Lasciando da parte per un attimo la mia tristezza e delusione per il risultato di queste elezioni, che naturalmente mi lasciano fortemente insoddisfatto e triste, come tutti sapete da un bel po' di anni faccio il presidente di seggio e ogni volta ero preso dal terrore che qualcosa andasse storto e che il numero delle schede non quadrasse.
In effetti questo è sempre stato il mio cruccio: quadrare.
Già da tempo ho detto che queste elezioni sarebbero state le ultime per me come presidente e così ho comunicato che non intendo più farlo, tuttavia e fortunatamente anche questa volta è filato tutto liscio, non è accaduto nulla di particolare e i conti sono risultati corretti subito e senza problemi.
Sono molto contento per questo, ma non potrò mai dimenticare i miei conteggi delle schede residue ogni 30 e 40 votanti....
Anche con i rappresentanti di lista non c'è stato nessun problema, mai in 10 anni di seggi.
Secondo me non è molto serio fare il pres. di seggio e impegnarsi attivamente in politica, così sono sempre rimasto nell'ombra, ma già ieri ho detto a Barbara, il segretario di Leno del PD che a seguiito delle mie dimissioni da presidente di seggio sono disposto a impegnarmi in modo più attivo nelle attività del partito.

Si tratta di una cosa che mi piace e di lavorare al servizio di un paritto in cui credo e con persone che mi piacciono.
Speriamo bene.