Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Indippendentista
    Data Registrazione
    12 Nov 2006
    Località
    Stato veneto, Lo stato italiano e' solo un ente innutile... ABOLIAMOLO
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Unico movimento alle politiche ma piu partiti locali?

    L'idea di fondo della lega nord e' federalismo, autogoverno di comuni e regioni, salvaguardia della cultura locale e buongoverno.
    Queste tesi sono pero adattissime in politica nazionale e politica europea, ma per ciuo che riguarda la politica amministrativa dei singoli comuni, credo che potrebbero esserci molte idee diverse. Se vogliamo veramente essere un movimento del nord, penso dovrebbe essere giusto creare una serie di partiti diversi per le comunali.
    Per esempio i leghisti verdi (legati al tema dell'ambiente ) piuttosto che i leghisti di destra o quelli di sinistra... questi possono nelle comunali anche concorrere tra loro, senza per questo correre contro il partito a livello nazionale. magari con questo metodo evitiamo di creare o evitiamo le mille scissioni, interne al partito legate alla carriera dei singoli o a divergenze tra chi controlla i contatti con i dirigenti e chi amminitra. E' il caso nel mio comune, che del gruppo originario della lega di 15 anni fa, si siano staccati oltre la meta delle persone, per discordie locali. Questi son stati butati fuori dal partito perche hanno partecipato alle elezioni contro il simbolo della lega.
    None ssendo piu leghisti, si sono buttati su altri partiti, come pne, liga o forza italia, pur rimanendo fondamentalmente leghisti.

    La mia domanda e': una cosa del genere puo funzionare?

  2. #2
    Indippendentista
    Data Registrazione
    12 Nov 2006
    Località
    Stato veneto, Lo stato italiano e' solo un ente innutile... ABOLIAMOLO
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dopo le elezioni qualcuno mi risponde?

  3. #3
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david.zanotto Visualizza Messaggio
    dopo le elezioni qualcuno mi risponde?
    sono troppo attaccati alle seggioline, anche quelle piccole, nei comuni del Veronese Progetto nordest è visto come la peste dai leghisti...come una volta i democristiani vedevano quelli della lega nord...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david.zanotto Visualizza Messaggio
    dopo le elezioni qualcuno mi risponde?
    Personalmente sono favorevolissimo che nei Comuni ci sia la massima liberta' di scelta e non siano "marchiate" dai soliti Partiti ... la stragrande maggioranza dei cittadini lo vorrebbe.

    Purtroppo la brama del potere e la competizione con gli altri Partiti fa "dimenticare" questo alle Segreterie politiche, a partire dai Comuni principali...

    Ma talvolta, almeno nei piccoli e medi Comuni dove non conta tanto l'apparire ma l'essere, i Partiti devono pensarci non 2 ma 3 volte... i Cittadini sono giudici severi ed imparziali e li bocciano senza pieta' se non hanno persone e programmi adeguati.

    La Lega Nord poi e' la massima espressione dell'incongruenza e della faciloneria... ha sempre poco curato la capacita' e la serieta' delle persone e puntato troppo sull'effetto degli ideali, del "Boss", dei gruppi di "amici" ... ha sempre allontanato chi protestava per le careghe e chi invece per valide motivazioni, senza sapere o volere distinguere.
    I risultati sono quelli deludenti sotto agli occhi di tutti

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito