Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kezia
altrimenti non si spiegherebbe perché la sinistra arcobaleno sia letteralmente scomparsa! dal 10 al 3 %!!
mai sentito parlare del "voto utile" e "anti-berlusconismo"??
senza di quelli PD al 31%, SA al 6,5...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaRcO88
l'unica possibilità è mandare a casa le dirigenze.con queste dirigenze si sta 20 anni all'opposizione.
e sinceramente preferisco un governo con pd e sinistra, litigiosi finchè vuoi, ma che fanno, invece ke all'opposizione in questa situazione...il pd da solo(o con dipietro) non governerà MAI.mettetevelo in testa.
di sicuro non governera' con Ferrero/Ferrando...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rossodisera
mai sentito parlare del "voto utile" e "anti-berlusconismo"??
senza di quelli PD al 31%, SA al 6,5...
ci sarebbe sempre un 3% di voti SA persi per strada eh...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
senti Danny, onestamente mi sono rotto dell'atteggiamento schizofrenico di alcuni cosidetti elettori di sx
1) Il PD non e' di sx
2) Io nel PD non ci voglio entrare perche' c'e' la Binetti (orrore!) e Rutelli (appena trombato tra le tue grida di dolore)
Mi dici tu come il PD puo' darsi un profilo di sx se gli elettori di sx non ci vogliono entrare?
E beninteso, se ritenete che il PD sia un partito di centro, che state a lamentarvi qui? Andate sui forum di PS e SA e prendete a sassate la dirigenza dei due suddetti partiti, che a fronte di una area di sx del 40% in Italia hanno raccolto il 4%, lasciando il 36% delle'elettorato di sx alla nuova DC impersonata dal PD e da Dipietro...
Però bisognerebbe anche fare qualcosa, a parte agitare lo spauracchio berlusconiano che tra un pochino smetterà anche di fare effetto, per attirare l' elettorato di sinistra.
Questa volta ci siete riusciti per le ragioni di cui sopra. La prossima?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaRcO88
l'unica possibilità è mandare a casa le dirigenze.con queste dirigenze si sta 20 anni all'opposizione.
e sinceramente preferisco un governo con pd e sinistra, litigiosi finchè vuoi, ma che fanno, invece ke all'opposizione in questa situazione...il pd da solo(o con dipietro) non governerà MAI.mettetevelo in testa.
il problema è che fin che si litiga non si fa proprio un cazzo! Prodi ha governato per sei mesi, i restanti 14 li hanno passati a scannarsi ogni giorno sui giornali!
Se l'obbiettivo è governare e cambiare davvero questo paese, non puoi farlo cn Diliberto , Mastella e Pecoraro! Puoi vincere, ma non governi, e alla prima occasione gli elettori ti puniscono e te torni all'opposizione. L'abbiamo fatto già due volte. Bisogna andare avanti così all'infinito??
Sul fatto che sia necessario cambiare la dirigenza, non sono d'accordo. Non si può cambiare tutto ogni sei mesi. Veltroni è segretario da pochi mesi, il risultato del Pd non è stato buono ma nemmeno pessimo, pensiamoa costruire, non a distruggere!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
di sicuro non governera' con Ferrero/Ferrando...
ferrero è una cosa, ferrando proprio una cosa opposta.
con ferrero si governa, si è visto, nonostante tutto.
ma inanzitutto ci sono da capire 2 cose, una da parte del pd e una da parte della sinistra:
1)per le dirigenze piddine, da soli non si va da nessuna parte.ma proprio da nessuna.al centro non si sfonda finchè c'è casini da solo, anzi si perdono solo voti.quindi o ti allei direttamente con lui, oppure ti allei con la sinistra.da soli, non si va, fortunatamente il bipartitismo qua in italia non c'è..
2)per le dirigenze della sinistra, al governo si governa, all'opposizione si protesta.io stesso ho partecipato alla manifestazione no dal molin, ma io non sono un dirigente di un partito...poi se si protesta e si vota al contrario, si fa la doppia figura del cretino...
d'alema su una cosa ha ragione, da soli non si governerà mai!tralasciamo dipietro, che non ha una grande consistenza elettorale(a parte a sto giro, ma non c'entra)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuciaP
Però bisognerebbe anche fare qualcosa, a parte agitare lo spauracchio berlusconiano che tra un pochino smetterà anche di fare effetto, per attirare l' elettorato di sinistra.
Questa volta ci siete riusciti per le ragioni di cui sopra. La prossima?
oddio Lucia, son 15 giorni che lo ripeto...
Senza che il PD si dia un chiaro profilo di sx, alle europee sara' un bagno di sangue per il PD, una sconfitta peggiore di quella attuale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kezia
che palle con sta tiritera che il pd ha perso perché ha smarrito le idee della sinistra!!
piacerebbe anche a me fosse così, ma non è vero!
altrimenti non si spiegherebbe perché la sinistra arcobaleno sia letteralmente scomparsa! dal 10 al 3 %!!
Si spiega benissimo invece: la SA era un cartello elettorale invotabile.
E cmq i voti che non son andati alla SA non son andati al PD, la gente o ha votato altro (come me) o non ha votato o peggio ha votato Lega
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kezia
il problema è che fin che si litiga non si fa proprio un cazzo! Prodi ha governato per sei mesi, i restanti 14 li hanno passati a scannarsi ogni giorno sui giornali!
Se l'obbiettivo è governare e cambiare davvero questo paese, non puoi farlo cn Diliberto , Mastella e Pecoraro! Puoi vincere, ma non governi, e alla prima occasione gli elettori ti puniscono e te torni all'opposizione. L'abbiamo fatto già due volte. Bisogna andare avanti così all'infinito??
Sul fatto che sia necessario cambiare la dirigenza, non sono d'accordo. Non si può cambiare tutto ogni sei mesi. Veltroni è segretario da pochi mesi, il risultato del Pd non è stato buono ma nemmeno pessimo, pensiamoa costruire, non a distruggere!
sti cazzi, ha cacciare prodi son sempre stati i partiti non gli elettori..è successo nel 98 ncon bertinotti è successo dieci anni dopo con mastella...le solite trame di palazzo..diciamo invece che i nostri cazzo di dirigenti non hanno nessuna intenzione "cambiare il paese"!xkè è cosi..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
ci sarebbe sempre un 3% di voti SA persi per strada eh...
sì, 3% tra astenuti e comunisti irriducibili. ma ciò non toglie che col 6% SA sarebbe alla camera...e il pd al 31, cioè senza il voto "utile", un mezzo fallimento.