrimenti tutto finisce in una nuvola di buonismo e il giorno dopo la fine delle Olimpiadi i comunisti tornerebbero alla carica contro i tibetani come prima e più di prima. Bisogna invece danneggiarli sul serio, far loro capire con le cattive che se la devono piantare di sterminare la gente e di calpestare i diritti delle persone.

michelef
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    io invece concordo con michelef, la lotta per la libertà richiede l'uso della forza bruta, il buonismo non serve a niente, anzi fa solo l'interesse dei comunisti cinesi.

Per questo penso che ci vogliano azioni dimostrative molto dure, e non basta che gli atleti esibiscano la bandiera tibetana come dice Perplesso, perchè altrimenti tutto finisce in una nuvola di buonismo e il giorno dopo la fine delle Olimpiadi i comunisti tornerebbero alla carica contro i tibetani come prima e più di prima. Bisogna invece danneggiarli sul serio, far loro capire con le cattive che se la devono piantare di sterminare la gente e di calpestare i diritti delle persone.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi pare che qualcuno, oltre la destra, stia protestando per il Tibet (Pdl compreso).

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio

la tua ipotesi è bella appunto come ipotesi. ma in questo momento CHI avrebbe la forza di imporsi ai cinesi? nessuno. però si può benissimo innescare una reazione a catena con gesti puramente simbolici come l'andare sul podio con la bandiera tibetana al collo. Prova a pensare,che so,alle nostre nuotatrici che sventolano la bandiera del tibet dopo aver vinto una finale olimpica. credi davvero che la cosa non avrebbe conseguenze sul piano diplomatico?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HOTEL Visualizza Messaggio
    Non mi pare che qualcuno, oltre la destra, stia protestando per il Tibet (Pdl compreso).

Natural psiconano killer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plissken85 Visualizza Messaggio
    Jenaaaaa ma che fine hai fatto!!!