Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127
    .
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I Giganti Esistono, Anche In Sardegna

A Pauli Arbarei si parla di giganti, alcuni confermano di aver visto le ossa. io aggiungo che anche nella pianura del campidano, delle persone, mentre aravano, hanno dissepolto teschi di giganti, chi me lo ha riferito è una persona seria, io ci credo, e voi?

Dimostrazione che sono esistiti?

http://www.acam.it/giganti.htm

http://www.ufomagazine.org/articoli/...%20GIGANTI.pdf

Commenti, tipica leggenda di ieri realtà odierna.

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

seconda opzione di ricerca

Se non riuscite ad entrare, provate a cercare l'argomento dal titolo: giganti:mito del passato, realtà del presente
    su www.ufomachine.org/inchieste.htm
    http:// www.ufomachine.org/inchieste.htm

P.S.: non è che le tombe dei giganti erano chiamate così per motivi strani? ( Chissà)

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: seconda opzione di ricerca

Originally posted by Giacomo
    Se non riuscite ad entrare, provate a cercare l'argomento dal titolo: giganti:mito del passato, realtà del presente
    su www.ufomachine.org/inchieste.htm
    http:// www.ufomachine.org/inchieste.htm

P.S.: non è che le tombe dei giganti erano chiamate così per motivi strani? ( Chissà)

Jaku, in alcune tombe dei giganti sono state trovate tracce delle ossa delle numerose persone che riempivano la tomba, addirittura in certi casi si è stati in grado di ricostruire la particolare disposizione dei corpi...

ti sbizzarrisci con la fanta-archeologia?

sicuramente discendi da una lunga stirpe di sacerdoti... non mi stupirei se nel tuo giardino hai ricreato un cerchio di pietre, o anche una fila di menirs, lungo il cammino del sole.

dalle mie parti, in particolare a Goni (Pranu Mutedu), trovi un sito sacro importantissimo con file di menirs, tombe dei giganti circandati di cerchi di pietre, ecc... l'area recintata è solo una piccola parte del sito, e per entrare si paga (e si viene accompagnati da una guida, un paio d'anni fa c'era una signora gentilissima ed appassionatissima,a cui si potevano fare infinite domande, che lei rispondeva volentierissimo). La parte recintata è in un sughereto, le tombe di quella parte sono tutte scoperchiate (nel 1800 le hanno fatte saltare con l'esplosivo, per trovare tesori... ). Dall'altra parte della strada, in mezzo alla macchia e al mudregu, invece ci sono tombe (te le devi cercare percorrendo i sentieri nella macchia) intatte, in cui sono solo state portate alla luce la parte superiore di pietra, e la porticina d'ingresso. Tutte le tombe ancora intatte erano piene d'acqua...

Mi diceva la signora che anche nelle tombe scoperte negli ultimi decenni (e mai trafugate), non sono state trovate ossa perchè il materiale lascia filtrare l'acqua, e per via delle proprietà del terreno, nei secoli le ossa sono state decomposte e sciolte...

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: seconda opzione di ricerca

[QUOTE]Originally posted by Cristianu
    [B]Jaku, in alcune tombe dei giganti sono state trovate tracce delle ossa delle numerose persone che riempivano la tomba, addirittura in certi casi si è stati in grado di ricostruire la particolare disposizione dei corpi...

Ciao Cri, anche dalle parti nostre sono state rinvenute numerose tombe dei giganti, che come dici tu, erandei giganti, che come dici tu, erano fosse comuni e per la loro grandezza venivano chiamate tombe dei giganti.

Però i giganti nel mondo sono esistiti veramente, le ossa ritrovate sono vere e come tali, dimostrano che l'evoluzione dell'uomo è da rivedere in qualche punto.

Io mi chiedevo, visto che diverse persone da me intervistate a Capoterra, Cagliari e Campidano confermano di averle viste, se ci sia un fondo di verità.
    Io non amo mai escludere le cose a priori, molte volte dalla fanta archeologia saltano fuori importanti verità.

Ieri sono stato a Tortolì a studiare un circolo megalitico, visto che non lo fa nessun'altro e vista la disponibilità che mi hanno dato i ragazzi della cooperativa che gestisce i siti archeologici in zona.

Per il momento sto studiando e cercando di legare alcune cose all'astronomia, agli Shardana e ai Nuragici.

Che gli Antiki conoscessero i moti degli astri e in base ad essi determinassero le stagioni con tutto ciò che ne consegue, non vi è dubbio questa è una cosa dimostrata ampiamente in diversi libri.

Chissà chi erano i miei avi?!!!!

Salude cun Amistade Jakomo.

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: seconda opzione di ricerca

[QUOTE]Originally posted by Giacomo
    [B]
    Originally posted by Cristianu
    Jaku, in alcune tombe dei giganti sono state trovate tracce ...

Però i giganti nel mondo sono esistiti veramente, le ossa ritrovate sono vere e come tali, dimostrano che l'evoluzione dell'uomo è da rivedere in qualche punto.

Io mi chiedevo, visto che diverse persone da me intervistate a Capoterra, Cagliari e Campidano confermano di averle viste, se ci sia un fondo di verità.
    Io non amo mai escludere le cose a priori, molte volte dalla fanta archeologia saltano fuori importanti verità.

Per il momento sto studiando e cercando di legare alcune cose all'astronomia, agli Shardana e ai Nuragici. ...

Chissà chi erano i miei avi?!!!!
    Salude cun Amistade Jakomo.
    Sherlock Holmes narada: "tutte le soluzioni sono possibili ...all'infuori dell'impossibile" ...cos'è l'impossibile? è forse un limite soggettivo? ... non è un dato di fatto!
    saludi

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I Giganti Esistono, Anche In Sardegna

Originally posted by Giacomo
    A Pauli Arbarei si parla di giganti, alcuni confermano di aver visto le ossa. io aggiungo che anche nella pianura del campidano, delle persone, mentre aravano, hanno dissepolto teschi di giganti, chi me lo ha riferito è una persona seria, io ci credo, e voi?

Dimostrazione che sono esistiti?

http://www.acam.it/giganti.htm

http://www.ufomagazine.org/articoli/...%20GIGANTI.pdf

Commenti, tipica leggenda di ieri realtà odierna.

Salude Jaccu,

sinceramente anche io, nel mio intimo, in maniera molto privata mi sono pposto questa domanda. Sai io ho avuto di conoscere oltre i miei nonni, anche i miei bisnonni. Essi, quando ero piccolo, mi narravano storie molto particolari, legate sopratutto a luoghi come Nuraghi e Domus de janas. Una di queste è proprio quella dei giganti. C'è da dire innanzitutto che queste storie, queste leggende, questi miti, avevano sicuramente un origine molto antica. Questo è facile da dimostrare inquanto non potevano essere frutto di leggende "recenti": infatti l'archelogia in Sardegna è una scienza molto giovane e difficilmente è riuscita a creare miti.... (anzi, purtroppo, il contrario).

Sos zigantes.

La parola gigante può essere intesa sia come uomo più grande della media, sia come uomo che riesce a fare "cose" che gli altri non riescono a fare (x es. i nuraghi).
    La tua indagine è molto interessante. Sicuramente scoprirai delle cose interessanti. Sicuramente hai un vantaggio rispetto agli archeologi ufficiali e agli studiosi in genere del periodo "antico".

Loro infatti preparano le loro teorie al tavolino. Sono rigidi, schematici, e sopratutto come mi hai insegnato tu, non osano contraddire i loro baroni (procura de moderare...).

Noi non abbiamo baroni. Siamo liberi... e oggi non è un vantaggio da poco.

Credo che anche gli antropologi avrebbero dovuto indagare su questo aspetto, ossia su come i sardi chiamavano gli abitanti del periodo nuragico.

Invece , a volte, mi (ci) pare di essere una preda degli antropologi che ci catturano con le loro teorie.....

Mialinu Pira cominciò a scrivere un pezzo di questa rivolta.."La rivolta dell' oggetto" appunto ma parti da delle basi ideologiche fuorvianti a mio avviso.

Vi sono però delle delle intuizioni che secondo me sono geniali e che poi ho ritrovato in molti antropologi "famosi".
    x es. nell intrroduzione Pira parla di come il suo mondo fosse stato violentato dalla scuola italiana, come il suo nome (ufficiale) era diventato un altro, la parola "mama" doventasse "mamma". etc
    insomma una vera violenza della coscienza, del privato. solo che poi Pira secondo me sbaglia perchè mischia questa violenza con quella del fatto che, per lui chiamasse l'inghilterra "inghirterra" e che secondo lui fosse uno strano oggetto a forma di chitarra mentre per la maestra era il nemico perchè si stava nell' era fascista...(a parte la parentesi fascista è normale che certe convinzioni di un ragazzo vengano modificate a scuola, ma non la parte della sua identità).

a me ricorda molto la discrimininazione che vi fu (è) negli Stati Uniti nei confronti dei Messicani o comunque delle persone di cultura non anglosassone...(descritta molto bene in "culture and true" di Renato Rosaldo).

scusa se mi sono dilungato....

In Bonora

Lutzianu

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: I Giganti Esistono, Anche In Sardegna

[QUOTE]Originally posted by Lutzianu
    [B]Salude Jaccu,

SALUDE LUTZIANU CRAZIAS DE SA COLLABORAZIONE, QUELLO CHE SCRIVI è MOLTO IMPORTANTE, INQUANTO A MIO PERSONALE PARERE, DOVREBBE SPRONARE TUTTI NOI A PARLARE DI STORIA E A RICERCARE LE TRACCIE LASCIATECI DAGLI AVI.

SENZA TRALASCIARE NIENTE, NEPPURE LE COSE PIU' STRANE.

x AMSICORA, RINGRAZIO ANCHE IL CARO AMSICORA PER LA CITAZIONE, CHE CADE PROPRIO A PENNELLO, SE VOGLIAMO, TUTTI POSSIAMO ESSERE DEGLIK INVESTIGATORI DEL NOSTRO PASSATO.

Unu saludu a tottusu.

ulteriori testimonianze dell'esistenza di giganti.

www.narkas.org/trattato16htm
    http://www.narkas.org/trattato16.htm

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saludi Jakomo,

pare proprio che non si tratti di una leggenda. In territorio di Collinas (Medio Campidano, vicino a Mogoro), poco lontano dallo svincolo della Statale 131, in località "Sa Sedda 'e Sa Caudeba", sono state portare alla luce alcune tombe di giganti. In una di queste lo scheletro era ancora ben conservato. Purtroppo è andato bruciato a causa di un incendio che ha devastato la zona qualche anno fa ma la gente del posto, assicura che apparteneva ad una razza di uomini dalla statura inusuale. Alla Soprintendenza di Cagliari penso abbiano le foto e quant'altro al riguardo.

Saludi.

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up grazie per la tua importantissima segnalazione

Originally posted by PERANTONI
    Saludi Jakomo,

pare proprio che non si tratti di una leggenda. In territorio di Collinas (Medio Campidano, vicino a Mogoro), poco lontano dallo svincolo della Statale 131, in località "Sa Sedda 'e Sa Caudeba", sono state portare alla luce alcune tombe di giganti. In una di queste lo scheletro era ancora ben conservato. Purtroppo è andato bruciato a causa di un incendio che ha devastato la zona qualche anno fa ma la gente del posto, assicura che apparteneva ad una razza di uomini dalla statura inusuale. Alla Soprintendenza di Cagliari penso abbiano le foto e quant'altro al riguardo.

Saludi.

Salude Perantoni sa nova chi mi daes is de importu mannu, geo no iscio eppoitte s'archeologia uffiziale, isticchidi custas cosas importantente, speremu chin'de essanta a campus.

Grazie meda. Cun Amistade Jakomo

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

custu puuest de importu mannu po Jacomu