User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: la deriva federalista

  1. #1
    Mogli e buoi dei paesi tuoi
    Data Registrazione
    23 Jul 2007
    Località
    Strapaese
    Messaggi
    650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la deriva federalista

    dopo il risultato di queste elezioni,ho avuto una orrenda visione... si vede chiaramente che,il potere e la cultura che conta ormai vede con simpatia l'idea secessionista.
    Spero che il nord non perda fiducia nell'unità della nazione.

  2. #2
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco un messaggio fuori dal mondo...di sicuro da quello reale...
    come ho già scritto..vivo parte del mio tempo fuori dall'Italia ed esattamente in una Repubblica FEDERALE che è la Germania...
    ho conosciuto e vissuto da ragazzino il land bavarese ora vivo nel land di Fancoforte...bene NON C'E' MIGLIORE ORGANIZZAZIONE STATALE POSSIBILE OGGI !!
    L'italietta unitaria e centralista..l'italietta degli SPRECHI del tirammo a campà DEVE FINIRE !! ANCHE PERCHE' SE QUESTO SARA' ANCORA L'ANDAZZO FIDATEVI..PASSERANNO 10 MA IL NORD SE NE VA...ed allora si che ci sarebbe il PROBLEMA SECESSIONE REALE...
    vedete un Federalismo in ITALIA vorrebbe dire semplicemente che ogni regione si amministra secondo le sue entrate, vuol dire che ogni governante ed ogni politico deve dare il massimo per migliorare lo stato di vita dei suoi cittadini, migliorarne i servizi ed abbolire un assistenzialismo che non può più permettersi !! Vorrei vedere poi come fa la regione Puglia a permettersi un esercito di guardie forestali che non servono a nulla !!
    concludendo...l'ITALIA STATO SANO è finito con Benito Mussolini il 28 Aprile 1945, ora con i nostri mezzi e governanti il massimo che si può e si deve pretendere è un sano FEDERALISMO, che non limita la compattezza della nazione ma semmai responsabilizza un intero popolo..l'NPD NON SI PONE IL PROBLEMA DEL SUO FEDERALISMO E DEI SUOI LAND...e nessuno può dire che non siano NAZIONALISTI...

  3. #3
    La terra non mente mai
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    A NoRd dell'AniMa
    Messaggi
    786
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il federalismo è una speranza... ma non nelle mani della Lega.
    Gli italianucoli stiano pure tranquilli... con questo nuovo governo non c'è alcun rischio.

  4. #4
    PensieroBlack
    Ospite

    Predefinito

    speriamo che il federalismo arrivi presto!


    PS_cazzo centra la secessione? Sai che la Germania di Hitler era uno stato federale?

  5. #5
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non hai capito un cazzo. la lega ha preso i voti della destra...di chi si oppone all'immigrazione...alla perdita di identità...di chi non vuole i pacs...l'aborto...i gay...

    E' un voto assolutamente reazionario che non c'entra nulla col '96

  6. #6
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    ecco un messaggio fuori dal mondo...di sicuro da quello reale...
    come ho già scritto..vivo parte del mio tempo fuori dall'Italia ed esattamente in una Repubblica FEDERALE che è la Germania...
    ho conosciuto e vissuto da ragazzino il land bavarese ora vivo nel land di Fancoforte...bene NON C'E' MIGLIORE ORGANIZZAZIONE STATALE POSSIBILE OGGI !!
    L'italietta unitaria e centralista..l'italietta degli SPRECHI del tirammo a campà DEVE FINIRE !! ANCHE PERCHE' SE QUESTO SARA' ANCORA L'ANDAZZO FIDATEVI..PASSERANNO 10 MA IL NORD SE NE VA...ed allora si che ci sarebbe il PROBLEMA SECESSIONE REALE...
    vedete un Federalismo in ITALIA vorrebbe dire semplicemente che ogni regione si amministra secondo le sue entrate, vuol dire che ogni governante ed ogni politico deve dare il massimo per migliorare lo stato di vita dei suoi cittadini, migliorarne i servizi ed abbolire un assistenzialismo che non può più permettersi !! Vorrei vedere poi come fa la regione Puglia a permettersi un esercito di guardie forestali che non servono a nulla !!
    concludendo...l'ITALIA STATO SANO è finito con Benito Mussolini il 28 Aprile 1945, ora con i nostri mezzi e governanti il massimo che si può e si deve pretendere è un sano FEDERALISMO, che non limita la compattezza della nazione ma semmai responsabilizza un intero popolo..l'NPD NON SI PONE IL PROBLEMA DEL SUO FEDERALISMO E DEI SUOI LAND...e nessuno può dire che non siano NAZIONALISTI...
    Ma infatti! Fn proponeva l'abolizione delle regioni...roba da matti!

  7. #7
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PensieroBlack Visualizza Messaggio
    speriamo che il federalismo arrivi presto!


    PS_cazzo centra la secessione? Sai che la Germania di Hitler era uno stato federale?
    10 anni ancora con il tirammo a campa' e l'esercito di guardie forestali pagate da NOI TUTTI ?? Poi vediamo se non si parla di SECESSIONE... AIME' AGGIUNGO IO...
    Il voto del Nord è CHIARO....leggete tra le righe...

  8. #8
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,463
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PensieroBlack Visualizza Messaggio
    PS_cazzo centra la secessione? Sai che la Germania di Hitler era uno stato federale?
    Veramente non è vero.
    La Repubblica di Weimar era uno Stato federale.
    Hitler soppresse l'autonomia dei Länder.


    Comunque, nella situazione attuale, vedrei positivamente un ordinamento federale in Italia, anche se ho il timore che diventi soltanto un modo per far mangiare più politicanti.

  9. #9
    guerre seule hygiène du monde
    Data Registrazione
    31 Mar 2008
    Località
    All the animals come out at night: whores, skunk pussies, buggers, queens, fairies, dopers, junkies, sick, venal, someday a real rain will come and wash all this scum off the streets
    Messaggi
    1,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si parla sempre di federalismo alla tedesca, alla svizzera, ma in Italia la mentalità per un vero federalismo non c'è (triste verità).
    Vorrei capire dai sostenitori di tale sistema (in particolare leghisti), cosa cambierebbe in termini politici , di "casta" , ed economici , dallo stato attuale ad un'eventuale riforma federale. Gli amministratori son sempre quelli, pure se le regioni ottenessero autonomia fiscale e legislativa. O come per magia, se si attuasse il federalismo, le regioni del Nord sarebbero governate solo da leghisti e quelle del sud solo da autonomisti? PD, PDL, ecc ecc, dove andrebbero?

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Località
    Martina Franca, Italy
    Messaggi
    1,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PensieroBlack Visualizza Messaggio
    speriamo che il federalismo arrivi presto!


    PS_cazzo centra la secessione? Sai che la Germania di Hitler era uno stato federale?

    Madonna che ignoranza!!

    Ma a destra perchè nessuno studia?

    Perchè sparate sempre cazzate inventate?

 

 

Discussioni Simili

  1. Alleanza Federalista
    Di ausone abruzzese nel forum Basilicata
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 00:00
  2. progetto federalista
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 17:42
  3. Alleanza Federalista
    Di ausone abruzzese nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 20:22
  4. Chi è federalista e chi no...
    Di Spirit nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 13:56
  5. RAI 2 Federalista
    Di pippotto nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-02, 00:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito